Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

Classici colori "primari" RGB che usano i gruppi di tre canali :D cambiano solo l'ordine.

• Le tre Tele+
  • La nostra Rai coi primi tre canali
  • I cinecinemas appunto...

Classici colori "primari" RGB che usano i gruppi di tre canali :D cambiano solo l'ordine.

• Le tre Tele+
  • La nostra Rai coi primi tre canali
  • I cinecinemas appunto...

Allora Rai 1 è blu, Rai 2 è rosso Rai 3 è verde, cinecinemas 1 era rosso, cinecinemas 2 non ricordo e cinecinemas 3 era verde mai partito, tele+1 era rosso, tele+2 era verde e tele+3 era blu.

Esatto, anche in paesi esteri lo si può riscontrare. Ora non mi vengono in mente... Ma forse anche tra le nostre locali si è visto. Si è vista anche nel '94 nel gruppo di Italia 7, blu (rete ammiraglia), Amica 8, rossa, e Amica 9 verde; durò poco, il progetto di questi tre canali nazionali non decollò mai pienamente.

Ricordo France 2 rosso e France 3 blu (France 1 non esiste perché il primo canale fu privatizzato ed è TF1, per cui non è verde)

Dopo il terzo colore se i canali sono più di tre c'è proprio il viola come Rai 4 mi sembra.

Esatto, anche in paesi esteri lo si può riscontrare. Ora non mi vengono in mente... Ma forse anche tra le nostre locali si è visto. Si è vista anche nel '94 nel gruppo di Italia 7, blu (rete ammiraglia), Amica 8, rossa, e Amica 9 verde; durò poco, il progetto di questi tre canali nazionali non decollò mai pienamente.

Ricordo France 2 rosso e France 3 blu (France 1 non esiste perché il primo canale fu privatizzato ed è TF1, per cui non è verde)

Dopo il terzo colore se i canali sono più di tre c'è proprio il viola come Rai 4 mi sembra.

Si, France 2 è rosso e France 3 è blu.

Cinecinema 2 era blu ;)
Non so però se le colorazioni corrispondessero alle omologhe francesi.

Cinecinemas 2 era blu? Non partì cinecinemas 3 perché i Francesi di Vivendi avevano messa in vendita tele+ e non aveva senso a far partire cinecinemas 3 secondo me.

Ultima modifica:
Cinecinemas 1 trasmetteva i film in lingua italiana e cinecinemas 2 trasmetteva i film in inglese con sottotitoli in italiano.

Ma c'era la s nel nome?

Io ricordo che non c'era nelle versioni italiane ma solo nelle francesi.

Cioè Cinecinema 1 in Italia e Cinecinemas 1 la versione francese. Idem per il canale 2

Se fossi partito cinecinemas 3 sarebbe stata la programmazione di +24 cioè per esempio su cinecinemas 1 il giorno 19 ore 20.30 atto di forza e su cinecinemas 3 il giorno 20 ore 20.30 atto di forza.

Ma c'era la s nel nome?

Io ricordo che non c'era nelle versioni italiane ma solo nelle francesi.

Cioè Cinecinema 1 in Italia e Cinecinemas 1 la versione francese. Idem per il canale 2

Io ricordo la promo su Vetrina D+ ex tele+3 in chiaro, “Cinecinemas il canale di tutti i cinema” guarda il video.

Io ricordo la promo su Vetrina D+ ex tele+3 in chiaro, “Cinecinemas il canale di tutti i cinema” guarda il video.

Sì, visto, forse c'era nei primi tempi, poi sono sicuro la tolsero e al limite rimase solo al plurale riferendosi ai 3 canali. Ma sui singoli canali no. A un certo punto poi i singoli loghi divennero un po' tridimensionali, forse da lì.

Vedi, qui non c'era la S, forse allora è stata aggiunta dopo, quando li hanno resi un po' 3D.

download.jpg

Sì, visto, forse c'era nei primi tempi, poi sono sicuro la tolsero e al limite rimase solo al plurale riferendosi ai 3 canali. Ma sui singoli canali no. A un certo punto poi i singoli loghi divennero un po' tridimensionali, forse da lì.

Ho capito, alcuni programmi li vedevo anche su Vetrina D+ non film, c’era un programma che parlava di effetti speciali tipo Movie Magic, per questo che sentivo durante la promo “Cinecinemas il canale di tutti i cinema…” . Poi non sapevo che la tolsero la s perché non vedevo più Vetrina D+ in analogico.

Ho capito, alcuni programmi li vedevo anche su Vetrina D+ non film, c’era un programma che parlava di effetti speciali tipo Movie Magic, per questo che sentivo durante la promo “Cinecinemas il canale di tutti i cinema…” . Poi non sapevo che la tolsero la s perché non vedevo più Vetrina D+ in analogico.

Movie Magic lo trovavo proprio bello, lo stavo registrando tutto. Ma era troppo impegnativo e poi mi persi qualche puntata e lasciai perdere. Però lo ricordo all'epoca di Tele+1, verso il 1993-1994, forse poi venne replicato... anche nell'era Canal+? Non ricordo.

PS: La prima ppv di Stream si chiamava quasi allo stesso modo: Magic Movie :D Canali identificati come MMOV sui decoder. Questa identifivazione rimase a lungo, anche ai tempi di Primafila Stream.

Movie Magic lo trovavo proprio bello, lo stavo registrando tutto. Ma era troppo impegnativo e poi mi persi qualche puntata e lasciai perdere. Però lo ricordo all'epoca di Tele+1, verso il 1993-1994, forse poi venne replicato... anche nell'era Canal+? Non ricordo.

PS: La prima ppv di Stream si chiamava quasi allo stesso modo: Magic Movie :D Canali identificati come MMOV sui decoder. Questa identifivazione rimase a lungo, anche ai tempi di Primafila Stream.

Le prime puntate di Movie Magic che andò in onda su tele+1 era in chiaro, mi confermate? Io sottomano ho un dvd e vhs registrato soltanto una puntata con Giovanna Maldotti, questa puntata si parla del film True Lies, Santa Clouse, la pubblicità di coca cola credo ecc. Secondo me potevi registrare tutte le puntate con il timer del videoregistratore durò 30 minuti, lo potevi usare come registrazione di tempo in lp. Nell’era canal+ no. Su stream erano tutte repliche?

France 4 è viola, France 5 è verde...fino a un annetto fa c'era anche France Ô, gialla...

Indietro
Alto Basso