Cosa stai ascoltando?

Molto interessante Ippo.
Il corno inglese ha un suono sinistro, non dimentichiamoci che per Wagner esso simboleggia la morte.
Inglese...hehe niente a che vedere con Inghilterra, è un sbaglio di traduzione da anglais (francese) angolato, a causa della forma che lo differenzia dall'oboe.
anglais tradotto con "inglese".
penso sia uno strumento "tarato" in fa, mentre l'oboe è naturale in do;)

ma adesso sono con la "nostra" dolcissima batterista *qui ci andrebbero le icone hihi*

dario92 ha scritto:
questo mi consola tanto :D ;)
la guerra si fa dura..:D
@Sopron ho sbagliato a postare quella in tedesco :icon_twisted: :D

ahhh che destino atroce il tuo!:D :D
hai azzeccato...per sbaglio muahaha:D :D :D
vedi...nel tuo inconscio...:D :D :D

sopron ha scritto:
Molto interessante Ippo.
Il corno inglese ha un suono sinistro, non dimentichiamoci che per Wagner esso simboleggia la morte.
Inglese...hehe niente a che vedere con Inghilterra, è un sbaglio di traduzione da anglais (francese) angolato, a causa della forma che lo differenzia dall'oboe.
anglais tradotto con "inglese".
penso sia uno strumento "tarato" in fa, mentre l'oboe è naturale in do;)

ma adesso sono con la "nostra" dolcissima batterista *qui ci andrebbero le icone hihi*
;) Le sai tutte.;)

sopron ha scritto:
aria di crisi in discoteca??:D :D

Non stuzzicarli troppo ...
Lascia fare al Virus ... è inesorabile ...
E' irreversibile ... come l'entropia dell'universo che aumenta sempre. :lol:
E' il destino.
E come Emmanuelle per me. :lol: :crybaby2: :D

Ciao Ippo.
Assorto nel fornire un'efficace risposta al video di dario92, mi ero dimenticato ti farti due domadine.:D
Se mi concedi, te le proporrei adesso.:icon_redface:

Perché il tamburo (nel senso di cassa chiara/snare drum) lo chiami rullante? come se dovesse essere impiegato solo per il rullo, mentre esso rappresenta solo una delle possibilità espressive dei questo strumento? anche un tom potrebbe essere un rullante no?
è corretto chiamare il tom basso, l'unico dotato di piedini d'appoggio, timpano?

perché tutti i "moderni" tengono in mano le bacchette a mo' di timpani, quindi parallele tra loro, mentre non vedo più l'impugnatura tradizionale del buon vecchio tamburo militare?? il quale, essendo inclinato (durante le parate militari appunto), esigeva che la bacchetta sinistra fosse inclinata di circa 60° rispetto alla destra?
segnalo che anche il tipo che illustrava l'uso delle brushes la teneva inclinata...
certo adesso usano il tamburo orizzontale... forse per non intralciare il movimento verso il charleston...e (forse) le bacchette parallele sono più pratiche quando si va ad accarezzare i vari tom di fronte...

tu sai fare il rullo pressato trrrrrrrrr immagino, ma sai anche fare quello "misurato" tighi dighi dighi dighi dì? cioè ad es. eseguire gruppi veloci di trentaduesimi...tipo il rullo nelle bande militari austriache?? a me non convince per niente quando fanno un rullo pressato (tipo Gazza Ladra) nelle marce austriache...

grazie!
:D

Per Ippo.

Ippo, ancora grazie inifinite!

http://www.youtube.com/watch?v=FrcFNl6GKRc
questo è IL video, da mettere in evidenza in prima pagina!
Che forza ammaliante sta ragazza e che dolcezza.

0:46 comincia il gioco di gambe.
1:37 il ride a dx.: aumenta l'intensità, ma solo su taluni colpi
2:20 rullo "misurato" (colpi doppi?)
2:30 sorride, alla ripresa del tema iniziale: è tornata a casa ed è soddisfatta per come le era riuscito il passaggio precedente.
alla fine: che simpatica e spiritosa!

grazie per avermela fatta conoscere.
Grande batterista (perfezione assoluta ma inondata da tanta anima) e, intuisco, gran bel carattere solare.
Non posso permettermi confronti, ma *musicalmente* ha qualcosa di LUI!!

Non è facile trovare un percussionista che abbia il dono (dono innato, per questo non servono metodi né esercizi preparatori) della MU-SI-CA-LI-TA'!!!

Da grandissimo, raffinatissimo intenditore (e non solo!) quale sei,
hai ovviamente scelto uno tra i video più belli della Signora (o Signorina, speriamo :D ).
Qui Ella appare in tutto il suo fulgore, in tutto il suo splendore
(non riesco a credere che abbia ancora delle riserve, non riesco più ad immaginarne:crybaby2: ).
Avevo già visto il video, ma, ancora, più lo guardo e più mi commuovo.
Aggiungasi il fatto che le tue meravigliose parole (mi hai letto millimetricamente nel pensiero! non so come fai!) hanno completato l'opera:
il mio cuore è oramai a pezzi piccoli piccoli, cioè in frantumi :crybaby2: .
Sono in uno stato di sublimazione e di beatitudine.:icon_bounce:
Sono completamente disarmato. Non mi muoverei più.:crybaby2:

Ma la realtà mi chiama e mi sa che fino a stasera sarò lontano da questo giardino fiorito.
Per gli altri argomenti, quindi, a più tardi ...
:D Buona giornata a te ad al forum.:D

Indietro
Alto Basso