Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

Che brutta quella card :) sembra una reperto preistorico

invece quella card dice tutto, competenza, qualità e palinsesti ottimi, prezzi fissi senza promozioni e giusti, grafiche pulite e ordinate... il tutto era trasmesso da quella card.

Ultima modifica:
invece quella card dice tutto, competenza, qualità e palinsesti ottimi, prezzi fissi senza promozioni e giusti, grafiche pulite e ordinate... il tutto era trasmesso da quella card.
Concordo, soprattutto sulle grafiche... ora solo pastrocchi. Grafiche senza una 'coerenza' di stili...
Però sul resto... sicuramente per me era meglio di ora, però le lamentele e grosse c'erano anche allora ed erano sensate ;)

Concordo, soprattutto sulle grafiche... ora solo pastrocchi. Grafiche senza una 'coerenza' di stili...
Però sul resto... sicuramente per me era meglio di ora, però le lamentele e grosse c'erano anche allora ed erano sensate ;)

e non metti anche dei canali sd peggiorati di qualità e compressi rispetto a quando li trasmetteva tele+, pochi canali ma di qualità senza compressione da vero sd, la situazione di oggi invece è fatta da canali sd compressi..

Siamo d'accordo che oggi sia peggio: viene privilegiata quasi sempre e solo la quantità. La qualità viene proprio considerata marginale... Ottimi SD in Italia se ne son visti sempre relativamente pochi via sat.
Riguardo Tele+ io ricordo ottimi i canali del pacchetto Premium, anche altri... ma qualcuno squadrettava non poco anche allora... Forse Planete o Marcopolo? E mi pare pure i Cinecinemas... Happy channel sicuro me lo ricordo tremendo... Eurosport non squadrettava, ma in compenso, per evitare lo squadrettamento per un periodo aveva un "effetto ghost"(credo si chiami così; in pratica le immagini in movimento lasciavano delle "scie" ) assai fastidioso, soprattutto per un canale di sport... Stessa cosa per TMC2/Videomusic ('convertita' poi in MTV anche se questa era già presente). Tale 'stratagemma' era lo stesso che si è visto anni dopo applicato ad Odeon sat. Qualcun altro invece me lo ricordo con colori sbiaditi (stile TMC ripetuto brutalmente dall'analogico terrestre...)

Non dimenticare poi che coi tv CRT i quadretti e altri artefatti della compressione sparivano più facilmente rispetto a ora con gli LCD, plasma, led ecc ;)

Ultima modifica:
Siamo d'accordo che oggi sia peggio: viene privilegiata quasi sempre e solo la quantità. La qualità viene proprio considerata marginale... Ottimi SD in Italia se ne son visti sempre relativamente pochi via sat.
Riguardo Tele+ io ricordo ottimi i canali del pacchetto Premium, anche altri... ma qualcuno squadrettava non poco anche allora... Forse Planete o Marcopolo? E mi pare pure i Cinecinemas... Happy channel sicuro me lo ricordo tremendo... Eurosport non squadrettava, ma in compenso, per evitare lo squadrettamento per un periodo aveva un "effetto ghost"(credo si chiami così; in pratica le immagini in movimento lasciavano delle "scie" ) assai fastidioso, soprattutto per un canale di sport... Stessa cosa per TMC2/Videomusic ('convertita' poi in MTV anche se questa era già presente). Tale 'stratagemma' era lo stesso che si è visto anni dopo applicato ad Odeon sat. Qualcun altro invece me lo ricordo con colori sbiaditi (stile TMC ripetuto brutalmente dall'analogico terrestre...)

Non dimenticare poi che coi tv CRT i quadretti e altri artefatti della compressione sparivano più facilmente rispetto a ora con gli LCD, plasma, led ecc ;)

i canali editoriali purtroppo non sono mai stati gestiti bene, ma i canali tele+ erano perfetti come qualità sd rispetto gli sd di sky non editoriali ..questo è sicuro

Preferivo tele piu?

:icon_redface:preferivo vedere solo la mia squadra k mi interessa me di vedere tutte le altre ...se poi gioca alle 15 o post o anticipo di sicuro nn mi subisco tutte le partite (k se ne frega se x o y vince).........e costerebbe meno il pak calcio ......preferisco passare la domenica eventualmente a fare altre cose..:D:D:D

Evitiamo lo stile SMS, che a dirla tutta non lo capisco neppure molto.
Non abbiamo un limite di 180/200 caratteri ;)

:icon_redface:preferivo vedere solo la mia squadra k mi interessa me di vedere tutte le altre ...se poi gioca alle 15 o post o anticipo di sicuro nn mi subisco tutte le partite (k se ne frega se x o y vince).........e costerebbe meno il pak calcio ......preferisco passare la domenica eventualmente a fare altre cose..:D:D:D

Che tifoso proprio....

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

:lol: forse intendeva ciò che trasmetteva come sensazioni: appunto di qualità, competenza... :D Io l'avevo intesa così

La qualità. Vi faccio un esempio:Wimbledon. Era su un solo canale, ma con commentatori sul posto in grado di dare un vero valore aggiunto (penso a tommasi, clerici). Sapevano veramente raccontare il torneo con tutte le sue 1000 sfaccettature. Oggi c'è la quantità con 8 canali, l hd, ma il servizo complessivamente trovo che sia inferiore.

Vi Linko la mia evoluzione digitale

http://postimg.org/image/jdmcpx7ev/

da destra la piu vecchia smart card fino alla nuova che e' l'ultima a sinistra .

La card D+ e la SECA 1 la Telepiu'digitale la SECA 2.
La Seca 2 arrivo' a casa tramite raccomandata , se nn sbaglio, e si attivo' con l'operazione " nuova smart card"
La DSTV credo sia del 1998, la D+ 1998/1999, la T+D 2001, la sky 1 2002/2003, la sky 2 del 2013

WIN_20150827_19_36_22_Pro.jpg
[/url]

Ultima modifica:
@ cent
non si vede l'immagine che hai postato ;) Credo che hai sbagliato a mettere il collegamento

CaID story delle card postate prima :D

DStv: 0604
D+: O100
TELE+ DIGITALE: 0100
Sky 0001: 0919
Sky 0002: 093B
Sky 0003/4: 09CD

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

CaID story delle card postate prima :D

DStv: 0604
D+: O100
TELE+ DIGITALE: 0100
Sky 0001: 0919
Sky 0002: 093B
Sky 0003/4: 09CD

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

cosa sarebbero? scusa l'ignoranza.

Ho molto materiale cartaceo, brochure ecc.... sia di telepiu' dei bei tempi che sky, poi man mano posto tutto

ma esisteva una card prima di quella di DSTV per il sat? Una card della t+ della fininvest?

Indietro
Alto Basso