• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cos'e questo aggeggio?

se accenderanno mai retecapri /europatv sul 5 ti bastera aggiungere un semplice mix VHF/UHF
 
VHF? per cosa? quale è la tua località?

la resistenza sulla passante è di obbligo se il derivatore è l'ultimo della distribuzione.

pertanto la resistenza è necessaria.

ora stai vedendo sempa amplificatore attraverso un PA2 che attenua 4 dB.

togliendolo avrai 4dB in più + i 12 del miniboost e andrai in derivata a -14 con un +2dB finale su tutte le presa rispetto ad ora.

Vorrei ricordare che i "miniboost" sono ampli a larghissima banda che se adoperati in antenna potrebbero tirar dentro segnali indesiderati. Io infatti consigliavo un ampli da palo ovviamente con ingresso uhf https://www.digital-forum.it/showth...sto-aggeggio&p=7441828&viewfull=1#post7441828
 
Ultima modifica:
Vorrei ricordare che i "miniboost" sono ampli a larghissima banda che se adoperati in antenna potrebbero tirar dentro segnali indesiderati.

quindi non se ne viene a capo, l'idea dell'unica derivazione a 4 mi piace ma non capisco cosa sia meglio comprare a sto punto, se già con 4db di attenuazione di un PA2, anche se diretto dall'antenna senza ampli, vedo male su due TV come faccio a vedere su 4?

se metto sto Metronic 414114 ampli da interno 28db regolabili a 4 vie e faccio tutto con un solo aggeggio? lo so che più è vicino all'antenna meglio è, ma tanto sono 15 metri di distanza, è una cavolata? è una cinesata? c'è una soluzione migliore?
 
Ultima modifica:
diciano che a 0 su singola presa vedo bene, con -4 del PA2 vedo male nelle due prese, con il tuo schema andrei a -2 su tutte le prese, non è un rischio di non riuscire a vedere bene?

zona Provincia Latina

no vai a +2 ti avevo già fatto i conti qui:

VHF? per cosa? quale è la tua località?

la resistenza sulla passante è di obbligo se il derivatore è l'ultimo della distribuzione.

pertanto la resistenza è necessaria.

ora stai vedendo sempa amplificatore attraverso un PA2 che attenua 4 dB.

togliendolo avrai 4dB in più + i 12 del miniboost e andrai in derivata a -14 con un +2dB finale su tutte le presa rispetto ad ora.
 
Quei miniboost sono ampli da 47 a 700MHz, ce n'é di roba indesiderata in aria (l'antenna anche se é uhf tira dentro tutto): radio fm, servizi pubblici, radioamatori, e tanto altro. Un conto é usarli per aumentare il numero di prese in un appartamento gia servito da un impianto condominiale ben filtrato ed equalizzato, ma in antenna io non ce lo metterei, potrebbe anche andare in saturazione.
 
Ultima modifica:
ma se amplifichi 12 e poi attenui 14, cosa cambia?

è un 115dBuV IM3@-35dBc

tranquillo che non satura e poi non lo mette in antenna ma prima del derivatore.


Ora con antenna diretta al tv vede bene, cosa dovrebbe accadere di così tanto traumatico da far preferire un prodotto da palo?
 
no vai a +2 ti avevo già fatto i conti qui:

li ho letti i conti ma dove dici che "ora stai vedendo sempa amplificatore attraverso un PA2 che attenua 4 dB" non è vero, adesso sto bypassando anche il PA2 altrimenti non vedo tutti i canali, devo andare liscio all'antenna con il solo TV in salone
 
li ho letti i conti ma dove dici che "ora stai vedendo sempa amplificatore attraverso un PA2 che attenua 4 dB" non è vero, adesso sto bypassando anche il PA2 altrimenti non vedo tutti i canali, devo andare liscio all'antenna con il solo TV in salone

avrai problemi di disadattamento di impedenza sul secondo ramo. hai la resistenza per chiudere la seconda uscita e provare?

potresti avere anche l'antenna da cambiare... e amplificare troppo non serve se l'antenna non va bene.
 
avrai problemi di disadattamento di impedenza sul secondo ramo. hai la resistenza per chiudere la seconda uscita e provare?

potresti avere anche l'antenna da cambiare... e amplificare troppo non serve se l'antenna non va bene.

c'è una TV diretta attaccata sull'altro ramo, l'antenna è l'unica cosa che è stata testata dall'antennista e mi disse che era apposto
 
c'è una TV diretta attaccata sull'altro ramo, l'antenna è l'unica cosa che è stata testata dall'antennista e mi disse che era apposto

insomma l'antennista ti ha detto che l'antenna è a posto, la presa è a posto ma non funziona niente?

piuttosto, che prese hai?

avevi un amp da 32dB e sicuramente quelle non sono prese dirette...
 
Usa un ampli serio, ce ne sono da palo http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_24-234_IT.pdf o da interno a 220 http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_26-022_IT.pdf poi sia che vuoi adoperare uno o piu derivatori stai alto inquanto a separazione tipicamente almeno 16db come gia detto.

quindi ampli 24dB-alimentatore o alimentatore 24dB da interno + derivatore 4 vie, solo che il DE4-16 non esiste o non lo trovo c'è da 12-14-18-22, il 16 si fa 6-8 vie
 
insomma l'antennista ti ha detto che l'antenna è a posto, la presa è a posto ma non funziona niente?

piuttosto, che prese hai?

avevi un amp da 32dB e sicuramente quelle non sono prese dirette...

era il periodo subito dopo il lock down e i miei erano venuti qui temendo la WWIII, la carestia, gli alieni o peggio, chiamarono l'antennista ma mia madre non li fece entrare per paura del covid, quindi poterono controllare solo l'antenna che era all'aperto e dissero che era ok e che il problema era in casa, quindi ho dato per scontato che antenna e amplificatore al palo fossero ok, ora non è che non funziona niente, adesso solo antenna e una TV vedo bene tutto, se metto il PA2 con l'altra TV vedo male

detto ciò sono riuscito a leggere una presa ed è una Bticino AM5173D quindi una derivata/diretta
 
era il periodo subito dopo il lock down e i miei erano venuti qui temendo la WWIII, la carestia, gli alieni o peggio, chiamarono l'antennista ma mia madre non li fece entrare per paura del covid, quindi poterono controllare solo l'antenna che era all'aperto e dissero che era ok e che il problema era in casa, quindi ho dato per scontato che antenna e amplificatore al palo fossero ok, ora non è che non funziona niente, adesso solo antenna e una TV vedo bene tutto, se metto il PA2 con l'altra TV vedo male

detto ciò sono riuscito a leggere una presa ed è una Bticino AM5173D quindi una derivata/diretta

avevi già postato l'elenco dei mux con potenza e qualità con antenna diretta su un tv?
 
quindi ampli 24dB-alimentatore o alimentatore 24dB da interno + derivatore 4 vie, solo che il DE4-16 non esiste o non lo trovo c'è da 12-14-18-22, il 16 si fa 6-8 vie

il DE lo prendi da 14 o da 18, ma se vuoi acquistate un amplificatore da palo prendilo almeno di ultima generazione con tanto di filtri LTE 4G e 5G.

per offel vedi: http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_24-760_IT.pdf

per fracarro: https://fracarro.com/it/product/tel...catori-da-palo/map3r3u-t2/?print-products=pdf
 
Indietro
Alto Basso