Criptato canale5

l'unico modo che mediaset cambi idea secondo me è quello che gli inserzionisti ritirino i loro spot dalla programmazione... ma è molto difficile

pierluigip ha scritto:
l'unico modo che mediaset cambi idea secondo me è quello che gli inserzionisti ritirino i loro spot dalla programmazione... ma è molto difficile
si ma se cala la visibilità non è da escludere

Ieri notte CSI era criptato sul sat, ma non si riusciva a vedere neanche in analogico: alcuni secondi in chiaro e poi schermo nero per parecchi minuti (questo per tutta la puntata e per il telefilm seguente). Visibile normalmente sul dtt.

E' ovvio che Mediaset ha interesse ad avvicinare gli utenti al digitale terrestre (ed alla pay tv :icon_twisted: )
E per far questo deve allontanarli dal satellite dove, non avendo che spese, può far leva SOLO sulla pubblicità.

Si chiamano logiche commerciali, non è vero ?

gplsierra ha scritto:
Ieri notte CSI era criptato sul sat, ma non si riusciva a vedere neanche in analogico: alcuni secondi in chiaro e poi schermo nero per parecchi minuti (questo per tutta la puntata e per il telefilm seguente). Visibile normalmente sul dtt.

E' quello che vedevo capitava anche al tg5, subito dopo l'inizio, presumibilmente nel momento in cui sul sat il segnale veniva criptato.

fano ha scritto:
Secondo me il povero MHP non è così male, non associatelo sempre alla pay tv... è un'evoluzione sensata aperta a tutti (visto che è Java) non come il sistema di Sky che è chiuso... certo non dovete pensare che sostituisca internet... io la vede come un'evoluzione del televideo con i colori, foto, filmati e audio :5eek:

La lentezza dipenderà anche dai processori dei ricevitori... cosa pretendete da un cosa che farà 25 Mhz?
Magari in futuro ce ne metteranno di più potenti e vedrete come filerà l'MHP!

Non è tutto oro colante quest'interattività.
E' molto più difficile da usare del teletext. Personalmente preferisco destinare banda a tutte le pagine teletext, in questo modo l'accesso sarebbe velocissimo.

MEGADISH ha scritto:
E' ovvio che Mediaset ha interesse ad avvicinare gli utenti al digitale terrestre (ed alla pay tv :icon_twisted: )
E per far questo deve allontanarli dal satellite dove, non avendo che spese, può far leva SOLO sulla pubblicità.

E' vero pure che queste logiche non tengono conto che gran parte dell'Italia non è coperta. Partano intanto con questa favoletta di Tivù, poi ne riparliamo.

Boothby ha scritto:
Se non sbaglio la CAM stessa è un dispositivo "certificato".

La CAM è quella. Alcuni dispositivi sono certificati per il suo utilizzo anche se apparecchi differenti non presenti in lista potrebbero "digerirla" correttamente.

MEGADISH ha scritto:

Ma secondo te solo togliendo l'edizione delle 20.00(quella delle 8.00 e delle 13.00 vanno in onda regolarmente) acquistano clienti x il digitale mi sembra assurdo...

@t
Dai post precedenti si evince che hanno criptato anche dell' altro.

Ricordiamoci che le trasmissioni dal satellite nascono come feed di servizio.

freddy18 ha scritto:
Mediaset ha deciso di boicottare il satellite
Ma se CSI Miami e' stato sempre visibile sul satellite, ora improvvisamente non hanno piu' i diritti per l'estero????????????
Qua c'e' qualcosa che non quadra da quando non c'e' stato piu' l'accordo tra sky e mediaset per i canali gallery.
E' veramente una vergogna!!!!!!!!!!!!!:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

vabbè ma non si possono paragonare dei decoder "free" con dei decoder proprietari (sky). sky ha interesse a far vedere con i propri decoder la sua offerta e per quello gli skybox e mysky vanno bene. i decoder per il dtt "dovrebbero" essere liberi di produrli come vogliono...
e intanto l'ascolto cala...TG5 4919 21,84

Ultima modifica:
Spero di non aggiungere cose non appropriate al forum:
Se io comprassi la CAM Samsung (con card Premium in omaggio), quella che recita "...rende possibile la ricezione dei canali digitali terrestri pay-per-view sulla propria TV senza dover collegare un decoder esterno..." e la usassi con il mio Dreambox 7020, potrei decodificare e vedere (al pari dei fortunati che hanno il segnale DTT nella loro zona..) il bouchet Mediaset puntando la posizione orbitale a 5 ovest, naturalmente?

Mi sembra, però, che in ogni modo, non siano più presenti nel bouchet Nagravision sul satellite a 5 Ovest (prima su HotBird c'erano...) i normali canali Canale5, Rete4 e Italia1 codificati appunto in Nagra rendendo di fatto impossibile la ricezione dei tre canali via satellite, anche avendo la cam Samsung funzionante su Dream via satellite, la card Premium e puntando la parabola ovunque .... (5 ovest o altro...) Vero?

freddy18 ha scritto:
Ma se CSI Miami e' stato sempre visibile sul satellite, ora improvvisamente non hanno piu' i diritti per l'estero????????????
Appunto, se ne accorgono dopo 5 anni??? :mad:
E poi sulla EPG del programma c'era scritto "Disponibile in analogico e sul Digitale Terrestre", quindi nessun errore, ma scelta ben precisa!! :eusa_wall:

Ossequi,
Giskard

fenapol ha scritto:
Spero di non aggiungere cose non appropriate al forum:
Se io comprassi la CAM Samsung (con card Premium in omaggio), quella che recita "...rende possibile la ricezione dei canali digitali terrestri pay-per-view sulla propria TV senza dover collegare un decoder esterno..." e la usassi con il mio Dreambox 7020, potrei decodificare e vedere (al pari dei fortunati che hanno il segnale DTT nella loro zona..) il bouchet Mediaset puntando la posizione orbitale a 5 ovest, naturalmente?

