Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

Dopo 62 pagine vediamo se c'è qualcuno che l'ha già detto...... allora la domanda è:

Cosa vi manca di Tele+ e Stream ?

La risposta è:
------ Boccaccia mia statti zitta che senno ti bannano -----------

Diciamo che possiamo chiudere ? :)

Eppure io ho una domanda che forse non è stata chiesta... ovvero il confronto tra il mosaico di Sky Sport F1 HD e quello di +F1?!

Se non mi ricordo male era un semplice mosaico con solo immagini (no dati), al centro, un pò più grande delle altre immagini, la "super regia" e intorno gli altri canali.
Spostandosi con le frecce si poteva scegliere il canale (o in alternativa, premendo il tasto E sul telecomando si poteva accedere al cambio canali rapido, ma questo solo nelle ultime stagioni).

A proposito di telepiù e +F1, sapete cosa mi manca di più? Il canale "dati e tempi" completo e in definizione decente!!
Quello di +F1 oltre a far vedere i distacchi e gli intermedi (come l'attuale) dava anche info sul meteo (temp e pressione) e sulle velocità massime nei vari settori.
Non parliamo poi della qualità dell'immagine!
Su Sky Sport F1 le dimensioni saranno 500 x 340 con una definizione che fa pena!!!! (non capisco la necessità della cornice rossa con la legenda...) su telepiù i dati erano a schermo intero e molto più leggibili.

Considera che all'epoca c'erano solo i crt e sappiam che qualità aveva raggiunto... Quindi l'ottima qualità era dovuto prima di tutto dai crt poi dal fatto che non c'era l'hd come ora e al tempo stesso niente lcd scadenti che purtroppo ci ritroviam al momento.
Magari anche lo stesso gold box era di fattura superiore ai carcassoni myskyhd e skyhd che sky stesso impone!
Quindi c'era molta più personalizzazione all'interno del mosaico pur mancando i dati che si trovavano in una finestra dedicata?!

Quindi c'era molta più personalizzazione all'interno del mosaico pur mancando i dati che si trovavano in una finestra dedicata?!

Si probabile che il crt aiutasse non poco.
Su +F1 il mosaico aveva i 5/6 segnali a disposizione tutti insieme (un po' come il canale race control) incluso il canale dati e tempi che, a rotazione, offriva tutte le pagine dei dati disponibili ai commentatori TV (il gps ancora non c'era..!) e non solo quella principale dei tempi (era molto utile ad esempio la pagina con i messaggi dalla direzione gara).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Probabilmente in settimana metterò un altra registrazione. Ovviamente ho trovato un altra VHS targata Stream ;)

Per quanto riguarda Tele+2 chi si ricorda quelle strane prove tecniche di trasmissione che facevano di mattina intorno le ore 9.00 ?Interrompevano il rullo dei programmi e facevano un programma senza audio che riguardava la Banca Mediolanum...Ogni tanto una voce fuoricampo(credo quella di Vittorio Bestoso)diceva:"Scusate,sono in corso prove tecniche di trasmissione.Il servizio riprenderà appena possibile" :eusa_think:

Cosa vi manca di telepiù e stream?

Urca che memoria! È vero e me lo ricordo pure io. Lo rimettevo in chiaro con i tasti + - del decoder perché era criptato anche agli abbonati. Era comunque un contenitore di servizio riservato ai dipendenti e non c'era niente che a noi comuni mortali potesse interessare ;)

Urca che memoria! È vero e me lo ricordo pure io. Lo rimettevo in chiaro con i tasti + - del decoder perché era criptato anche agli abbonati. Era comunque un contenitore di servizio riservato ai dipendenti e non c'era niente che a noi comuni mortali potesse interessare ;)

Se era criptato anche per gli abbonati i dipendenti della banca allora come facevano a vederlo?

Chissà oggi come sarebbero state Telepiù e Stream, probabilmente Stream uguale o quasi a Sky ma Telepiù non riesco proprio ad immaginarla

Se era criptato anche per gli abbonati i dipendenti della banca allora come facevano a vederlo?

Loro ce l'avranno avuto in chiaro, non lo so, anche 20 anni fa si poteva programmare un programma in chiaro a qualcuno e criptato ad altri ;)
Ma non è neanche detto che ce lo avessero in chiaro nei loro decoder domestici, probabilmente lo visualizzavano direttamente dal loro posto di lavoro ;)

C'è da dire una cosa sui prezzi per vedere tutta la serie A dovevi essere abbonato ad entrambe le piattaforme infatti stream aveva squadre importanti come la Roma la Lazio e la fiorentina. Ecco perché poi gli abbonamenti sommati superavano le 100 mila lire. Oggi non è necessario resta il fatto che stream aveva un format sia grafico che contenutistico più snello e giovanile. Telepiù però è stato per anni uno status simbol dai contenuti redazionali più elaborati e anche culturalmente più corposi. è stata la pay classica degli anni 90'. Bellissimi tempi. Ripeto la mia esperienza era fantastico fissare tutta la mattinata il cartello di programmazione di Telepiù 16/9 visto che le trasmissioni iniziavano a ora di pranzo o primo pomeriggio. Questo mi manca ora accendo la tv e inizio uno zapping compulsivo e non riesco a guardare nulla.

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2

Chissà oggi come sarebbero state Telepiù e Stream, probabilmente Stream uguale o quasi a Sky ma Telepiù non riesco proprio ad immaginarla
Sarebbero fallite :D non fosse intervenuto Murdoch in prima persona, Stream sarebbe fallita da lì a un paio d'anni, Tele+ invece avrebbe resistito qualche anno in più... ma poco. A meno che non l'avesse rilevata totalmente Vivendi, in quel caso avremmo avuto una simil Canal+ polacca o scandinava che in Italia non avrebbe successo.

A me sembra che per un periodo si é pensato che Tele+ si sarebbe pappata Stream ;)
Io comunque ricordo una penetrazione di Tele+ (regolare) abbastanza alta all'epoca da queste parti...perlomeno qui fu abbastanza di successo :p

Nessuno possiede la lista dei brani che si ascoltavano durante la messa in onda del rullo con i film in palinsesto di tele+1?

Nessuno possiede la lista dei brani che si ascoltavano durante la messa in onda del rullo con i film in palinsesto di tele+1?

Io so che nell'ultimo restyling le musiche erano di pino Daniele

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2

Si quello lo sapevo anch'io ma io parlo dei brani che si ascoltavano durante il rullo che erano colonne sonore dei film(pretty woman,ghost,flashdance etc.);purtroppo non me le ricordo tutte :-(

Scusate, io ricordo che c'era un canale della televisione, che ripeteva continuamente "abbonati a telepiu 2",non si vedevano le immagini ma si sentiva solo questa voce,lo ricordate anche voi?

Indietro
Alto Basso