Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

Sinceramente il GoldBox con un bel tuner in DVB-S2, presa HDMI e ricerca manuale, sarebbe una VERA BOMBA! Peccato che il decoder è andato a fondo

Il gold Box sarebbe stato un buon decoder, se solo fosse esistita la ricerca canale manuale. Ma vi ricordate per memorizzare determinate frequenze, soprattutto chi aveva anche Astra che casini che si doveva fare?
Scansione dei canali con il cavo antenna staccato, e quando la linea arrivava a 50% o anche al 75% (durata di attesa anche 10 minuti) riattaccare il cavo antenna per prendere i canali dell'ultima parte della scansione.
Un incubo!

Ricordo invece con piacere il decoder di Stream , li la ricerca manuale c'era.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Ricordo invece con piacere il decoder di Stream , li la ricerca manuale c'era.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Ho avuto anche quello per un anno o poco più, il decoder Italtel, aveva la ricerca manuale ma era l'unica cosa di buono che aveva quel decoder :D
Lentezza assoluta nel girare i canali e anche l'interattività era lenta.
Quoto Salvuccio, un Gold Box moderno sarebbe un ottimo decoder, ma mi sa che quelle caratteristiche si avevano grazie alla codifica SECA, l'NDS mi sa che avrebbe zero compatibilità col Gold Box

Quoto anche io Salvuccio... il goldbox era piuttosto "robusto" come funzionamento. Quello di Stream (almeno se parliamo dell'Irdeto... vecchio decoder 'ereditato' da Tele+ DSTV in in certo senso... quindi più vecchio di qualche anno dei primi goldbox come generazione) aveva un che di più "pesante", era più lento e sapeva di meno stabile... e scaldava molto a quanto so. Gli ultimi modelli fino ad arrivare allo StreamBox (rimarchiato poi SkyBox Accessmedia) erano decisamente migliori...

Non dimentichiamo però che il goldbox aveva per contro grossi limiti sui Symbol-rate: funzionava solo solo 27500, 22000 e 25000 ( quest'ultimo mai visto su nessun tp di Hotbird e Astra). Erano limiti del Firmware e non necessariamente anche del Altra cosa... non tutti i goldbox erano uguali... I Pioneer penso fossero i migliori in assoluto... e forse anche i Philips... ma altri decisamente più mediocri ;) Per la cronava esisteva anche un Goldbox SIM2 (Seleco Italtel Multimedia... la stessa che produceva gli Italtel di Stream...).

Tutt'oggi un vecchio Goldbox è ancora valido per vedere tutti gli SD di Astra 19 est, visto che utilizzano solo SR: 27500 e 22000 :)
La politica dei canali su Astra mi sembra più "conservativa", tendendo a mantenere il supporto finche possibile ai vecchi decoder... a differenza di quella di Hotbird che se ne frega di più

Io no... pero ho un volantino(si apre tipo una minimappa) a forma di card DSTV :D del 1995...

Io no... pero ho un volantino(si apre tipo una minimappa) a forma di card DSTV :D del 1995...

Io per fortuna sono riuscita ad averla, era con il mediamaster della nokia , poi la card nera con il mondo in rosso con la scritta D+ e l'ultima bianca con la scritta tele+digitale quando sono passato al goldbox! in tot tutte e 3 dell'era canalplus

Io presi anche un decoder Nokia MM9500 con firmware TPN diTelepiu', di seconda mano, ma purtroppo la card non c'era. Ho però ancora la prima di Stream Irdeto e la più "rara" Irdeto 2 di Stream, (nera con nuovo logo Stream TV), usata pochi mesi (da aprile 2003 quando ci fu il cambio codifica) con nuova codifica Irdeto, prima che Sky passasse a solo NDS+Seca

Io presi anche un decoder Nokia MM9500 con firmware TPN diTelepiu', di seconda mano, ma purtroppo la card non c'era. Ho però ancora la prima di Stream Irdeto e la più "rara" Irdeto 2 di Stream, (nera con nuovo logo Stream TV), usata pochi mesi (da aprile 2003 quando ci fu il cambio codifica) con nuova codifica Irdeto, prima che Sky passasse a solo NDS+Seca

azz sono cimeli della storia! io ho conserevato quasi tutto anche i volantini pubblicitari di telepiu' con i prezzi e le brochure di benvenuto, i poster, le guide ecc...

Appena posso posto il volantino che dicevo. Non so se ce l'hai è veramente uno dei primi... 1995/1996. Ho conservato anche tutte le guide ai programmi di Telepiù per gli anni che sono stato abbonato, quasi una decina. Erano fatte molto bene, soprattutto quelle dei primi anni... le pagine dedicate ai film erano complete con belle recensioni.

Appena posso posto il volantino che dicevo. Non so se ce l'hai è veramente uno dei primi... 1995/1996. Ho conservato anche tutte le guide ai programmi di Telepiù per gli anni che sono stato abbonato, quasi una decina. Erano fatte molto bene, soprattutto quelle dei primi anni... le pagine dedicate ai film erano complete con belle recensioni.

