Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

Sì... Ricordo che in un numero della Guida ai programmi che arrivava a casa, c'era una pagina dedicata alle domande degli abbonati, e qualcuno lamentava questo aspetto del full-screen. Io ricordo tutte le prime visioni, e non solo queste, in pan e scan. Non mi ricordo che risposta dava Telepiù. Per contro però, ricordo che i master nonostante il pan e scan si vedevano decisamente meglio (soprattutto come colori) di quando poi passavano sulle reti generalisti di allora in formato 'panoramico'... In cassetta, ho anche io ancora molte registrazioni e ovviamente a causa della bassa qualità del vhs non si nota questo che dico... anche perché tenderemmo a paragonare coi master di oggi e ovviamente sono inguardabili in confronto... :D...
La cosa più triste secondo me, non era tanto il formato, quanto che dopo qualche mese vedevi i 'filmoni' che passavano sulla pay-tv , tranquillamente sulla reti generaliste, quasi sempre sulle Mediaset... insomma la filmografia proposta finiva per non distinguersi da quella di Mediaset (allora fininvest).

Anche io ho delle VHS, soprattutto di eventi sportivi (Wimbledon e qualche partita di calcio), nessuno si lamentava perchè fondamentalmente nessuno sapeva. 16:9, che è? Già il fatto di vedere film in anteprima e senza interruzioni pubblicitarie (come dicevano negli spot) ti faceva sentire ultrafigo :D
Dai, momento nostalgia... qual è stato il primo programma che avete visto su Tele+ quando vi hanno installato il decodificatore? Io mi ricordo benissimo era il film "The Rocketeer" su Tele+1... Un gran bel film, dimenticato velocemente, avessero azzeccato il cast però... era mi pare marzo 1993 :lol: :lol: altro che "1992 la serie" :lol:

Come film in programmazione uno dei primi che ricordo di aver visto è "Cuore Selvaggio" di David Lynch e "Highlander II"(questo ce l'ho ancora da Tele+1, in rigoroso pan&scan ovviamente :badgrin: ) e anche "Ti amerò fino ad ammazzarti".

anche se non ho mai avuto abbonamenti paytv (tranne un anno di sky nel 2009)
ricordo che da un vicino di casa vidi il film "Selvaggi" di Vanzina registrato da Tele+1, col loghino +1 in basso a destra che spariva e appariva... su youtube in passato avevo trovato la stessa registrazione!

Anche io ho delle VHS, soprattutto di eventi sportivi (Wimbledon e qualche partita di calcio), nessuno si lamentava perchè fondamentalmente nessuno sapeva. 16:9, che è? Già il fatto di vedere film in anteprima e senza interruzioni pubblicitarie (come dicevano negli spot) ti faceva sentire ultrafigo :D
Dai, momento nostalgia... qual è stato il primo programma che avete visto su Tele+ quando vi hanno installato il decodificatore? Io mi ricordo benissimo era il film "The Rocketeer" su Tele+1... Un gran bel film, dimenticato velocemente, avessero azzeccato il cast però... era mi pare marzo 1993 :lol: :lol: altro che "1992 la serie" :lol:

Io ricordo di aver sentito la Tve mentre mi installavano il disco e una volta fatto tutto ricordo uno zapping che mi sembrò infinito (anno 2000)...memorabile ;)

Salve ragazzi, era da un po' di tempo che non mi collegavo e scorrendo i 3d sono capitato in questo e me lo sono letto tutto, trovandolo molto interessante, alla faccia di chi diceva che questa discussione non serve a niente... Anch'io, da abbonato ex Tele+/Stream ed ora cliente Sky, ho molti ricordi di quegli anni: comperai il decoder terrestre analogico di Telepiù 1 e 2 nel 1993, pagandolo 149.000 lire, con il mio primo stipendio e non immaginate che gioia fu per me, che prima di allora facevo la sintonia fine manuale sul televisore, come pure alcuni di voi raccontavano in precedenza, per riportare in "quasi-chiaro" le immagini criptate, oppure guardavo quelle fasce serali "free" in cui trasmettevano Sportime, Settimana Gol, Zona, ecc. ed anche quel gioco a premi, condotto da Luana Colussi e Attilio Ierna, in cui si vinceva un miliardo di lire indovinando le 7 voci misteriose, trasmesse in rapida sequenza, di altrettanti personaggi del mondo del cinema e dello sport, "Mister Miliardo", appunto, chi di voi lo ricorda? Oltretutto conservo ancora da qualche parte in soffitta quel decoder, il DT 1000, completo dell'imballaggio e delle istruzioni originali!!
In quegli anni leggendo il tuo post m'hai fatto ricordare uno con i baffi sulla quarantina credo, si chiamava tipo sartori... é stato al processo di biscardi quand'era su tele+2 e conduceva il tg... Ricordi?

