Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Putroppo..Stefano91 ha scritto:Si Current è morto...
E non resusciterà, come sempre detto![]()
Speriamo che ritroni..ma ormai non ci spero più di tantoBER ha scritto:Però mai dire mai... a volte ritornano...![]()
![]()
floola ha scritto:Che tristezza. Ormai l'avevo capito per Current Italia che non c'era più nulla da fare, ma la realtà era ben diversa. Al Gore mi ha deluso perché ne ha fatto una questione politica quando il problema che ha portato alla chiusura di Current Italia e porterà a quella di Current UK è decisamente altrove, non di natura politica. Per il resto, se è per bassi ascolti, purtroppo i rami secchi si tagliano, succede e succederà sempre.
Anche in Usa se non sbaglio era in difficoltà economica tanto da tagliare 80 persone.Astrix ha scritto:veramente la notizia della chiusura di Current anche in UK su BSkyB conferma invece proprio quello che Al Gore sosteneva: ovvero che sia sopraggiunto nell'ultimo anno e mezzo un niet al canale da parte dei massimi vertici di NewsCorp. e non si può escludere da parte dello stesso Murdoch in persona, poiché in USA Current, che lì viene distribuito in altri modi, ha aspramente criticato la Fox di Murdoch. Ergo Murdoch se l'è legata al dito e ha ordinato la chiusura delle versioni estere del canale, laddove aveva la possibilità di farlo, ovvero laddove Current veniva trasmesso tramite le sue pay-tv.
beh, ma secondo me i fattori sono due.dangerfamily ha scritto:Possibile che una TV con un irrisorio pubblico (ma un enorme successo tra le masse popolari) possa dare così fastidio all'immenso impero mediatico di Murdoch?
Ange 86 ha scritto:Anche in Usa se non sbaglio era in difficoltà economica tanto da tagliare 80 persone.
E il modello di business mi sembra che non funzioni visto che Murdoch in Italia ha potere vicino allo zero però senza i suoi soldi Current tv non è ancora rinata.
Se7en ha scritto:comunque ci sono altri colossi nel mondo radiotelevisivo... disney, canal+, directv, telecom it... il mondo non è solo murdoch... perchè le altre compagnie/holding non investono su current? il problema forse è da qualche altra parte?
evidentemente no. realizzare inchieste serie non è un'attività a basso budget. evidentemente i costi non erano coperti solo con Virgin. Non potrebbe essere diversamente.pietro89 ha scritto:rimanere solo su virgin tv non bastava per la sopravvivenza del canale?![]()
Un canale che aveva audience insignificanticheguevara63 ha scritto:Sicuramente Murdoch negli ultimi tempi ha avuto delle
pressioni per la messa in onda di questo canale..
facilmente impressionabile per via dei suoi guai
giudiziari...non credo che l'auditel c'èntri qualcosa,
visto che sulle sue piattaforme viaggiano canali
con ascolti inferiori a Current...
I costi o riempire le tasche di Al Gore?Astrix ha scritto:evidentemente no. realizzare inchieste serie non è un'attività a basso budget. evidentemente i costi non erano coperti solo con Virgin. Non potrebbe essere diversamente.
Ange 86 ha scritto:I costi o riempire le tasche di Al Gore?
[...]E qua mi fermo perchè non ho le basi per sapere se l'offerta economica era equa oppure no