Smetto Quando Voglio
Piacevole commedia italiana , la storia è molto divertente e anti convenzionale , riesce a mettere in rilievo un problema che affligge il nostro paese negli ultimi anni , ovvero la non realizzazione dei cervelli più brillanti . In questo caso i personaggi per trovare una una giusta collocazione sono costretti a cimentarsi in una nuova e poco onorevole, oltre che illegale , attività , quale quella dello spaccio , scaturendo così una serie di reazioni divertenti ed esilaranti .
Voto : 6,5
Sugar Man
La storia di questo documentario è incredibile , ti lascia senza parole !!! Inizia con un interrogativo di base , chi era " Sugar Man " ? Che fine aveva fatto Sixto Rodriguez ?
Poi capisci quanto la vita gli sia stata ingiusta , come un fenomeno di quel genere non abbia mai raggiunto il successo che meritava , e come ingenuamente non si sia mai reso conto che in una lontana parte del mondo venisse considerato una celebrità , un eroe ; e poi finisci con il domandarti come tutto questo sia stato possibile.
Voto : 7
The Counselor - Il Procuratore
Non mi sembra un film ben riuscito , ma mi sembra un insieme di elementi senza avere un'identità definita , il cast è sicuramente eccellente , ma nessuna interpretazione è da considerare memorabile , la regia ha dei difetti , la sceneggiatura è poco chiara e approssimativa . L'unica scena degna di nota è il rapporto sessuale tra Cameron Diaz e una Ferrari !!!
Voto : 5
Dallas Buyers Club
Film molto emozionante , molto bella la sceneggiatura che tratta la vera storia di Ron Woodroof , uomo rude e omofobo stroncato dall'HIV , Matthew McCanaughey riesce ad interpretare perfettamente questo personaggio apportando un'incredibile trasformazione fisica , e riesce a farlo rappresentando interamente e completamente questo complesso personaggio dalla sua omofobia alla sua compassione e disperazione ; McCanaughey viene accompagnato da un bravissimo Jared Leto che truccato all' occorrenza si cala nei panni del transgender Rayon .
Voto : 7,5
Limitless
Tutto il film gira attorno ad uno speciale farmaco , che permette di ampliare la mente , di capire concetti complessi e di fatto di migliorare la vita delle persone ; l' assunzione di tale farmaco porta delle ripercussioni su tutto il film , infatti la luce dell' immagine si accende e il regista cerca di dare un senso di ampiezza e profondità che porta quasi un senso di confusione , stessa confusione che vive Eddi Morra , interpretato da Bradley Cooper , scrittore di basso profilo che vedrà trasformata la propria vita.
Voto: 6