Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

Permesso o no, è un lavoraccio però, data anche la durata: 3h50'. ;) Non so se ho tutta questa pazienza.

> acquisire il filmato, e vederlo anche, perché essendo una VHS e anche vecchia di tanto in tanto potrebbe fare quel difetto che se incontra della polvere o altre 'impurità' può saltellare l'immagine in verticale con in sovraimpressione le classiche striscioline bianche e nere e può rimanere in tale stato per un po' (non è detto che si sistemi da solo il difetto, bisogna magari stoppare e riprendere da lì).
> covertirlo in formato portatile (di solito uso il codec mpeg-4 Xvid).
> uploadarlo, in più parti: non credo sia possibile 'tutto in un colpo'.

L'unica sarebbe fare il tutto in più tempi.
L'ideale poi sarebbe sostituire l'audio con le tracce dei brani reinseriti da fonte digitale, visto che l'audio da vcr vhs mono (registrato così) è pessimo in confronto.
Ciò che secondo me è particolare è come hanno montato o 'blobbato' :D i pezzi di film per le canzoni, cioè rimane qualcosa di originale, unico di quella trasmissione.

Ultima modifica:
non posso che darti ragione!

Anni fa, avevo acquisito un 'campione' della registrazione: Full Metal Jacket, la canzone Paint it black. Se la ritrovo posso uploadarla, ce l'avrò in qualche HDD o DVD, giusto come esempio di com'era fatta quella trasmissione.

Tornando per un attimo al calcio e al famoso 5 maggio 2002, lazio-inter andò su stream e Udinese-juve su telepiu o entrambe su stream? Grz

Compravo satellite negli anni 90 e 2000 e non passava mese che non parlassero dei servizi interattivi di canalsat https://www.youtube.com/watch?v=Q0oeU0f3LJ4 in arrivo a "breve" in italia su tele+ , servizi che regolarmente non arrivavano mai. che ricordi, quante speranze!
Verissimo! Non solo canali interattivi, ma anche canali regolari...articoli che promettevano sempre fantomatici "futuri canali in arrivo" che venivano dichiarati come pronti a sbarcare, ma che poi non arrivavano quasi mai...;-)

Verissimo! Non solo canali interattivi, ma anche canali regolari...articoli che promettevano sempre fantomatici "futuri canali in arrivo" che venivano dichiarati come pronti a sbarcare, ma che poi non arrivavano quasi mai...;-)

E' vero anche di canali, per non parlare degli aggiornamenti che avrebbero trasformato il goldbox in uno skyq!
Mi ricordo che davano per imminente la e-mail tra goldbox, cosa che se fosse arrivata sarebbe stata molto f-ga per l'epoca, parola di Michel Thoulouze !
non vorrei sbagliare ma era presente su stream.
Ogni morte di papa capitava che il goldbox verso mezzogiorno si aggiornava ( usciva il banner verde con la scritta nera ) , tutto eccitato pensavi che finalmente qualcosa di nuovo stava arrivando e invece nisba!

Ultima modifica:

Anni prima, in era Telepiù pre-canal+ , il confronto era invece con la ppv in irdeto e servizi vari, col gruppo Nethold (stessa codifica e decoder, essendo Tele+ facente parte dello stesso gruppo) e a volte anche DF1 /Premiere(stessi decoder ma sw diversi).
La ppv di Telepù in Irdeto non la ricordo, cioè non ricordo se poi arrivò mi sembra di sì, ma solo riguardo al calcio... ma si parlava anche di ondemand... mai vista, poi arrivò appunto canal+ e il suo Seca, con appunto annunci vari e imminenti... ma mai arrivato (si parlava pure di Homebanking tramite goldbox :D )

Anni prima, in era Telepiù pre-canal+ , il confronto era invece con la ppv in irdeto e servizi vari, col gruppo Nethold (stessa codifica e decoder, essendo Tele+ facente parte dello stesso gruppo) e a volte anche DF1 /Premiere(stessi decoder ma sw diversi).
La ppv di Telepù in Irdeto non la ricordo, cioè non ricordo se poi arrivò mi sembra di sì, ma solo riguardo al calcio... ma si parlava anche di ondemand... mai vista, poi arrivò appunto canal+ e il suo Seca, con appunto annunci vari e imminenti... ma mai arrivato (si parlava pure di Homebanking tramite goldbox :D )
Mi sembra che l’acquisto di eventi singoli ppv su Telepiu’ non fosse possibile con i decoder Irdeto.

Mi sembra che l’acquisto di eventi singoli ppv su Telepiu’ non fosse possibile con i decoder Irdeto.

Purtroppo non riesco a ricordare. Certamente in un secondo tempo non è stato più possibile: col Nokia 9500 Irdeto se ricordo bene la gestione del modem (e/o della PPV) è stata disabilitata col sw TPN 3.0 a fine '98, che ha migliorato la gestione del decoder ma perso la parte cosiddetta interattiva. Col sw precedente era possibile anche l'acquisto di eventi su Stream dove la ppv in irdeto era certamente attiva.

