Criptato canale5

Tra i pogrammi che prima erano in chiaro e che ora criptano ci sono:

Tg 5 delle 20 (anche se stasera da quanto ho capito era in chiaro)
Il Milionario
Uomini e donne
CSI Miami
Greys's anatomy

Ce ne saranno altri ma adesso non mi vengono in mente

scusate una domanda.... ma non c'è stata una comunicazione ufficiale da parte di mediaset? veramente scorretti...... era per correttezza.... che ne so....dal primo di ottobre i seguenti programmi verranno criptati!
e poi non ho capito cosa vogliono fare, una volta fanno vedere il milionario e no il tg5, stasera no il milionario e si il tg5.
boh.. non sono neanche stabili....

Cambierei il titolo del topic in Mediaset criptata...

freddy18 ha scritto:

Il Milionario
Uomini e donne
CSI Miami
Greys's anatomy

Aggiungo AMICI...

fano ha scritto:
Assolutamente no!
La SmartCam non trasforma il tuo CI in un ricevitore MHP, magari lo facesse :crybaby2:
E' solo una cam che implementa la versione proprietaria di Nagra di Mediaset e Irdeto de La7... null'altro :D

Mah, non ho potuto porvare la famosa SmartCAM e quindi non parlo con grande cognizione di causa ma solo intuitivamente.
Ragioniamo per assurdo: se la SmartCAM NON avesse internamente un applicativo MHP per la gestione dei crediti allora un qualunque CAM Irdeto sarebbe sufficiente per mettere in chiaro i programmi di LA7 cartapiù...il che non credo proprio che avvenga!!!
Al limite (ma è da provare) potrebbe accadere che una volta comprato un evento (tramite smartcam o decoder MHP) e messa la tessera in una CAM irdeto standard la visione risulti abilitata.
MA SICURAMENTE l'acquisto sarebbe impossibile direttamente tramite CAM standard!!

DA ciò si dedurrebbe che la SmartCAM possiede una sorta di applicativo MHP: ma ripeto NO le ho provate: è solo una supposizione.

freddy18 ha scritto:

Il Milionario
Uomini e donne
CSI Miami
Greys's anatomy

.
In effetti anche ieri sera il Milionario era criptato, ma la cosa strana è che lo scorso anno non lo era, almeno a quanto ricordo.
Che scopo ha poi criptare un TG dovrebbero spiegarcelo! Dovrebbero, poi, anche spiegarci perchè un programma a volte è codificato e altre no. Dipenderà dall'umore del giorno dell'operatore della "emissione"? Mah!

Ho la sensazione che tutto questo avvenga per uno sgarbo a sky...ma non si rendono conto che il satellite non è solo sky???

Chissà quanti lo hanno all'estero per rimanere in contatto con l'Italia oppure nella loro zona non vedono nè analogico nmè digitale terrestre!

xarabas ha scritto:
a sky...ma non si rendono conto che il satellite non è solo sky???QUOTE]

E' questo il problema. Alla massa, non agli appassionati, viene fatto percepire il satellite come sky e basta. Tant'è che, giusto per un esempio, quando sulla Rai dicono che un evento va su Raisportpiù, parlano solo di DTT e MAI menzionano il satellite.:eusa_naughty:

Io sono contento, così quello schifo di m***aset non ho più motivo di vederlo.
Cmq la politica che stanno attuando è vergognosa, criptare amici o uomini e donne:badgrin: :badgrin: :badgrin:
proteggono delle grandi esclusive:icon_twisted: dei veri prodotti di punta:icon_twisted: :lol:

Ridicoli, continuo a guardare solo sky, sulla tv in chiaro sono anni che non guardo più niente!!

xarabas ha scritto:
Ho la sensazione che tutto questo avvenga per uno sgarbo a sky...ma non si rendono conto che il satellite non è solo sky???

