Cosa vedi in TV stasera?

Gianni ha scritto:
I "tifosi" che si rendono protagonisti di certi cori si prenderanno le loro responsabilità e devono essere puniti come meritano, ma non trovo giusto che ci vadano di mezzo le società di calcio, che non c'entrano nulla :eusa_naughty: anche perchè così pagano anche i tifosi civili a causa di 4 imbecilli :doubt:

su questo, avrei qualche dubbio...:eusa_think: :eusa_whistle: ...almeno fino a quando vedrò giocatori squalificati/infortunati (e pure alcuni dirigenti) partecipare alla partita in curva insieme ai cosiddetti capi-ultrà (esempio fresco, fresco...Bonucci sabato scorso)...:evil5: :eusa_wall:
per non parlare del fatto che i suddetti sono a libro-paga dei presidenti, che pagano loro pure trasferte e coreografie varie (striscioni da censura inclusi)...:evil5: :5eek: :eusa_whistle: :eusa_wall:

p.s. ieri ho visto prima la gara a squadre dei Mondiali di Sci Alpino su Eurosport HD, poi le partite di Champions (entrambe, la Juve in diretta ed il PSG a seguire in registrata) sui canali Skysport...oggi, ancora Champions, sempre su Skysport...ma prima "aperitivo" questa volta con i Mondiali di Biathlon su Eurosport HD...
 
Real-Manchester la vedranno in tanti, anche mio cognato che ieri sera ha visto con me la gara della Juve molto distrattamente, ma io preferisco guardare altro.:D
 
Np293 ha scritto:
@ale83 condivido tutto quello che hai scritto, ma meglio finirla qui perché siamo OT, noi sappiamo cosa succede ad ogni partita della Juve, che sia contro la Lazio, l'Udinese, il Celtic, il Chievo. La cosa più brutta è che qui si vuole difendere a tutti i costi queste cose, addirittura siamo noi in difetto a guardare le "loro" partite :doubt:

Veramente ve ne hanno dette di tutti i colori anche sabato scorso contro la Lazio a Roma, e non mi pare che si faccia tutto sto polverone...:eusa_think:
Ci sono cose che vengono più amplificate di altre, come sempre capita.
 
ale83_webmaster ha scritto:
Cioè cori a favore e contro l'eruzione del Vesuvio? Quindi ci sono due schieramenti? :icon_rolleyes:
Il problema non sono i cori contro un'altra squadra o un'altra tifoseria, che effettivamente sono degli sfottò e ci possono anche stare (ma che io cantavo giusto quando stavo alle elementari, perché li ritengo cose idiote da fare e preferisco tifare per la mia squadra piuttosto che tifare contro o insultare un'altra squadra). Il problema, invece, è che cori che si augurano catastrofi naturali, come l'eruzione del Vesuvio, non sono per niente degli sfottò o rivolti solo ai tifosi del Napoli, ma sono proprio razzismo puro e semplice. E non mi sembra che i napoletani si siano mai augurati alluvioni, esondazioni, terremoti o cose simili, anzi sono stati sempre i primi ad aiutare (sia economicamente che materialmente) in casi del genere.

Qui ti quoto, e chi ti quota è uno come me che pur essendo del Lazio ho avuto mio padre che era di Napoli, però anche il - 39 di bruxelles è molto brutto, ed è anche un errore storico poiché di quei 39 erano in realtà 32 gli italiani, gli altri morti erano 6 tifosi belgi (che non so per chi tifassero) e un inglese..

Sono brutte queste cose, ma lo sono anche striscioni del tipo "uccidere un gobbo non è reato" vistosi negli anni '80 in tv e anche gli striscioni contro Andrea Fortunato che inneggiavano alla sua morte per malattia avvenuta nel 1995.

Quello che dicevo io è che da una parte e dall'altra succedono cose brutte, e si inneggia al Vesuvio anche in altre partite del Napoli, e la condanna dev'essere unanime.:icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Sguardo veloce (ma il più completo possibile) alla NBA e ai Mondiali di Biathlon entrambi in registrato; stasera altra serata Champions con Real Madrid - Manchester United in diretta e subito a seguire la registrazione di Shakhtar Donetsk - Borussia Dortmund, tutto su Sky... :cya:
 
Cop land su sky cinema max hd e registro homeland e American horror story asylum su fox hd ;)
 
@ massera
Ma io non ho assolutamente detto che sono solo i tifosi della Juventus a cantare questi cori beceri (l'anno scorso perfino quelli del Bologna lo fecero e con loro non c'era mai stato alcun contrasto, anzi il Napoli e i suoi tifosi si erano sempre comportati bene con loro, ad esempio in occasione delle morti di Giacomo Bulgarelli e Lucio Dalla con striscioni e coreografie per ricordare la memoria di questi grandi personaggi bolognesi), né tantomeno ho giustificato gli altri esempi che hai portato tu (se ho detto che anche gli sfottò per me sono cose idiote, figuriamoci gli insulti e i cori razzisti).
Volevo solo sottolineare il fatto che ormai troppo spesso ultimamente i tifosi della Juventus si ripetono in certi atteggiamenti in partite in cui i napoletani non c'entrano assolutamente (o, meglio, in mezzo ai tifosi che cantano questi cori si scorgono anche striscioni come "Juventus Club Cercola" o "Sorrento presente", quindi si augurano la loro stessa morte... :eusa_think: :icon_rolleyes:) e, se non si pone un freno a certe situazioni, non so più dove andiamo a finire.
Altro che ultimo appiglio, come diceva Gianni... Perché, se pure la UEFA squalifica lo Juventus Stadium in Champions League (casomai nel ritorno con il Celtic che è solo una formalità), che vantaggio ne trarrebbe il Napoli?

E, a proposito di Gianni, che ormai è andato e spara queste sue perle di saggezza...
@Np293
E che ci vuoi fare, qui in pratica, facendo un paragone un po' estremo (ma mica tanto), si sta dicendo che non sono i delinquenti che non devono più commettere reati, ma piuttosto le forze dell'ordine che devono chiudere gli occhi e non arrestarli. Sono davvero basito... :5eek:
Comunque, giusto per precisare, io non le guardo le partite della Juventus, ho solo cambiato canale quando leggevo i commenti sdegnati su Facebook per quei cori che si ripetevano ancora una volta.


Ma adesso è meglio che la finiamo, tanto ognuno resta delle proprie idee.
E, tornando in tema, anche stasera darò un orecchio solo alle canzoni di Sanremo, poi nelle pause faccio altro. :D
 
massera ha scritto:
Quello che dicevo io è che da una parte e dall'altra succedono cose brutte, e si inneggia al Vesuvio anche in altre partite del Napoli, e la condanna dev'essere unanime.:icon_rolleyes:
Assolutamente quoto tutto ciò che hai detto, come dice ale83 non c'è differenza, non è che ce l'abbiamo con i tifosi della Juventus ma con tutti quelli che fanno queste cose, che inneggino al Vesuvio, si riferiscano a Superga o all'Heysel non fa differenza. Solo che quei pseudo tifosi juventini ormai lo stanno facendo ad ogni partita, fin'ora si erano limitati all'Italia, adesso si sono fatti conoscere anche in Europa. Come hai ben detto i "tifosi" della Lazio sabato si sono scatenati ma non gli è stata commissionata alcuna multa, quindi puoi ben capire che Tosel non sa neanche cosa fare e a chi farlo (e non è la prima volta) :doubt:
@ale sono rimasto basito anche io, come ho già detto nel mio precedente post. Mi unisco al tuo invito e chiudo anche io l'OT ;)
 
Indietro
Alto Basso