Cosa vorreste vedere su Rai 5 ?

stefio ha scritto:
Perchè questo sondaggio aperto in sezione copertura non va bene ? http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=74639&page=6 :D :D :D ;)
Si si è propio perfetto quello grazie,cmq dal sondaggio persino il mux1 della rai è messo peggio dei mux mediaset (compreso d-free)certo non sarà propio un sondaggio equo al 100%ma la dice davvero lunga sulla migliore copertura di mediaset (emittente priva)rispetto al servizio pubblico italiano.

Pablyrex ha scritto:
certo non sarà propio un sondaggio equo al 100%ma la dice davvero lunga sulla migliore copertura di mediaset (emittente priva)rispetto al servizio pubblico italiano.
il campione non ha valore statistico e dimentichi di dire che mediaset propone soprattutto pay-tv: sarà per questo che hanno una migliore copertura? sono più che certo che se mediaset avesse solo la tv in chiaro sul dtt la copertura sarebbe meno capillare. non a caso il loro mux meno ricevuto è il mux con i canali mediaset in chiaro (mediaset 2). che caso. loro ci fanno un business sul dtt!

Caro Astrix, è vero che un sondaggio fatto qui non ha valore statistico e che ognuno parla per se ma una copertura anche solo del 70% del Mux B RAI non è credibile; non lo è perchè per farti un esempio la Lombardia (che è una delle zone a più alta densita abitativa del Paese) è praticamente tutta scoperta tranne la provincia di Milano (a riprova basta vedere quanti ricevevano (non visualizzavano) RAI HD per gli Europei). La cosa è particolarmente grave perchè come sanno tutti qui basta un ripetitore in Valcava per coprire mezza pianura padana (e sono stato scarso); fai tu i conti.
Capisco che Valcava è una zona ad alta "densitiva televisiva" ma uno sforzo fatto lì sarebbe stato ripagato abbondantemente (praticamente coprivi quasi un quinto degli italiani!).
Io non voglio assolutamente denigrare la RAI ma questa (mancata) scelta mi rimane incomprensibile ...
E' ovvio che ormai non ha più senso intervenire, si aspetterà lo switch-off ...

alexzoppi ha scritto:
Caro Astrix, è vero che un sondaggio fatto qui non ha valore statistico e che ognuno parla per se ma una copertura anche solo del 70% del Mux B RAI non è credibile; non lo è perchè per farti un esempio la Lombardia (che è una delle zone a più alta densita abitativa del Paese) è praticamente tutta scoperta tranne la provincia di Milano (a riprova basta vedere quanti ricevevano (non visualizzavano) RAI HD per gli Europei). La cosa è particolarmente grave perchè come sanno tutti qui basta un ripetitore in Valcava per coprire mezza pianura padana (e sono stato scarso); fai tu i conti.
Capisco che Valcava è una zona ad alta "densitiva televisiva" ma uno sforzo fatto lì sarebbe stato ripagato abbondantemente (praticamente coprivi quasi un quinto degli italiani!).
Io non voglio assolutamente denigrare la RAI ma questa (mancata) scelta mi rimane incomprensibile ...

:D Non ho parole x il tuo commento :D ;)

:hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2:

alexzoppi ha scritto:
la situazione è proprio quella che hai descritto---

Ultima modifica:
alexzoppi ha scritto:
ma una copertura anche solo del 70% del Mux B RAI non è credibile; non lo è perchè per farti un esempio la Lombardia (che è una delle zone a più alta densita abitativa del Paese) è praticamente tutta scoperta tranne la provincia di Milano ...
sì, ma fammi capire: secondo te se il mux B non si prende in Lombardia (escludendo tra l'altro la provincia di Milano, cioè credo la più popolosa della regione), allora vuol dire che la maggioranza degli italiani non lo prende? massù! qui non si sta dicendo che il mux lo prendono tutti, ma che chi non lo prende è comunque una minoranza. poi se c'è qualcuno che in base a statistiche del tutto personali o non affidabili vuole fare altre conclusioni faccia pure, ma io non seguo questo tipo di ragionamenti, mi spiace.

