Cosa deve fare Mediaset premium per migliorare la sua offerta secondo voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scontento ha scritto:
Sento parlare sempre di CL che non ci sarà e che porterà Mp al fallimento dimenticando che è indispensabile solo per i tifosi delle prime 2 squadre classificate e di un' eventale terza se supera i preliminari (che dal prossimo anno sono durissimi), considerando che nel campionato italiano giocano 20 squadre credo che i tifosi delle rimanenti 17 o 18 possono sopravvivere da abbonati premium e possono accontentarsi di vedere una partita il mercoledì in chiaro come ad es. fanno molti abbonati Sky che hanno attivo solo il pacchetto calcio e non quello sport che consente la visione della CL (ovviamente premium deve considerare che il pacchetto calcio senza CL non ha lo stesso valore e in conseguenza deve rivedere il costo). Per quanto riguarda il pacchetto cinema serie e doc si richiede anche una riflessione, io da abbonato play guardo molte serie e pochi film di conseguenza non è detto che se premium continua a trasmettere tante serie interessanti come in questo periodo tutti gli abbonati siano scontenti perchè ci sono poche novità nei film. La tendenza di 5/6 utenti del forum è quella di far apparire importante quello che è a loro gradito e dimenticano che sono solo una goccia degli abbonati premium,che la tipologia dell' utente non è standard e che ogni abbonato ha le singole preferenze,esigenze e non tutti passano tutta la giornata davanti la Tv come sembra che facciano questi utenti che si lamentano continuamente e che parlano sempre di programmazione limitata e lasciano pensare che la loro giornata è di 72 ore considerato che hanno visto già tutto.

beh io penso che la champions serve anche solo delle squadre italiane serve.
ci sono altre cose che non servono.
infine senza champions devono abbassare il prezzo del calcio.

proteasi ha scritto:
Grazie marcobremb :D
Grazie a tutti :D se non vi ho fatto ridere, grazie perché mi sopportate :D :D :D

Confermo nessuna corruzione, ma se volete una coca-cola ed una pizza si può offrire! ;) Magari davanti ad una bella partita, non di CL poiché non sappiamo se premium l'avrà :D e rischieremmo di finire digiuni :D :D :D
Cmq dopo il vivace scambio di opinioni ;) con marcobremb ci siamo chiariti in 1 secondo ed abbiamo subito "fatto pace" ;)

comunque se mediaset premium riuscirà ad ottenere la champions penso che proteasi toglierà la sua scritta in neretto della sua firma.

gigio82 ha scritto:
Scusa, ma quale sarebbe la novità che renderebbe "durissimi" i preliminari di Agosto? Sentiamo...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Perchè accederanno mediante un turno di qualifiche successivo a quello della 4a dello scorso anno e di conseguenza non incontreranno "una cenerentola" ma una squadra più forte.

proteasi ha scritto:
Con questo post lo stupidario, (non è un offesa cercatelo sulla Treccani), è completo :D
Inutile rispondere si commenta da sè. Gli utenti scontenti di premium sono solo 5/6..sarà per questo che sono diminuiti gli abbonati e sul forum ci sono come mai prima richieste di delucidazioni sulle disdette!
Probabilmente è un complotto contro premium! I 5/6 infingardi, al soldo di SKY e dei bolscevichi, si lamentano a turno e chiedono info sulle disdette per mettere in cattiva luce premium! Azienda che naviga a gonfie vele, da tutti lodata e che produce risse e file, nei negozi visto il gran numero di clienti che vogliono entrare nella famiglia premium.
Non solo i 5/6 lestofanti, che si lamentano di premium senza capirne la grandezza, hanno ordito un complotto Demo-Pluto-Massonico per rendere una competizione indegna per la più squallida delle bocciofile, la Champions League uno degli eventi sportivi più importanti e seguiti del mondo! Inoltre utilizzando i loro poteri bolscevico-capitalisti hanno fatto sì che le multinazionali e le pay tv di tutto il mondo si contendessero l'evento a suon di milioni!
Pensa che stupidi i Murdoch spenderanno un centinaio di milioni per un prodotto che non vale nulla! E pensa che stupidi i Berlusconi che staranno facendo di tutto per cercare un accordo con SKY!
Stavamo quasi per riuscire nei nostri intenti, ma tu ci hai smascherato :D :D :D
Tu si che sei furbo :D :D :D

Ragazzi, non prendetevela, si ride e si fa ironia per non piangere! :D :D :D
Mi aspettavo una replica intelligente ai contenuti invece di uno sfottò poco rispettoso. Forse desideravo troppo.

Nicola47 ha scritto:
beh io penso che la champions serve anche solo delle squadre italiane serve.
ci sono altre cose che non servono.
infine senza champions devono abbassare il prezzo del calcio.
Ho scritto anch' io che senza CL premium deve considerare che il pacchetto calcio ha meno valore e deve adeguare i prezzi.