Nella parte dedicata a Palco c'erano i frontalini in carta per le custodie dei vhs con i titoli dei film, ma si potevano registrare i film dal goldbox?

ps ecco tutti i vecchi babbioni dello sport di telepiu': https://www.youtube.com/watch?v=rDAlwXxpuc4

Certo che si potevano registrare :) Ovviamente coi mezzi di allora: analogico, via scart con il videoregistratore.

Con il mitico Nokia mediamaster invece, montandogli il firmware DVB2000 si poteva abilitare la porta SCSI di cui era dotato (ma non sfruttabile con il firmware di Telepiu') per l'acquisizione diretta del flusso digitale tramite pc. Io lo uso tuttora in alcuni casi, a ormai quasi vent'anni...

Nella parte dedicata a Palco c'erano i frontalini in carta per le custodie dei vhs con i titoli dei film, ma si potevano registrare i film dal goldbox?

ps ecco tutti i vecchi babbioni dello sport di telepiu': https://www.youtube.com/watch?v=rDAlwXxpuc4

si, si potevano registrare non esistevano protezioni come ora di hdmi, via scart era possibile registrare tutto e credo che via scart è ancora possibile a giorno d'oggi con sky, ma con qualità scadente, non sapevo che c'erano nelle riviste di telepiù anche i frontalini in carta per i vhs, bella cosa :) , ricordo anche io quando ero abbonato a telepiù analogico era tutt altra storia, anche se non vedevo mai bene, perché la frequenza dalle mie parti a volte era disturbata, poi uscita la versione sat volevo tanto abbonarmi ma costava un botto mettersi una parabola e decoder tele+ e pagare il canone.

Certo che si potevano registrare :) Ovviamente coi mezzi di allora: analogico, via scart con il videoregistratore.

Con il mitico Nokia mediamaster invece, montandogli il firmware DVB2000 si poteva abilitare la porta SCSI di cui era dotato (ma non sfruttabile con il firmware di Telepiu') per l'acquisizione diretta del flusso digitale tramite pc. Io lo uso tuttora in alcuni casi, a ormai quasi vent'anni...

per curiosità che numero modello di nokia mediamaster era possibile montargli il firmware modificato, per abilitare la registrazione tramite porta SCSI ?

si, si potevano registrare non esistevano protezioni come ora di hdmi, via scart era possibile registrare tutto e credo che via scart è ancora possibile a giorno d'oggi con sky, ma con qualità scadente, non sapevo che c'erano nelle riviste di telepiù anche i frontalini in carta per i vhs, bella cosa :) , ricordo anche io quando ero abbonato a telepiù analogico era tutt altra storia, anche se non vedevo mai bene, perché la frequenza dalle mie parti a volte era disturbata, poi uscita la versione sat volevo tanto abbonarmi ma costava un botto mettersi una parabola e decoder tele+ e pagare il canone.

Ricordo benissimo il primo decoder digitale uscito in Italia, era marchiato PACE e costava la bellezza di 1milione e 700mila lire. Era il 1997 o 96.
Una cifra astronomica!
Se poi consideriamo che quel decoder è diventato carta straccia nel giro di due anni, chi l'ha comprato ha fatto davvero un pessimo acquisto

Ricordo benissimo il primo decoder digitale uscito in Italia, era marchiato PACE e costava la bellezza di 1milione e 700mila lire. Era il 1997 o 96.
Una cifra astronomica!
Se poi consideriamo che quel decoder è diventato carta straccia nel giro di due anni, chi l'ha comprato ha fatto davvero un pessimo acquisto

parli del primo decoder di tele+ digitale ? non di D+ che ovviamente utilizzava i goldbox ?

per curiosità che modello è ? volevo vederne su internet la parte estetica per fare un tuffo nel passato :)

parli del primo decoder di tele+ digitale ? non di D+ che ovviamente utilizzava i goldbox ?

per curiosità che modello è ? volevo vederne su internet la parte estetica per fare un tuffo nel passato :)

Sì, parlo del primissimo decoder digitale, era o l'inizio del 97 o la fine del 96 e telepiù era appena arrivata sul satellite in digitale, ben prima dell'arrivo del goldbox. Il modello preciso non me lo ricordo, però sono sicuro che era PACE ed esteticamente era molto simile ai decoder analogici satellitari, che avevo anch'io all'epoca

http://it.wikipedia.org/wiki/Telepiù_Satellite

Qui nelle prime righe si parla della primissima telepiù ed era il 1997, ma non si cita il decoder che comunque ti garantisco che è proprio il PACE ;)
EDIT

Mi devo correggere, era il 1996 ed era dstv la primissima telepiù sul SAT.
Passati troppi anni e la memoria è quella che è :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Telepiù_Satellite

Qui nelle prime righe si parla della primissima telepiù ed era il 1997, ma non si cita il decoder che comunque ti garantisco che è proprio il PACE ;)
EDIT

Mi devo correggere, era il 1996 ed era dstv la primissima telepiù sul SAT.
Passati troppi anni e la memoria è quella che è :D

pensare che a tutt oggi la ditta PACE continua a creare decoder per sky :D

Indietro
Alto Basso