Il mio primo film visto su telepiù 1 è stato ritorno al futuro 2 in prima tv a dicembre del 1991 (il giorno mi pare fosse il 13 ma non mi ricordo) film che avevo comunque già visto al cinema :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inoltre mi piaceva anche seguire i posticipi di serie A con la mitica telecronaca "alternativa" della Gialappa's Band, sul canale audio B del decoder ed ero un affezionato spettatore persino del "rullo" notturno di Tele+2, nel quale come sottofondo musicale mettevano le canzoni dei Queen in versione "unplugged", che utilizzavo come sveglia al mattino per alzarmi!! Od anche il rullo di Tele+1, dove scorrevano i titoli dei film in onda accompagnati da una foto in "preview" e dalle più celebri colonne sonore di indimenticabili film, roba da brividi!! E che dire delle bellissime schede di presentazione dei vari film, presentate dall'altrettanto splendida Giovanna Maldotti (che fine avrà fatto?), la bionda che fu la prima voce e volto della pay-tv italiana...
In realtà non è stata Alessandra Ferrari ora al coordinamento....?

A me manca tantissimo "Lo sciagurato Egidio", la trasmissione sulla storia del calcio condotta da Giorgio Porrà. Non mi perdevo una puntata, spero tanto che la ripropongano su Sky, anche se adesso c'è il buon Buffa che compensa alla grande. Però una trasmissione come quella ci starebbe, magari condotta sempre da Porrà e gli interventi di Buffa, non sarebbe per niente male.

a me di stream manca l'onestà che il prezzo del vecchio abbonato restava bloccato, mentre i nuovi abbonati avevano il prezzo nuovo del momento con quei cent in più, questa onestà in sky manca molto a quanto pare a loro la fidelizzazione del cliente con un prezzo fisso agevolato non interessa nulla

Ultima modifica:
Prima i prezzi erano onesti, adesso qualche euro in più te lo fregano e se parli con loro si tratta di un semplice DISALLINEAMENTO

Prima i prezzi erano onesti, adesso qualche euro in più te lo fregano e se parli con loro si tratta di un semplice DISALLINEAMENTO

più che altro, trovano scuse per giustificare quei soldi in più che chiedono, includendoti magari servizi che non ti interessano che se non li creavano la gente sopravviveva lo stesso, oppure giustificano i soldi in più con le spese che sostengono, ovviamente di spese le riescono a coprire facilmente anche con un 30 euro al mese per un base+cinema con hd, si sente appunto la mancanza, rispetto al passato di avere un prezzo fisso sull'abbonamento senza speculazioni o scuse di vario tipo che trovano sempre quelli di sky aumentandoti l'abbonamento anche se sei vecchio cliente..

Vi riporto tutti i listino prezzi di D+ del 1997, così si possono fare i paragoni del caso.

- Pacco Premium: Canali Tele+bianco, nero, grigio 64000 Lire al mese
- Pacco Basic: canali: Bloomberg, Cartoon Network, Discovery Channel, Hallmark, Il canale Meteo, Marcopolo, Jimmy, Planete, Bet on Jazz, Match Music, Multimusica, MTV Europe, BBC World, CNN. Costo 43000 Lire al mese
- Super Premium, include Basic e Premium, costo 83000 Lire al mese
- Super Basic, include Basic + Cine Cinema e Cine Classics 53000 Lire al mese
- +Calcio: TUTTE le partite del campionato 97-98: 768000 Lire, oppure TUTTE le trasferte della tua squadra del cuore: 528000 Lire
- +F1: Mondiale '97: 65000 Lire (valido solo se in aggiunta a Premium o Basic o Superpremium o Superbasic)
- OPTIONS: i 3 canali Cine cinema 1 Cinecinema 2 Cineclassic 18000 Lire al mese (se in aggiunta dei pacchi di cui sopra), Seasons 10000 Lire al mese.

A voi le conclusioni se i prezzi sono meglio oggi o ieri :)

Quoto un mio messaggio di 6 mesi fa, saranno prezzi onesti, ma erano cari, più cari di oggi sicuramente!

Quoto un mio messaggio di 6 mesi fa, saranno prezzi onesti, ma erano cari, più cari di oggi sicuramente!

Sì, diciamo che negli anni successivi l'offerta è stata poi ampliata, per esempio con Disney, i canali Raisat, Eurosport...certo, più caro di oggi senza dubbio :)

Mi manca la proposta che faceva Telepiu con Telepiu bianco nero e grigio dove mandavano le partite più importanti di calcio insieme al tennis ogni tanto e a bellissimi film nello stesso pacchetto. Costava 55.000 mila lire ma avevi il meglio.. Come se adesso Sky facesse un pack Sport e Cinema insieme riducendo tutto a 4 canali.. Che bei tempi erano! Ho avuto anche Stream per qualche mese solo per la Champions League ma mi piaceva tanto i film di Studio Universal che peccato che non esiste più. Sky potrebbe far rinascere quel ben canale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il gold Box sarebbe stato un buon decoder, se solo fosse esistita la ricerca canale manuale. Ma vi ricordate per memorizzare determinate frequenze, soprattutto chi aveva anche Astra che casini che si doveva fare?
Scansione dei canali con il cavo antenna staccato, e quando la linea arrivava a 50% o anche al 75% (durata di attesa anche 10 minuti) riattaccare il cavo antenna per prendere i canali dell'ultima parte della scansione.
Un incubo!

Indietro
Alto Basso