Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Comunque con il sennò del poi, a più di dieci anni dalla chiusura delle 2 pay, debbo dire che mi manca la testa che c'era dietro le scelte di Telepiù. Una sezione cinema che vale molto di più di quella attuale dove ora il magazzino ripete a mitraglia blockbuster di facile cassetta (vedi le varie saghe da Harry Potter in giù) e cinepanettoni. Mi ricordo di aver visto un sacco di film interessanti all'epoca di Telepiù, in particolar modo nella option Cinecinemas, dove mi ricordo bellissimi film francesi come ad esempio il Maestro di Scuola con Coluche. Debbo aggiungere che ciò è ancora possibile e lo dico da superpartes. Noto, purtroppo da abbonato Sky una maggiore cura da parte di Mediaset Premium nella costruzione dei palinsesti dei canali cinema e di quelli sport.
Una cosa vorrei sottolineare, facile fare un ottimo palinsesto con un canale solo (telepiù 1) e molto più difficile trovare le ottime cose quando si sceglie in maniera sciagurata di fare ben 12 canali cinema. Si rischia, e così attualmente succede su Sky di perdersi nell'enormità di robe commerciali che giustamente hanno più risalto delle cose per più cinefili.
Riguardo Premium Cinema è un buon canale di cinema e anche il neonato Cinema 2 ha una variazione di film più vecchi niente male, invece gli altri tre canali cinema non li cito neanche perchè sono penosi
Dici? Secondo me è il contrario, in teoria avendo un solo canale dovresti prediligere film commerciali, mentre con 12 un canale o perlomeno uno spazietto si potrebbe, e sottolineo il condizionale potrebbe, anche trovare...
La questione dei Cinecinemas è ancora diversa sia dai canali Tele+ sia da quelli Sky perchè erano canali opzionali, salvo che per alcuni pacchetti dove erano invece compresi![]()
Ciao, scusa la domanda ma io all'epoca ero piccolo e non abbonato: ciò significa che Tele+1 al lunedì sera coraggiosamente trasmetteva pellicole d'autore che si andavano a scontrare con i filmoni (all'epoca lo erano veramente, per importanza, qualità ed audience) di Rai1 e Canale5?Ve li ricordate i film di Lunedì d'autore con l'introduzione di Fausto Galosi su Tele+1?
Bellissimo film, ma è "La prima notte di quiete", non l'ultimasu cinecinemas vidi uno dei film piu belli con Alain Delon: L'ultima notte di quiete.
regista: Zurlini Valerio
Volevo condividere con voi un pezzo di storia... non aggiungo altro
![]()
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk