No io avevo letto che volevano aprire CineCinemas 3 e c'era anche il logo
Sì io lo ricordo, era verde mi pare.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sì io lo ricordo, era verde mi pare.
Classici colori "primari" RGB che usano i gruppi di tre canalicambiano solo l'ordine.
- Le tre Tele+
- La nostra Rai coi primi tre canali
- I cinecinemas appunto...
Esatto, anche in paesi esteri lo si può riscontrare. Ora non mi vengono in mente... Ma forse anche tra le nostre locali si è visto. Si è vista anche nel '94 nel gruppo di Italia 7, blu (rete ammiraglia), Amica 8, rossa, e Amica 9 verde; durò poco, il progetto di questi tre canali nazionali non decollò mai pienamente.
Ricordo France 2 rosso e France 3 blu (France 1 non esiste perché il primo canale fu privatizzato ed è TF1, per cui non è verde)
Dopo il terzo colore se i canali sono più di tre c'è proprio il viola come Rai 4 mi sembra.
Ma c'era la s nel nome?
Io ricordo che non c'era nelle versioni italiane ma solo nelle francesi.
Cioè Cinecinema 1 in Italia e Cinecinemas 1 la versione francese. Idem per il canale 2
Io ricordo la promo su Vetrina D+ ex tele+3 in chiaro, “Cinecinemas il canale di tutti i cinema” guarda il video.
Sì, visto, forse c'era nei primi tempi, poi sono sicuro la tolsero e al limite rimase solo al plurale riferendosi ai 3 canali. Ma sui singoli canali no. A un certo punto poi i singoli loghi divennero un po' tridimensionali, forse da lì.
Ho capito, alcuni programmi li vedevo anche su Vetrina D+ non film, c’era un programma che parlava di effetti speciali tipo Movie Magic, per questo che sentivo durante la promo “Cinecinemas il canale di tutti i cinema…” . Poi non sapevo che la tolsero la s perché non vedevo più Vetrina D+ in analogico.
Movie Magic lo trovavo proprio bello, lo stavo registrando tutto. Ma era troppo impegnativo e poi mi persi qualche puntata e lasciai perdere. Però lo ricordo all'epoca di Tele+1, verso il 1993-1994, forse poi venne replicato... anche nell'era Canal+? Non ricordo.
PS: La prima ppv di Stream si chiamava quasi allo stesso modo: Magic MovieCanali identificati come MMOV sui decoder. Questa identifivazione rimase a lungo, anche ai tempi di Primafila Stream.
Esatto, anche in paesi esteri lo si può riscontrare. Ora non mi vengono in mente... Ma forse anche tra le nostre locali si è visto. Si è vista anche nel '94 nel gruppo di Italia 7, blu (rete ammiraglia), Amica 8, rossa, e Amica 9 verde; durò poco, il progetto di questi tre canali nazionali non decollò mai pienamente.
Ricordo France 2 rosso e France 3 blu (France 1 non esiste perché il primo canale fu privatizzato ed è TF1, per cui non è verde)
Dopo il terzo colore se i canali sono più di tre c'è proprio il viola come Rai 4 mi sembra.