Scontento ha scritto:
Perchè accederanno mediante un turno di qualifiche successivo a quello della 4a dello scorso anno e di conseguenza non incontreranno "una cenerentola" ma una squadra più forte.

No attento perchè fai confusione. L'Italia ha perso un posto in Champions League ma le qualificazioni sono le stesse, solo che si scala di una posizione. Fino all'anno scorso le prime tre andavano direttamente ai Gironi e la quarta ai playoffs di agosto, da ora le prime due andranno ai Gironi e la terza ai playoffs di agosto. Si entra sempre però nello stesso turno, l'ultimo. Solo che i playoffs di agosto sono divisi tra campioni nazionali e piazzati.
Sarà sempre un turno difficile in ogni caso, come gli anni scorsi, perchè si potrà incontrare una quarta tedesca, una quarta spagnola, una quarta inglese o una terza francese o portoghese o roba simile. Sì il concetto di fondo è che è un turno difficile, quello è chiaro. L'anno scorso l'Udinese contro l'Arsenal non ce l'ha fatta.

Non vorrei uncire fuori tema, ma l'anno scorso squadre come milan, juve, chelsea, real, ecc............hanno chiuso con conti in rosso a 2 e 3 cifre. Io però non ho visto alcun ridimensionamento in quanto qualcuno ha uscito la grana per pagare i debiti e acquistare altri campioni.
Con premium non potrebbe accadere lo stesso?

Blade829 ha scritto:
Non vorrei uncire fuori tema, ma l'anno scorso squadre come milan, juve, chelsea, real, ecc............hanno chiuso con conti in rosso a 2 e 3 cifre. Io però non ho visto alcun ridimensionamento in quanto qualcuno ha uscito la grana per pagare i debiti e acquistare altri campioni.
Con premium non potrebbe accadere lo stesso?

Mediaset premium è una pay tv di Mediaset.
Non è una cosa separata in una società a parte.
Ogni operazione dovrebbe farle Mediaset tipo ricapitalizzazione o emissioni di obbligazioni.
Non essendo Mediaset premium una cosa a parte non si può intervenire in modo deciso sul settore pay ma agire sempre in generale e destinare soldi da investire nel settore pay.
Comunque è meglio lasciare da parte queste ipotesi.

Ho letto i conti di Mediaset da brividi.... Sotto i 200 mln€, premium non tocca i 700 mln € di ricavi... I numero abbonati o tessere attive neanche enunciate... Come dice Zucchero " la vedo nera ma nera nera"

turn ha scritto:
Ho letto i conti di Premium da brividi....

Ti riferisci ai 70 milioni di rosso del pay?
Non pensi di esagerare?
Non mi pare che gli altri se la passino meglio.
Fine ot

penso che Premium sia entrata in una spirale negativa dalla quale è difficile uscire, e lo dice uno che sono più di tre anni che è abbonato, sempre con il pacchetto Gallery + calcio. Il problema champions league è evidente: se non riusciranno ad ottenere i diritti (ma la vedo un'impresa disperata) perderà una marea di abbonati; non pensiamo solo ai tifosi di Juve e Milan e della terza squadra che andrà almeno ai preliminari, ma pensiamo a tutti quelli che comunque ora con il pacchetto calcio vedevano le partite champions delle squadre internazionali più blasonate (Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco ecc...). Se il prossimo anno non le potranno più vedere e magari sono anche tifosi di squadre che andranno in Champions League è sicuro il loro addio a MP ed il passaggio a Sky, che ovviamente d'estate aggredirà il mercato con offerte notevoli per prendersi gli ex abbonati MP.
Sul fronte cinema purtroppo è un dato di fatto che la qualità è scaduta sensibilmente. Io che non sono un grande esigente negli ultimi mesi mi sto lamentando perché cominciano ad essere un pò troppe le sere (unico momento in cui guardo la tv) in cui non c'è niente da vedere, almeno per i miei gusti...prima ciò avveniva di rado. Devono pertanto comprare diritti, magari anche di alcune library con film del 2009, 2010, in modo comunque da avere più titoli da far vedere (e a me andrebbe bene, perché anche se sono stati già trasmessi in free, è difficile che li abbia visti perché ODIO la troppa pubblicità). Secondo me non c'è da chiedere di più su serie tv e canali documentari, che secondo me vanno bene per i prezzi che praticano.

Grazie della precisazione :D , il concetto è quello, la 3a incontrerà una squadra forte e sarà un turno di qualificazione difficile.