Chissà quanti lo hanno all'estero per rimanere in contatto con l'Italia oppure nella loro zona non vedono nè analogico nmè digitale terrestre!

quoto! poi per uno che ha SKY non gliene frega quasi nulla di mediaset tanto al 99% trova qualcosa di meglio su SKY appunto ;)

il problema sono coloro che non possono ricevere il segnale se non via satellite, in particolare gli italiani all'estero che sono numerosissimi! mediaset non fa altro che diminuire i suoi ascolti con questi lampi di genio. Contenti loro... io continuo a guardare altro

sono giochetti di Mediaset per impedire che sky sia una piattaforma completa..es in sardegna magari se tutto si vedesse sempre sul sat sky potrebbe smerciare il suo decoder come una alternativa al digitale terrestre..per cui criptano tg5 o magari pure amici..tutti programmi senza problemi di diritti

freddy18 ha scritto:
Criptato anche grey's anatomy su italia 1 che fino alla settimana scorsa, se non erro, era in chiaro!!!

Mediaset sta sabotando il satellite ormai.
io mi so person csi venerdi, e il criptaggio non era manco previsto stando alla epg

imperatore666 ha scritto:
quoto! poi per uno che ha SKY non gliene frega quasi nulla di mediaset tanto al 99% trova qualcosa di meglio su SKY appunto ;)

il problema sono coloro che non possono ricevere il segnale se non via satellite, in particolare gli italiani all'estero che sono numerosissimi! mediaset non fa altro che diminuire i suoi ascolti con questi lampi di genio. Contenti loro... io continuo a guardare altro
a me risulta che canale 5 sia il canale piu visto dello skybox, quindi la tua teoria cade

Inutile continuare ripetendo sempre le stesse cose come chiudono questo, chiudono quello, perdono audience etc...
Quest'estate Mediaset si è torvata di fronte ad una difficile scelta strategica:
1) dare esclusiva sat delle 3 reti Mediaset & Gallery a SKY
2) creare propria piattaforma alternativa anche su sat (ma non avevano diritti del calcio, fondamentali x successo...)
oppure
3) puntare solo sul digitale terrestre

La scelta è stata la terza, anche perchè probabilmente Piersilvio ha chiesto cifra ritenuta da Murdoch troppo alta....e come prima mossa: CODIFICA SELVAGGIA!!!
La strategia è chiarissima: in questo modo contrastano il fenomeno (vantaggioso x SKY) di quelli (e sono già tanti) che una volta abbonati a SKY non si curano più di aggiornare l'impianto terrestre "tanto vedono tutto su SKY...." calando di fatto il potenziale bacino utenti di Mediaset.

Mi sembra che non ci sia NULLA di nuovo da dire, nè da scandalizzarsi: semplici lotte commerciali.

BillyClay ha scritto:
Inutile continuare ripetendo sempre le stesse cose come chiudono questo, chiudono quello, perdono audience etc...
Quest'estate Mediaset si è torvata di fronte ad una difficile scelta strategica:
1) dare esclusiva sat delle 3 reti Mediaset & Gallery a SKY
2) creare propria piattaforma alternativa anche su sat (ma non avevano diritti del calcio, fondamentali x successo...)
oppure
3) puntare solo sul digitale terrestre

La scelta è stata la terza, anche perchè probabilmente Piersilvio ha chiesto cifra ritenuta da Murdoch troppo alta....e come prima mossa: CODIFICA SELVAGGIA!!!
La strategia è chiarissima: in questo modo contrastano il fenomeno (vantaggioso x SKY) di quelli (e sono già tanti) che una volta abbonati a SKY non si curano più di aggiornare l'impianto terrestre "tanto vedono tutto su SKY...." calando di fatto il potenziale bacino utenti di Mediaset.

Mi sembra che non ci sia NULLA di nuovo da dire, nè da scandalizzarsi: semplici lotte commerciali.

In definitiva la notizia che mediasett premium adrà anche su sat, è vera?????, a me sembra che la scelta del ddt, sia dovuto anche per ragioni politiche.. che precludevano l'accesso al sat...?? o sbaglio?

peccato che con gli abbonati sky possono avere l'effetto contrario: invece di munirsi di decoder, nel momento in cui vedono schermo nero (anzi blu con lo skybox) cambiano semplicemente canale...
mentre gli italiani all'estero saranno mezzi inc***ati...

Mezzi? Non solo loro, stanno rovinando anche gli operatori via cavo che ritrasmettevano Mediaset, come Cablecom in Svizzera...

Su Italia1, durante Dragonball e One Piece, hanno fatto delle micro codifiche di 20 secondi.

Test anche su Italia1?

Indietro
Alto Basso