• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cos'e questo aggeggio?

No, sono dirette; ma se le servi con un derivatore vanno bene.

Presa tv derivata, diretta o terminale non sono la stessa cosa?


avevi già postato l'elenco dei mux con potenza e qualità con antenna diretta su un tv?

no ma non mi viene in mente come poter fare adesso, il ripetitore è liberissimo sul monte avanti casa a 1.5km di distanza... comunque adesso il segnale anche con singolo TV è sceso al 20/30% senza aver fatto niente, sembra internet che la sera con più gente connessa rallenta
 
sulla diagnostica o sul menu sintonia del tv non ci sono info segnali?

il ripetitore lo vedi o è coperto?
 
sulla diagnostica o sul menu sintonia del tv non ci sono info segnali?

il ripetitore lo vedi o è coperto?

il ripetitore è liberissimo

non c'è menu diagnosica o altro, è anche una Tv di cacca, l'unica cosa che vedo è questo nelle info dei singoli canali, la barra Q è quella che cambia O per fatti suoi a fasce orarie O se aggiungo il PA2 o se faccio male un'intestazione, ed è quella che mi fa vedere bene o male i canali e che vi riporto come percentuale, pochi minuti fa era al minimo ora è tornata alta senza che io facessi nulla se non scrivere qui al portatile, ma ripeto, se aggiungo il PA2 per esempio resta bassa

https://ibb.co/4wqYMqc

questo è Italia1
 
il ripetitore è liberissimo

non c'è menu diagnosica o altro, è anche una Tv di cacca, l'unica cosa che vedo è questo nelle info dei singoli canali, la barra Q è quella che cambia O per fatti suoi a fasce orarie O se aggiungo il PA2 o se faccio male un'intestazione, ed è quella che mi fa vedere bene o male i canali e che vi riporto come percentuale, pochi minuti fa era al minimo ora è tornata alta senza che io facessi nulla se non scrivere qui al portatile, ma ripeto, se aggiungo il PA2 per esempio resta bassa

https://ibb.co/4wqYMqc

questo è Italia1

l'antenna è puntata bene? non è che si è spostata col vento?

cmq l'indicazione è quella Segnale e Qualità

https://www.otgtv.it/lista.php?code=LTBA&posto=Latina

da questo elenco, verifica solo il primo lcn di ogni mux e cerca di fare la lista dando un valore da 0 a 100 a quelle barre, grossomodo

esempio mux 23 lcn 133 S xx Q xx

italia1 della foto sarà tipo S 90 Q 70



probabilmente è andata anche l'antenna
 
ma se fosse l'antenna per due tv gli basterebbe lasciare il PA2
 
Allora: io non ci capisco piu niente, é stato detto di tutto e di piu; se vuole servire soltanto due prese probabilmente se le lunghezze dei cavi non sono eccessive puo anche bastare un impianto passivo con il pa2 e una buona antenna, altrimenti se le vuol servire tutte e 4 o piu, serve oltre all'antenna nuova, andare di derivatore e un po' di amplificazione ma non certo con il "minibooster" che come molti ampli di linea cinesissimi si sono rivelati spesso delle ciofeche.
 
se magari si sforzasse a fare una lista dei mux per capire se l'antenna è bucata così magari inizia da quella
 
Faccio la lista, il problema è che i valori sono estremamente ballerini
 
Faccio la lista, il problema è che i valori sono estremamente ballerini
Le connessioni le hai rifatte o controllate tutte?
Ci può essere da qualche parte un filettino della calza che va in corto, quando provavi ad usare l'amplificatore ovviamentre bloccava tutto, adesso potrebbe fare l'effetto altalenante..
 