Astrix ha scritto:
sì, ma fammi capire: secondo te se il mux B non si prende in Lombardia (escludendo tra l'altro la provincia di Milano, cioè credo la più popolosa della regione), allora vuol dire che la maggioranza degli italiani non lo prende?
in campania quasi non esiste:eusa_whistle: :eusa_whistle:

Io non ho detto che non lo prende nessuno, ma ho detto "che il 70% non è credibile"; forse non lo sai ma solo in Lombardia ci sono quasi dieci milioni di persone e la provincia di Milano, pur popolosa, non arriva a quattro; gia così (contando solo il resto della Lombardia) si arriva al 10% degli italiani; a questi devi aggiungere buona parte della pianura padana che non è servita dal Mux B; quindi solo nel Nord Italia siamo già praticamente al 20% di tutti gli italiani esclusi dal Mux B; per raggiungere la percentuale di copertura che tu dici significa che nel resto d'Italia il 90% riceve il Mux B; scusami ma non mi sembra credibile ...

agostino31 ha scritto:
in campania quasi non esiste:eusa_whistle: :eusa_whistle:
come sopra.

alexzoppi ha scritto:
Io non ho detto che non lo prende nessuno, ma ho detto "che il 70% non è credibile"; forse non lo sai ma solo in Lombardia ci sono quasi dieci milioni di persone e la provincia di Milano, pur popolosa, non arriva a quattro; gia così (contando solo il resto della Lombardia) si arriva al 10% degli italiani; a questi devi aggiungere buona parte della pianura padana che non è servita dal Mux B; quindi solo nel Nord Italia siamo già praticamente al 20% di tutti gli italiani esclusi dal Mux B; per raggiungere la percentuale di copertura che tu dici significa che nel resto d'Italia il 90% riceve il Mux B; scusami ma non mi sembra credibile ...

mi sembra troppo semplicistico questo ragionamento. comunque lo rispetto. solo ti prego per onestà di dire che sono tue considerazioni e non dati certi. grazie.

E' un ragionamento semplice ma non semplicistico ;)
Cosa intendi che non sono dati certi? Che siano mie considerazioni mi pare ovvio, molto spesso nei miei post metto "IMHO" e ce lo aggiungo anche stavolta, anche se mi pare superfluo; cmq le cifre che ho citato non mi sembrano facilmente contestabili; d'altronde io non riesco a trovare qualche ricerca significativa sulla copertura effettiva dei vari mux, se tu hai qualche dato, da fonti indipendenti (cioè non legate ai broadcaster) faccele conoscere, perchè siamo sempre contenti di imparare qualcosa (really).

P.S.: l'unica cartina che sono riuscito a trovare relativa alla copertura del mux b RAI è del 2003 e le uniche regioni coperte sono la Romagna e (non ci crederai, ma non ti sto prendendo in giro) la Puglia tutta intera!

eheheheh sembra fatto apposta... ;)

anche per questo io non lo chiamerei RAI5, piuttosto farei come la BBC che con consorsi privati ha creato DAVE, YESTERDAY, ecc...

Allora: visto che dovrebbe mandare in onda le vecchie cose di RAI (tipo B!S per MDS) io comincere il primo giorno mandando io onda il messaggio del 3 gennaio 1954, giorno di inizio funzione di RAI...poi facciano un po' quello che gli pare...

stefio ha scritto:
Allora ragazzi che ne dite di giocare un pò indicando ciò che vorremo vedere sul nuovo canale Rai che ( usiamo il condizionale :D ) dovrebbe partire fra qualche mese ? ;)

Ricordatevi però che, a quanto detto dai capoccia Rai , questo canale trasmetterà programmi delle teche dell'emittente di stato. :eusa_whistle:
Per prima cosa basta che la RAI metta apposto il ripertitore DTT sul 34 delle Torricelle (Vr) così possiamo a vedere 24 su 24 Rai 4 e in più gli atri canali RAI e se arriverà Rai 5 (basta che non faccia la fine di Rai 4 che dalla festa dell'inizio delle trasmissioni si è visto SOLAMENTE per qualche ora dopo:new_cussing: "buio per qualche anno":angry4: e che ora si vede appena un qualche quadrettino...)per me potrebbe fare intrattenimento spettacoli satirici orientato un pò sulla satira.Almeno un canale che ci si diverte un pò SPERIAMO!!!

Ridiamoci sù almeno un'pò con questa crisi!?!?!?!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Indietro
Alto Basso