Secondo me se arriva sul DTT gratuitamente chiude dopo non troppo tempo. Non ce lo vedo un canale che campa di pubblicità con tempi di questo tipo e basta. L'unica idea "malsana" che mi viene è che Santoro, vicino alla causa di Current TV, non abbia deciso di mettersi in gioco e finire su questa rete. Dovrebbe rinunciare a molti soldi ma sarebbe una bella scommessa... Fra l'altro potrebbe produrre contenuti per questa rete e intanto lavorare con La7 magari in modo da avere spazio e libertà.
Se è vera la notizia che la trattativa per il DTT è di lunga data come sembra dai messaggi di 3750... capisco la reazione di Sky e penso abbia fatto bene, non poi fare accordi vantaggiosi con Sky del tipo "trasmetti quello che vuoi, ti pago e ti trovo io la pubblicità dandoti anche una quota" e poi fare il salto così.
Vedremo anche se sono dubbioso sulla sopravvivenza del canale nel mercato televisivo, la pubblicità ti porta anche a non andare contro agli interessi di chi ti paga e quindi le inchieste sono per forza meno libere. Soprattutto se non hai più dietro Sky a pararti le spalle.