Sì... Ricordo che in un numero della Guida ai programmi che arrivava a casa, c'era una pagina dedicata alle domande degli abbonati, e qualcuno lamentava questo aspetto del full-screen. Io ricordo tutte le prime visioni, e non solo queste, in pan e scan. Non mi ricordo che risposta dava Telepiù. Per contro però, ricordo che i master nonostante il pan e scan si vedevano decisamente meglio (soprattutto come colori) di quando poi passavano sulle reti generalisti di allora in formato 'panoramico'... In cassetta, ho anche io ancora molte registrazioni e ovviamente a causa della bassa qualità del vhs non si nota questo che dico... anche perché tenderemmo a paragonare coi master di oggi e ovviamente sono inguardabili in confronto...
...
La cosa più triste secondo me, non era tanto il formato, quanto che dopo qualche mese vedevi i 'filmoni' che passavano sulla pay-tv , tranquillamente sulla reti generaliste, quasi sempre sulle Mediaset... insomma la filmografia proposta finiva per non distinguersi da quella di Mediaset (allora fininvest).
La cosa più triste secondo me, non era tanto il formato, quanto che dopo qualche mese vedevi i 'filmoni' che passavano sulla pay-tv , tranquillamente sulla reti generaliste, quasi sempre sulle Mediaset... insomma la filmografia proposta finiva per non distinguersi da quella di Mediaset (allora fininvest).