Le connessioni le hai rifatte o controllate tutte?
Ci può essere da qualche parte un filettino della calza che va in corto, quando provavi ad usare l'amplificatore ovviamentre bloccava tutto, adesso potrebbe fare l'effetto altalenante..

si alla fine sono 4 quelle che sto usando adesso e le ho rifatte tutte, poi le ho strette cosi tanto che se ci fosse un filetto in corto sarebbe piantato immobile in corto fisso
 
l'antenna è puntata bene? non è che si è spostata col vento?

cmq l'indicazione è quella Segnale e Qualità

https://www.otgtv.it/lista.php?code=LTBA&posto=Latina

da questo elenco, verifica solo il primo lcn di ogni mux e cerca di fare la lista dando un valore da 0 a 100 a quelle barre, grossomodo

esempio mux 23 lcn 133 S xx Q xx

italia1 della foto sarà tipo S 90 Q 70



probabilmente è andata anche l'antenna

alle 1.55am

Mux 30 lcn 1 S 90 Q 90
Mux 30 lcn 2 S 90 Q 80
Mux 30 lcn 3 S 90 Q 80
Mux 32 lcn 9 S 90 Q 90
Mux 33 lcn 7 S 90 Q 100
Mux 38 lcn 4 S 90 Q 90
Mux 38 lcn 5 S 90 Q 80
Mux 38 lcn 6 S 90 Q 80
Mux 42 lcn 8 S 90 Q 100

i mux 32 e 38 rare volte scendono fino a S 90 Q 20/30 a caso senza che io tocchi nulla da ora di pranzo a ora di cena e in quel caso spixellano un po', restano comunque visibili perfettamente per il 99,9% della giornata, se servono altri canali li scrivo

la situazione attuale è sempre solo antenna UHF connessa alla sola TV in salone con 2 bypass uno al palo uno nella cassetta di derivazione
 
hai fatto solo 4 mux su 14, mi sono spiegato male.

in linea di max sono questi gli lcn da controllare (non so se hai il 19):

1, 4, 7, 8, 9, 10, 18, 19, 21, 22, 24, 31, 32, 133

in ogni caso mi sembra di capire che hai problemi di sfn isolivello, dammi con precisione la tua località (coordinate google è meglio)
 
ore 3.50

Mux 30 lcn 1 S 90 Q 70
Mux 38 lcn 4 S 90 Q 60
Mux 33 lcn 7 S 90 Q 90
Mux 42 lcn 8 S 90 Q 80
Mux 32 lcn 9 S 90 Q 80
Mux 27 lcn 10 S 90 Q 90
18 e 19 non li ho
Mux 40 lcn 21 S 90 Q 20/30
Mux 46 lcn 22 S 90 Q 20
24 non lo ho
Mux 47 lcn 31 S 90 Q 80
Mux 36 lcn 32 S 90 Q 20
Mux 23 lcn 133 S 90 Q 30

però cambiano molto mentre controllo è quasi inutile segnarli, a volte restano alti, poi calano tutti di 20-30 tranne per esempio lcn 7 che resta sempre alto, solo che si continuano a vedere tutti bene per questo non me ne accorgo, a meno che non vadano sotto il 20 e li vedo spixellare ma è raro, per esempio lcn 22 mentre scrivevo la lista non si vedeva, poi tornando indietro è a Q 20/30 e si vede bene

posizione san felice circeo attaccato alla bussola https://******/maps/YDxsn8WbUyXethHm9
 
Se tu avessi l'antenna guasta potrebbe essere proprio lei la causa di queste variazioni, cambiala e soprattutto cambia il cavo all'antenna. Magari te ne fai prestare una per prova...
 
Ultima modifica:
Ma da quanto ho capito ha il trasmettitore in ottica, quindi il corretto puntamento lo puo constatare anche a occhio; piuttosto dalla foto antenna e cavo mi sembrano molto vetusti.
 
Ultima modifica:
Puo' essere il Balun guasto, potrebbe aver puntato l antenna al contrario, potrebbe avere il cavo interrotto, potrebbe avere sfortuna con il tv che ha il tuner difettoso ,non so non ho seguito molto la discussione. Ciao
 
Indietro
Alto Basso