Costo impianto motorizzato

MrEnrich ha scritto:
mi unisco alla discussione.. dovrei chiedervi alcune cose..

dovrei montare una 120 con polarmount e attuatore sul tetto..

volevo sapere orientativamente... il prezzo per una installazione del genere..

e poi.. ho una skystar hd2 e uno humax5100... a quanto ho capito non sono in grado di far muovere l'attuatore... cosa devo procurarmi? prezzi?

Ti devi procurare un posizionatore.. il piu' gettonato e il VboxII, costa sulle 40 euro all'incirca... ;)

Tommy4881 ha scritto:
Ti devi procurare un posizionatore.. il piu' gettonato e il VboxII, costa sulle 40 euro all'incirca... ;)

grazie per le info..

un SuperJack EZ-6000 potrebbe andar bene lo stesso?

inoltre... ho un palo da 50mm... dici che può andare per una 120 o serve + grosso?

Grazie

MrEnrich ha scritto:
grazie per le info..

un SuperJack EZ-6000 potrebbe andar bene lo stesso?

inoltre... ho un palo da 50mm... dici che può andare per una 120 o serve + grosso?

Grazie

No da 50 va benissimo, basta che è ben fissata al muro con una 120cm ci vai a nozze...soprattutto se e' in alluminio , se hai anche il posizionatore sei a cavallo...

Tommy4881 ha scritto:
No da 50 va benissimo, basta che è ben fissata al muro con una 120cm ci vai a nozze...soprattutto se e' in alluminio , se hai anche il posizionatore sei a cavallo...

misurando bene.. ho scoperto che è una 125x135 !! ..un mostro!

mi sa che il palo da 50 è un pò piccolo a questo punto..

ora manca solo il posizionatore.. avevo chiesto dell'ez 6000 perchè forse riesco a trovarlo a buon prezzo.. dici che è idoneo?

Purtroppo il palo per quel diametro è sottodimensionato soprattutto se la monti sul tetto,mettici un 76x3mm, se pensi di ampliare il tuo impianto in futuro con una 150 metti sin dora un palo da 90x3 mm se ampli con una 180 metti da subito un 114x3mm e dormi sonni tranquilli;)
P.S. guarda http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=108868&highlight=pali

MrEnrich ha scritto:
misurando bene.. ho scoperto che è una 125x135 !! ..un mostro! mi sa che il palo da 50 è un pò piccolo a questo punto..

Ultima modifica:
ok...

però nessuno mi ha detto se l' ez-6000 va bene o devo puntare ad un altro posizionatore..

Grazie

Dipende dal motore-attuatore che monti se ha il sensore reed oppure ottico.
Se ha l'uscita +5v (for optical motor) tipo il Moteck V-Box III va per motori con sensore ottico (5 cavetti) se non ha l'uscita +5v tipo Moteck V-Box II va con motori con sensore reed (4 cavetti)
:wave:

MrEnrich ha scritto:
ok...

però nessuno mi ha detto se l' ez-6000 va bene o devo puntare ad un altro posizionatore..

Grazie

crazyuby ha scritto:
Dipende dal motore-attuatore che monti se ha il sensore reed oppure ottico.
Se ha l'uscita +5v (for optical motor) tipo il Moteck V-Box III va per motori con sensore ottico (5 cavetti) se non ha l'uscita +5v tipo Moteck V-Box II va con motori con sensore reed (4 cavetti)
:wave:

dovrebbe essere 4 cavetti.. 2 per il sensore e 2 per il motore

danilo per vedere la serie a in chiaro con la motorizzata puoi vedertela anche perchè quest'anno viene trasmessa da 20 canali. la maggior parte dei canali prendono su astra ma il resto sono su hot bird...

e anche io sono catanese ;) ;) ;)

JuventinoETNEO ha scritto:
danilo per vedere la serie a in chiaro con la motorizzata puoi vedertela anche perchè quest'anno viene trasmessa da 20 canali. la maggior parte dei canali prendono su astra ma il resto sono su hot bird...

e anche io sono catanese ;) ;) ;)

Ma cosa stai dicendo.....

capisco che sei nuovo ma scrivere queste cose inverosimili portano a chi cerca notizie VERE solo confusiuone.

Ma stai scherzando?
se no elencameli che forse mi sto perdendo QUALCOSA!

IL Barone

in banda c si ci sono le partite di serie a
in banda ku solo a pagamento su sky
ma cosa dici

Ho scritto a JuventinoETNEO, spiegandogli i meccanismi del forum.
Si è appena iscritto e nella foga di conoscere ha postato queste imprecisioni.
Un po' di comprensione, "prenderà le misure" ;)

Scusami Megadish ..

ma in questi Giorni ne sto leggendo Tantissime di Utenti che Danno per Ufficiali TV che daranno Serie A in chiaro e molto altro ...

e capisco che non serve quasi a nulla Dire Cose Vere quando ci Sono....

Scusatneo ma Scrivere cose non vere Demolizza il lavoro che si Fa veritiero.

IL Barone

No problem Barone ;)
Non credo sia il caso di JuventinoETNEO

MrEnrich ha scritto:
ok...

Grazie

l'attuatore dovrebbe essere a 4 cavi..

questo superjack ez-6000 è paragonabile ad un vboxII ?? oppure è una ciofeca?

fatemi sapere

Grazie

Indietro
Alto Basso