Stream nella prima fase ha in sostanza 'ereditato' i decoder irdeto di Tele+ (che ormai snobbava per puntare tutto sul suo Seca) che erano assolutamente compatibili. Lo stesso Italtel Stream era L'italtel SMB 1900 / Emmeesse DRX 900 (o clone della Fracarro). Tra i primi decoder usati da Tele+ DSTV in Irdeto. Primi e gli unici insieme al Nokia ad essere decoder 'validi' di quell'epoca, sopravvissuti e 'invecchiati' con tutta l'era della tv in SD diciamo, mentre altri decoder tipo i Pace irdeto, Hyundai, Grundig, Galaxis... presentarono presto grossi limiti tra cui l'incapacità di memorizzare più di una manciata di trasponder e problemi di visione in base all'encoder usato in trasmissione.

Ultima modifica:
Cosa vi manca di telepiù e stream?

Io ho avuto in comodato da Stream un Italtel s7340, era molto veloce specialmente con i servizi interattivi, peccato che ogni 2x3 si bloccava e si era obbligato a staccare e riattaccare la presa della corrente.
Confermo che Tele+ in Irdeto non permetteva l’acquisto in PPV.
A proposito di Goldbox (decoder con il telecomando più ergonomico del mondo!), sto cercando di ricordare i vari aggiornamenti “di sostanza”
All’inizio mi ricordo il menù rosso e grigio, verso la fine dell’era gloriosa era invece blu.
Mi ricordo inoltre che attraverso un aggiornamento avevano disabilitato la possibilità di aggiungere canali attraverso l’impostazione di frequenze (cosa che all’inizio mi pare ci fosse) e per caricare nuovi canali bisognava fare il “trick” del staccare e attaccare il cavo dell’antenna ad un certo punto della sincronizzazione automatica!
Che tempi!!

Nei primi anni 90' non ero abbonato ma telepiu trasmetteva diversi spezzoni in chiaro: mi ricordo un programma il lunedì con le sintesi di migliori eventi del weekend, un'ora di Wimbledon al giorno (16-17) + differita la mattina seguente, svariati format americani. Purtroppo ero piccolo e la memoria non mi aiuta. Qualcuno si ricorda altri in programmi free?

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk

Nei primi anni 90' non ero abbonato ma telepiu trasmetteva diversi spezzoni in chiaro: mi ricordo un programma il lunedì con le sintesi di migliori eventi del weekend, un'ora di Wimbledon al giorno (16-17) + differita la mattina seguente, svariati format americani. Purtroppo ero piccolo e la memoria non mi aiuta. Qualcuno si ricorda altri in programmi free?

se ricordo bene, la trasmissone del lunedì era Zona Gol con Mino Taveri

Io ho avuto in comodato da Stream un Italtel s7340, era molto veloce specialmente con i servizi interattivi, peccato che ogni 2x3 si bloccava e si era obbligato a staccare e riattaccare la presa della corrente.
Confermo che Tele+ in Irdeto non permetteva l’acquisto in PPV.
A proposito di Goldbox (decoder con il telecomando più ergonomico del mondo!), sto cercando di ricordare i vari aggiornamenti “di sostanza”
All’inizio mi ricordo il menù rosso e grigio, verso la fine dell’era gloriosa era invece blu.
Mi ricordo inoltre che attraverso un aggiornamento avevano disabilitato la possibilità di aggiungere canali attraverso l’impostazione di frequenze (cosa che all’inizio mi pare ci fosse) e per caricare nuovi canali bisognava fare il “trick” del staccare e attaccare il cavo dell’antenna ad un certo punto della sincronizzazione automatica!
Che tempi!!

Mia nonna fino a pochi anni fa aveva un goldbox philips con la scheda bianca inserita collegata a un vecchio Sony Trinitron 28", una cosa spettacolare. Bellissimo sia il decoder che il telecomando anche se ultimamente era stato sostituito con uno compatibile della stessa forma. La grafica del menù era tutta blu con il primo logo di Sky, tutti i tasti dell'interattività erano disabilitati e quasi tutte le funzioni quindi niente scansione manuale e niente riordino, tanti problemi con i canali Mediaset che cambiavano frequenze. Un sistema chiuso che più chiuso non ce n'è.

In chiaro i primi anni ricordo:Settimana gol,Sportime,Campo base,Atp tour,La grande boxe,Il grande tennis,+2 news,Supervolley,i pre-partita,Il processo di Biscardi,Trans world sport etc.

Ultima modifica:
In chiaro i primi anni ricordo:Settimana gol,Sportime,Campo base,Atp tour,La grande boxe,Il grande tennis,+2 news,Supervolley,i pre-partita,Il processo di Biscardi etc.
Hai più memoria di me! Io ricordo anche "telepiu2 weekend". Altri tempi!

Indietro
Alto Basso