Cosa deve fare Mediaset premium per migliorare la sua offerta secondo voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho già dato il mio contributo a questo 3d elencando punto per punto ciò che dovrebbe fare Premium per uscire da questa crisi, però vorrei puntualizzare un'ulteriore cosa:

L'errore più grande che Mediaset ha fatto negli ultimi tempi, e che l'ha portata al suo declino è quello di cercare di emulare Sky, ossia di tentare di creare una Pay simile (se non addirittura uguale) sul DTT.
Ma ciò è un'utopia per svariati motivi, in primis per i limiti tecnici della piattaforma su cui opera (DVB-T1).
All'inizio Premium funzionava perchè offriva servizi adeguati e giusti per ciò che faceva pagare.
Pochi canali, ma di qualità (addirittura c'era il Dolby 5.1 sui canali in SD) che anche con pochi diritti non finivano per nauseare, proprio per la rotazione dei contenuti; la possibilità di non doversi abbonare per forza (anche ora lo si può fare per c'è un divario enorme tra prepagata ed abbonamento) un'interattività che funzionava e soprattutto prezzi che facevano la differenza rispetto a Sky.
Ho però fatto un grosso sbaglio, ossia ha deciso di evolversi... ma come?
Aumentando i prezzi a dismisura, o mettendo a pagamento servizi prima gratuiti e buttando solo fumo negli occhi agli abbonati! :mad: , fumo rappresentato dal numero di canali che sono nati negli ultimi tempi.

All'inizio può anche funzionare (e di fatti ha funzionato) ma poi anche l'utente medio, abbonato solo per il calcio, finisce per accorgersene e mandare tutti a fare in :5butthead:

Allora cara Premium, una volta completata la digitalizzazione dell'Italia intera, mi organizzi meglio i mux, mi elimini i canali inutili sia free che pay, quindi mi recuperi spazio e lo utilizzi per fare pochi canali ma di qualità sotto il profilo tecnico (bitrate più elevato per i canali SD, un altro canale in HD e ripristini, magari migliorando, anche i servizi interattivi);
poi mi abbassi i prezzi, e vedrai che anche con i pochi diritti che attualmente hai il pacchetto godrà di più qualità in generale! Noi possiamo anche aspettare! ;)

Ah dimenticavo, porti avanti il grande progetto Play rimettendolo gratuito e mi trasmetti tutte le partite annunciate in HD nativo!
Grazie! :)

si hai ragione molto meglio la premium di una volta o la premium con gallery+extra+calcio

La MP di una volta era una società in startup e si poteva permettere di generare passivi. Quella di adesso è una società matura che deve perdere il meno possibile. Sta tutta qua la differenza.

Ange 86 ha scritto:
La MP di una volta era una società in startup e si poteva permettere di generare passivi. Quella di adesso è una società matura che deve perdere il meno possibile. Sta tutta qua la differenza.
A mio avviso, con la politica che sta adottando le perdite saranno anche maggiori rispetto alla fase iniziale... specie dalla prossima stagione...

Che c'è di male? Hanno utilizzato la stessa politica del free sul pay: pioggia di canali.

Poco importa se questi canali si confondono come palinsesto, sono inutili, servono tanto per fare numero... importa il numero.

Poi magari non ci metti niente e resta un numero vuoto, ma intanto possono dirti che ti fanno pagare tot euro il pacchetto cinema perché ti offrono tot canali.

Vorresti pagare 10 euro per 20 canali? Su... 20 per 20 canali. Poi in quei canali non c'è nulla... ma questo è problema secondario.

Non è nemmeno poi tanto una questione di diritti: più diritti, più cose da trasmettere... anche con più diritti vien difficile mettere su 120 serate interessanti. Come vien difficile mettere su altre 120 serate con altrettante serie tv di spessore.

MediasetPremium doveva restare quello che era:
1 canale per le anteprime;
1 canale per i film classici;
1 canale per la famiglia (con film e serie tv in tema);
1 canale principalmente orientato verso il pubblico femminile (con film e serie tv in tema);
1 canale principalmente orientato verso il pubblico maschile (con film e serie tv in tema);
Con DisneyChannel e DisneyKids fai contenti bambini grandi e piccini;
Mancano i documentari e sei al completo;

8 canali.

A quel punto che manca?