Mi sembra, però, che in ogni modo, non siano più presenti nel bouchet Nagravision sul satellite a 5 Ovest (prima su HotBird c'erano...) i normali canali Canale5, Rete4 e Italia1 codificati appunto in Nagra rendendo di fatto impossibile la ricezione dei tre canali via satellite, anche avendo la cam Samsung funzionante su Dream via satellite, la card Premium e puntando la parabola ovunque .... (5 ovest o altro...) Vero?

Canali come Canale5, ecc, sul loro feed satellitare per il DTT erano in Seca, non in Nagra. In Nagra solo i canali Premium, gli unici ancora ricevibili sui 5° ovest, ed ancora per poco, per cui niente da fare.
Gli altri sono presenti ma non si possono neanche ricevere, perchè trasmessi fuori standard, per cui i ricevitori consumer non li sintonizzano nemmeno.

Da quel che so, non credo ci siano problemi di diritti per quanto riguarda i tf...E non è la prima volta che criptano, era successo anche questa estate con UNA MAMMA PER AMICA...

Per quanto riguarda gli ascolti...E' inutile guardare gli ascolti e dire che calano o aumentano...Perchè i dati che voi prendete in considerazione sono quelli ESCLUSIVAMENTE dell'analogico...Per intenderci: TG5 4919 21,84 e CSI:MIAMI-FREDDO PROFONDO 4046 15,74 sono gli ascolti dei canali analogici senza conteggiare gli ascolti sat, nè quelli dtt (visto che, quest'ultimi, nemmeno sono rilevati)...Quindi negli ascolti non dovrebbe cambiare granchè...E' molto probabile che il loro obiettivo sia quello di non disperdere gli ascolti capitalizzandoli tutti sull'analogico...

se uno ha un decoder satellitare (sky e non) collegato a un meter auditel e si guarda canale 5, l'ascolto viene dato a canale 5, stessa cosa per chi ha un decoder per dtt...
quindi se un abbonato non guarda canale 5, negli ascolti lo si nota...

gli ascolti chiaramente canale 5 e il tg 5 lo fanno in analogico..comunque ora sono rilevati pure dall'auditel i canali di sky e emerge se col decoder di sky si guardano le generaliste..i decoder sat non sky credo proprio siano fuori controllo

comunque il calo di ascolti del tg5 non dipende da certo dal criptato sul sat

perchè lo fanno?? chiaro per far si che chi ormai guarda solo la tv col decoder sky sia obbligato a tornare all'analogico e magari comperarsi un decoder dtt..magari con la scheda MP..cioè solo motivi molto banali e infimi

Sinceramente credo non sia un caso isolato. hanno bloccato pure renegade che è una serie vecchia. per me, mediaset potrebbe pure fallire. e inoltre non credevo si potesse arrivare a tanto. poi come detto sopra, bloccando un telefilm attuale avrebbe più senso, ma renegade!

liebherr ha scritto:
gli ascolti chiaramente canale 5 e il tg 5 lo fanno in analogico..comunque ora sono rilevati pure dall'auditel i canali di sky e emerge se col decoder di sky si guardano le generaliste..i decoder sat non sky credo proprio siano fuori controllo

comunque il calo di ascolti del tg5 non dipende da certo dal criptato sul sat

perchè lo fanno?? chiaro per far si che chi ormai guarda solo la tv col decoder sky sia obbligato a tornare all'analogico e magari comperarsi un decoder dtt..magari con la scheda MP..cioè solo motivi molto banali e infimi
allora mi chiedo come faranno a sapere se le persone pur di guardare quella trasmissione cambiano piattaforma, oppure cambiano proprio canale...:eusa_think:
comunque rimane sempre una mossa infima...:eusa_wall:

pietro89 ha scritto:
se uno ha un decoder satellitare (sky e non) collegato a un meter auditel e si guarda canale 5, l'ascolto viene dato a canale 5, stessa cosa per chi ha un decoder per dtt...
L'ascolto non viene dato a C5, ma a C5 SAT...
Per quanto riguarda il DTT, penso, che i dati vengano messi alla voce ALTRE TERRESTRI...Ma non è certo...Anzi...Se Mediaset non richiede all'auditel (pegando ovvio) i dati certi per ogni suo canale, la rilevazione viene fatta in maniera sommaria e generalizzata...Quindi viene fuori un dato poco attendibile...

pietro89 ha scritto:
quindi se un abbonato non guarda canale 5, negli ascolti lo si nota...
Certo, lo si nota negli ascolti di C5 SAT, non negli ascolti di C5, in pratica chi guarda C5 SAT non viene rilevato negli ascolti di C5 nell'auditel, ma verrà rilevato nella voce ALTRE SAT...;)

Indietro
Alto Basso