• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cos'e questo aggeggio?

questa la mia prova diretta verso la tv in salone al momento

togli quel nastro che nasconde l'intestazione del bypass ampli.

e comunque non è una prova diretta. per diretta si intende antenna>un pezzo di cavo intero anche lungo ma unico>tv

inoltre le foto, prima che passa un moderatore a cicchettarti, mettile come anteprima forum
 
Ultima modifica:
togli quel nastro che nasconde l'intestazione del bypass ampli.

e comunque non è una prova diretta. per diretta si intende antenna>un pezzo di cavo intero anche lungo ma unico>tv

inoltre le foto, prima che passa un moderatore a cicchettarti, mettile come anteprima forum

adesso non ho la possibilità di prendere un cavo tanto lungo, intanto è tornato a vedersi tutto senza aver fatto niente
 
Ma che pasticcio....antenna nuova, pezzo di cavo nuovo, ricevitore; SENZA niente di mezzo, non mi pare difficile! Una volta trovato il buon segnale puoi cominciare a buttare via quel ciarpame preistorico che vedo in foto e pensare al resto.
 
cavo screpolato, intestazione coprta da nastro sicuramente non fatta a regola.
 
ho rifatto anche quelle sotto all'amplificatore e non cambia nulla, adesso comunque per magia si vede da prima di cambiarle
 
le prese sono dirette?

poteva essere anche un disservizio temporaneo del ripetitore....
 
ho aperto per vedere ma non c'è nessun codice identificativo sulle prese, dovrebbero essere gewiss
 
bella soluzione, se metto il DE4-14 con passante terminata... ...il FRACARRO MINI BOOST 12P invece è carina come soluzione

se ti funziona ancora tutto, qui ti avevo dato un secondo schema senza il PA2:

con un de4-14 ti riporti l'uscita libera con un cavo verso il PA2 che togli e prosegui diretto alla presa.

così guadagni 4dB di segnale dappertutto.
 
ok allora ho rifatto tutte le intestazioni, non ho più i polpastrelli in pratica.

fortunatamente la TV in salone ha una barra di qualità del segnale sui canali cosi ho potuto fare i test con i canali mediaset che sono quelli che mi danno piu problemi

con il passaggio diretto, ma giuntato attraverso le cassette di derivazione, la qualità è sull'80% e si vede tutto bene, se metto il PA2 solo con una TV in camera la qualità in salone scende al 25% e iniziano a spixellare
 
avresti dovuto usare dei guanti a protezione delle dita, anche semplici guanti da lavoro generico.

hai visto il post precedente con lo schema senza PA2?
 
avresti dovuto usare dei guanti a protezione delle dita, anche semplici guanti da lavoro generico.

hai visto il post precedente con lo schema senza PA2?

buon idea, vuoi fare direttamente una derivazione a 4 rimuovendo la prima derivazione, anche è un'idea in effetti, quando ripasso per il negozio lo prendo e provo, però se una semplice partizione a 2 mi da già problemi, una derivazione a 4 non sarebbe peggio?

i guanti li avevo nel garage e non volevo scavare tra la roba con il caldo infernale :eusa_wall:
 
si ma sempre meglio usarli...

ovviamente è sempre necessario il miniboost.
 
quindi un Fracarro MAP204 LTE, un miniboost, un DE4-14, cavo... devo vedere se ha tutto e quanto si prende il negozietto estivo al mare qui

niente MAP, solo miniboost

tralaltro con sono un derivatore, il miniboost lo puoi montare al piano sopra nella scatola dove toglierai il PA2
 
niente MAP, solo miniboost

tralaltro con sono un derivatore, il miniboost lo puoi montare al piano sopra nella scatola dove toglierai il PA2

non serve l'amplificatore al palo? mi perdo il VHF quindi, dici che il miniboost mi regge la derivazione a 4? niente resistenza mi pare per il de4-14
 
VHF? per cosa? quale è la tua località?

la resistenza sulla passante è di obbligo se il derivatore è l'ultimo della distribuzione.

pertanto la resistenza è necessaria.

ora stai vedendo sempa amplificatore attraverso un PA2 che attenua 4 dB.

togliendolo avrai 4dB in più + i 12 del miniboost e andrai in derivata a -14 con un +2dB finale su tutte le presa rispetto ad ora.
 
VHF? per cosa? quale è la tua località?

la resistenza sulla passante è di obbligo se il derivatore è l'ultimo della distribuzione.

pertanto la resistenza è necessaria.

ora stai vedendo sempa amplificatore attraverso un PA2 che attenua 4 dB.

togliendolo avrai 4dB in più + i 12 del miniboost e andrai in derivata a -14 con un +2dB finale su tutte le presa rispetto ad ora.

in realtà ora sto vedendo solo con la TV in salone diretta all'antenna senza amplificatore, se metto il PA2, come ho scritto prima, non si vedono alcuni canali

mi pare ci sia la versione con la passante già terminata, o magari ci hanno messo la foto di un partitore, in effetti avrebbe poco senso
full_280719.jpg
 
Indietro
Alto Basso