Il canale per le anteprime anche in versione HD
Un canale che raggruppa le serie tv in anteprima in HD
Un canale che offra il meglio dei documentari in HD

LuProduction ha scritto:
MediasetPremium doveva restare quello che era:
1 canale per le anteprime;
1 canale per i film classici;
1 canale per la famiglia (con film e serie tv in tema);
1 canale principalmente orientato verso il pubblico femminile (con film e serie tv in tema);
1 canale principalmente orientato verso il pubblico maschile (con film e serie tv in tema);
Con DisneyChannel e DisneyKids fai contenti bambini grandi e piccini;
Mancano i documentari e sei al completo;

8 canali.

A quel punto che manca?

Il canale per le anteprime anche in versione HD
Un canale che raggruppa le serie tv in anteprima in HD
Un canale che offra il meglio dei documentari in HD
il calcio lo eliminiamo del tutto :lol: :D scherzo...penso sia ovvio che l'hai sottinteso ;)

Un mese con 5 prime tv? Ma stiamo scherzando 19€ e mi offri questo? Condivido l amarezza di molti utenti.
Mi mettono l articolo che Premium calcio e' il primo canale pay in Italua? Bello specchio per le allodole sapendo come e' strutturata la concorrenza con il calcio( due pacchetti sport e calcio).

turn ha scritto:
Un mese con 5 prime tv? Ma stiamo scherzando 19€ e mi offri questo? Condivido l amarezza di molti utenti.
Mi mettono l articolo che Premium calcio e' il primo canale pay in Italua? Bello specchio per le allodole sapendo come e' strutturata la concorrenza con il calcio( due pacchetti sport e calcio).
forse che sarà anche un merito mettere tutto in un pacchetto come fa Mediaset, che ne dici? :icon_rolleyes:

Quel comunicato è stato fatto per far passare in secondo piano il crollo di ascolti del Napoli in CL... e come vedi nel 3d auditel non sono l'unico che la pensa così.

@Lecce&Inter io non capisco come una paytv che vive con l ossessione dell Auditel, un altro limite, la pay deve vivere per un 90% sugli abbonati e 10% sull auditel e pubblicità al contrario del free che vive su questo, alla fine perdi di vista cosa vuole un abbonato che paga. Mediaset e anche SKy ( molte volte) sbagliano a farsi prendere dai numeri auditel, guarda il prodotti e si innovativo

Un altra piccola furberia hai pochi soldi da investire, ma le fiction di tua produzione mandale 6 mesi in pay su Cinema Hd , tipo il 13apostolo ogni giorno della settimana manda una puntata, così per altre e vedi che aumenti di 4 serate le prime tv, sono piccoli mezzucci per battere la crisi senza investire in Hd, fai vedere all abbonato il bicchiere mezzo pieno, una mia idea.

W LECCE & INTER ha scritto:
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=29196
non mi pare che Mediaset sia così in crisi come molti vogliono far credere...capisco che la Champions dal prossimo anno quasi certamente non ci sarà più, ma da qui a prevedere un crollo verticale ce ne corre...:icon_rolleyes:

Spero e penso che tu sia più intelligente di chi ha fatto quel comunicato e non penso ci sia bisogno di spiegare il perchè :evil5:

W LECCE & INTER ha scritto:
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=29196
non mi pare che Mediaset sia così in crisi come molti vogliono far credere...capisco che la Champions dal prossimo anno quasi certamente non ci sarà più, ma da qui a prevedere un crollo verticale ce ne corre...:icon_rolleyes:
le notizie positive certa gente non riesce propio a leggere vedono solo nero ormai è diventata moda

Finche' Digital-Ivan Premium non cambierà mai, tanto lui vede solo rose e fiore e denigra tutti.. Va bene cosi

digital ivan ha scritto:
a forza di quotare e mettere faccine sei arrivato a più di 7000 messaggi nonostante sei iscritto un anno dopo di me complimenti
CHE CAVOLO te ne frega dei messaggi che scrivo...???
Oh mai stai DELIRANDO?

PAZZESCO

Qui è sempre peggio...
BASTA!!! NON SE NE PUO'PIU'!!!

A questo punto meglio che mi bannino perchè qui in questo forum non c'è più pace con i soliti utenti che hanno da polemizzare su OGNI COSA CHE SCRIVI

turn ha scritto:
Finche' Digital-Ivan Premium non cambierà mai, tanto lui vede solo rose e fiore e denigra tutti.. Va bene cosi
Lascia perdere va... tanto è una battaglia persa.

Ultima modifica:
turn ha scritto:
io denigro i troll e c'e ne sono tanti che postano qui

Possiamo tornare in tema?
Grazie

Comunque fra 3 mesi voglio vedere come Mediaset sfrutterà lo spazio dei suoi mux per Mediaset premium.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso