Current TV prossimamente sul dtt?

pietrino82 ha scritto:
Ma allora è in chiaro questo canale?
tanto valeva accettassero le condizioni di sky ora dovranno spendere un sacco di soldi che evidentemente hanno...e qui si conferma la tesi che "conviene diffidare da quelli che piangono"....tante sceneggiate e poi scopriamo che avrebbero soldi per andare in affitto sul digitale (che costa più del satellite!)..mah!....

Il canale fino alla fine di luglio resterà solo su Sky. Dopo visto che il contratto non è stato rinnovato si vedrà se andranno su tivusat,digitale terrestre o come è probabile al 99,9% chiuderà.

adriaho ha scritto:
beh almeno che provino qualche mese su dtt.
e ma lo sai che significa (in termini economici) "provare" qualche mese?
banda, emissione, ricavi pubblicitari quasi inesistenti all'inizio, nessuno che ti sostiene da dietro :)eusa_whistle:)....

intendiamoci, da come si vede dal mio avatar, io spero che questo canale abbia un futuro, free o non ma, ad essere realisti, non mi sembra fattibile la prima opzione...

adriaho ha scritto:
beh almeno che provino qualche mese su dtt.
La banda per un anno sul digitale va via attorno ai 2-3 milioni di €. E non credo ci sia la possibilità di fare contratti di affitto più corti di un anno quindi quello che stai dicendo non si può avverare.

Volendo potrebbe provare anche lei con TivuItalia che ha costi molto più bassi e pian pianino sta aumentando la copertura. Ovviamente però all'inizio ci sono perdite da sostenere con qualcuno dietro che finanzia...

E chi lo vedrebbe un canale del genere sul Dtt? Al massimo le stesse persone che seguono Repubblca Tv, cioè quattro gatti! E' un canle che nasce già in perdita. Credo proprio che dopo luglio non lo rivedremo più.
P.s.
Si parla tanto dell'obiettività del'informazione di questo canale, ma ne sieti proprio sicuri?

Ogni volta Current viene sempre etichettando come un canale che trasmette solo programmi di politica, quando non è cosi visto che vanno in onda anche documentari o film molto interessanti che con la politica non c'entrano nulla

dado88 ha scritto:
Ogni volta Current viene sempre etichettando come un canale che trasmette solo programmi di politica, quando non è cosi visto che vanno in onda anche documentari o film molto interessanti che con la politica non c'entrano nulla
infatti...

Ma andare free (e prendersi magar il numeretto Tivùsat) sul satellite?

marcolino ha scritto:
e l'affitto di banda su HotBird (ormai saturo e costosissimo) credi sia gratis? :D
per non parlare degli ancora più bassi ascolti che farebbe sul satellite (ed è Cielo, che è più attrattivo, e non supera lo 0.22%) :)

marcolino ha scritto:
e l'affitto di banda su HotBird (ormai saturo e costosissimo) credi sia gratis? :D

Ovviamente no, ma costa più dei 2-3mln di € prospettati da altri utenti per il dtt?

Raspy ha scritto:
Ovviamente no, ma costa più dei 2-3mln di € prospettati da altri utenti per il dtt?

credo che per almeno 2,5 mbps di banda video (di meno risulterebbe il festival dei quadrettoni), siamo su quelle cifre, ma non ne ho la piu pallida idea, magari potrei sbagliarmi

marcolino ha scritto:
credo che per almeno 2,5 mbps di banda video (di meno risulterebbe il festival dei quadrettoni), siamo su quelle cifre, ma non ne ho la piu pallida idea, magari potrei sbagliarmi

Neanche io ne ho la più pallida idea, aspettiamo il parere dei più esperti.

marcolino ha scritto:
non credo costi così tanto...
sapevo che l'affitto di un intero transponder si aggirava al milione/milione e mezzo...

alla fine, 2.5 mbps credo si aggiri intorno al centinaio di migliaio di euro l'anno (intendiamoci, sono tutte ipotesi) :)

Indietro
Alto Basso