No parlo di ricavi.. Non arrivano a 615 mln€, l anno scorso superiore a700 mln€... Vogliono la Champions? Io le auguro di finire la stagione 2012/13... Piuttosto della Champions i soldi li investano per l occupazione e non licenziare...
Rai 2011 migliora i conti, sky 2011/2012 stabile , leggeri miglioramenti ( vedi ultima trimestrale) La7 ha tenuto e la pubblicità aumenta. Oramai e' dal 2008 che subiamo la crisi, ma la verità e' che da quando B. non e' capo del governo SPROFONDO ROSSO a me mi dispiace per i dipendenti.
Devono tagliare rami secchi..

.....ragazzi, quì discutiamo di molte cose....ma dobbiamo anche ricordarci che premium è più limitata rispetto a Sky....per il semplice fatto che ha tre frequenze (poi che Discovery sia sul Mux Rete A non lo accetto!!), per cui pochi canali rispetto al "cielo"...come dire più di tanto non si può pretendere.....(a meno che si passi al dvb-t2!!!)....ma c'è un altro aspetto che vi sfugge...o i tre mux hanno la stessa identica copertura o sennò come pretendi di avere nuovi abbonati....sappiamo tutti che il mux che ha più copertura è il mux1....poi il Dfree e per ultimo il 5 ( che poi questo sarà paragonalbile a ReteA??)....un esempio prendiamo la provincia di Rieti e la provincia di Ascoli che confinano...ora da Antrodoco (Ri) fino ad arrivare ad Acquasanta Terme (Ap) c'è la sola copertura del mux1 (diciamo quasi capillare) e neanche l'ombra di Dfree e non parliamo del mux5 ...o si pensa che le persone che sono residenti in quelle zone gli interessi solo il calcio o sennò non crei una pay Tv!!! Scusami a sto punto io che sono interessato anche al cinema,serie ecc faccio una abb. a premium e uno a sky??? oppure sono interessato sollo al c.d. Gallery vado a dare i soldi a Murdock!!??...guardate che è un aspetto importante da non sottovalutare!!!
Di casi di copertura dei mux non omogenea ce ne sono...p.e. in provincia di Teramo, L'Aquila....e di sicuro chissà quanti altri casi ci sono nelle regioni Italiane.... io ho già accennato questa cosa...ma pare che chi partecipa a questa discussione abita in zone con molti abitanti per cui non ci pensano neanche a queste sottigliezze non da poco.....fate voi!!!!

turn ha scritto:
No parlo di ricavi.. Non arrivano a 615 mln€, l anno scorso superiore a700 mln€... Vogliono la Champions? Io le auguro di finire la stagione 2012/13... Piuttosto della Champions i soldi li investano per l occupazione e non licenziare...
Rai 2011 migliora i conti, sky 2011/2012 stabile , leggeri miglioramenti ( vedi ultima trimestrale) La7 ha tenuto e la pubblicità aumenta. Oramai e' dal 2008 che subiamo la crisi, ma la verità e' che da quando B. non e' capo del governo SPROFONDO ROSSO a me mi dispiace per i dipendenti.
Devono tagliare rami secchi..

Devono cambiare ai piani alti mi hai capito.
Diciamo che la crisi Mediaset l'ha sentita molto bene.
Comunque ci sono un bel Po di soluzioni per rimettersi in piedi.
Però fermiamoci qui perchè poi andiamo nel campo delle ipotesi.

Altro problema che nel 2012 Mediaset grandi eventi come Rai ( Europei 2012 e Olimpiadi ) e Sky( Olimpiade ) li avrai attrazione per la pubblicita'.
Premium per me rischia, investimento per la pay finora 1,5 mld€, più vari rossi, tranne 2010, non quanto Marina supportera' a posteriore la scellerata scelta di Piersilvio.

Metto un altro carico da 11... Premium l anno prossimo avra' rincari dei diritti tv serieA e EL per 75 mln€... Se non prenderà la CL risparmia 30 mln € quindi saranno 45 mln€, se dovessero acquistare la CL si sale ad un aumento di 125mln€ può permetterselo? La CL non l acquisteranno sono sicuro faranno un anno 202/13 vedranno l andazzo se le cose diventeranno catastrofiche per vendono o disimpegnano...

turn ha scritto:
Altro problema che nel 2012 Mediaset grandi eventi come Rai ( Europei 2012 e Olimpiadi ) e Sky( Olimpiade ) li avrai attrazione per la pubblicita'.
Premium per me rischia, investimento per la pay finora 1,5 mld€, più vari rossi, tranne 2010, non quanto Marina supportera' a posteriore la scellerata scelta di Piersilvio.

Turn
Non addentriamoci in questi argomenti però.

Come non ti devi addentrare? Sul cosa deve fare Premium dipende dai soldi, se no quello che si chiede e' come scrivere i desidere o a Babbo Natale, voglio questo, deve fare quello, ma vediamo la liquidità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso