[Cutigliano, PT] Bilanciamento impianto ........consiglio e aiuto

gherardo ha scritto:
mah, se hai due antenne uhf miscelate direttamente é normale che qualche tipo di decoder non digerisca i due segnali i somma fra di loro.
Infatti al post #34, avevo scritto:
flash54 ha scritto:
Prova le antenne, una alla volta, non andare subito a farti del male nel miscelarle "ad mentula canis".
Siamo alle solite, si chiedono consigli e poi si fa come si vuole...

iz5ast ha scritto:
Gherardo abbi pazienza : vado sul tetto e dall'antenna che riceve il mux mediaset mi collego a un televisore Ino-Hit non riesco a vedere alcun canale di quel mux .Se cambio televisore ad es il mio Telefunken vedo tutti i canali del mux mediaset !!
mmh, se anche con una antenna collegata direttamente al televisore non vedi il mux mediaset significa che il segnale ti arriva gia compromesso (sfn)... prova ad alzarla o abbassarla o anche a usarne una piu direttiva con piu elementi.

Scusate forse mi spiego male mi pare di aver scritto abbastanza chiaramente la situazione attuale : rispondetemi a questa domanda :Come mai se collego direttamente il televisore all' antenna del mux mediaset con un televisore es Telefunken lo vedo perfettamente con l'InoHit no !!. Per Flash avevo collegato all'antenna (assieme all'antennista )lo strumento e il segnale era ottimo per entrambe l'antenne così abbiamo scartato il problema antenna .Poi il resto lo conosci ma a questo punto se non riesco avederlo in un collegamento antenna alla tV l'impianto passa in seconda linea!! ti torna??

ciao iz5

Leggevo il tuo problema visto che siamo vicini.
Domanda stupida:
Ma la risintonizzazione dei canali l' hai fatta ?

iz5ast ha scritto:
Scusate forse mi spiego male mi pare di aver scritto abbastanza chiaramente la situazione attuale : rispondetemi a questa domanda :Come mai se collego direttamente il televisore all' antenna del mux mediaset con un televisore es Telefunken lo vedo perfettamente con l'InoHit no !!. Per Flash avevo collegato all'antenna (assieme all'antennista )lo strumento e il segnale era ottimo per entrambe l'antenne così abbiamo scartato il problema antenna .Poi il resto lo conosci ma a questo punto se non riesco avederlo in un collegamento antenna alla tV l'impianto passa in seconda linea!! ti torna??
Ciò che so con certezza è che non sappiamo quali antenne hai, dove sono puntate e tu continui a non dirlo.
Non è possibile che un antennista abbia detto che è tutto a posto e tu stai confermando ciò che io ho scritto; un impianto "a posto" funziona con tutti i ricevitori e non sotanto con qualcuno.
In ogni caso, continui a non darci informazioni sulla distribuzione.

Los Van Van ha scritto:
ciao iz5

Leggevo il tuo problema visto che siamo vicini.
Domanda stupida:
Ma la risintonizzazione dei canali l' hai fatta ?
Se fossi in lui, mi offenderei...

se fosse un problema del televisore prova a resettarlo a zero e fare una sintonia manuale tralasciando all'inizio gli altri mux, o se avesse un bug nel softweare a scaricargli un firmweare aggiornato...io proverei anche per essere sicuri, magari in prestito, piu ricevitori possibile; su quella marca ne ho sentite varie di rogne.

gherardo ha scritto:
se fosse un problema del televisore prova a resettarlo a zero e fare una sintonia manuale tralasciando all'inizio gli altri mux, o se avesse un bug nel softweare a scaricargli un firmweare aggiornato...io proverei anche per essere sicuri, magari in prestito, piu ricevitori possibile; su quella marca ne ho sentite varie di rogne.
iz5ast ha scritto:

1 Pioneer plasma (non vede il mux 49)
35 tv inno-hit (non vede il mux 49)
1 telefunken dove si vede tutto

Ti riferisci a inno-hit o pioneer?

flash54 ha scritto:
iz5ast ha scritto:

mi scuso, non ho letto bene! una bella misurata al segnale allora é perentoria.

iz5ast ha scritto:
... rispondetemi a questa domanda :Come mai se collego direttamente il televisore all' antenna del mux mediaset con un televisore es Telefunken lo vedo perfettamente con l'InoHit no !!
Con segnali critici è perfettamente normale che alcuni apparati funzionano e altri no.

gherardo ha scritto:
mi scuso, non ho letto bene! una bella misurata al segnale allora é perentoria.
Quindi sei d'accordo anche tu che l'antennista non la sta raccontando giusta?

flash54 ha scritto:
iz5ast ha scritto:

Allora vediamo un po' di rispondere a tutto :
Pioner plasma si vede a "tratti".
Telefunken collegandolo a qualsiasi presa dell'impianto si vede tutto .
SamSung si vede tutto .

L'antenna quando la misurò disse che aveva un segnale ottimo non ricordo di preciso perchè lo disse "tra se e se" mi sembra sui 116 dbMv (può darsi ?? Ma prendetela con le molle potrei dire anche una castroneria !!) .In un punto dell'impiantose c'era 68,4 DbMv Q marginale Sig 22Db ber 8x10 alla meno 3 e 2x10 alla meno 6 .

Riguardo alla sintonizzazione ho fatto quella manuale ma il risultato non cambia!

Riguardo al softweare come e dove lo scaricheresti??

iz5ast ha scritto:
... L'antenna quando la misurò disse che aveva un segnale ottimo non ricordo di preciso perchè lo disse "tra se e se" mi sembra sui 116 dbMv (può darsi ?? Ma prendetela con le molle potrei dire anche una castroneria !!) .In un punto dell'impiantose c'era 68,4 DbMv Q marginale Sig 22Db ber 8x10 alla meno 3 e 2x10 alla meno 6 .

Riguardo alla sintonizzazione ho fatto quella manuale ma il risultato non cambia!

Riguardo al softweare come e dove lo scaricheresti??
Se fossero 116 dBµV non è sicuramente un segnale rilevato sull'antenna ma, bensì, a valle di uno o tutti e due gli amplificatori.
Qualità marginale, ber alto e un non meglio identificato... "sig" 22 dB (forse mer oppure c/n)?
Come ha fatto a dire che era "ottimo"?
Sei sicuro che sappia cosa fa, quell'antennista?
Che strumento ha usato?

Ho scritto " mi sembra sui 116 dbMv (può darsi ?? Ma prendetela con le molle potrei dire anche una castroneria !!)" Lui non è un'antennista specializzato ma è un'elettricista con la "E" maiuscola !!
Flash allora ti garantisco che il segnale è ottimo in tutto il paese.Le antenne sono puntate su gli unici e solo due ripetitori quindi dirti che la direzione dell'antenna è errata non è possibile in quanto ci sono solamente quei due ripetitori che si vedono ad occhio nudo.Il problema penso che sia in quel tipo di televisore .Domani voglio andare a casa di un amico e provare il televisore a casa sua !!Ho cercato in rete come aggiornare firmweare aggiornato ma non trovo proprio nulla !!!!! credo di averlo preso in "tasca" parlando bene :crybaby2:

iz5ast ha scritto:
Ho scritto " mi sembra sui 116 dbMv (può darsi ?? Ma prendetela con le molle potrei dire anche una castroneria !!)" Lui non è un'antennista specializzato ma è un'elettricista con la "E" maiuscola !!
Flash allora ti garantisco che il segnale è ottimo in tutto il paese.Le antenne sono puntate su gli unici e solo due ripetitori quindi dirti che la direzione dell'antenna è errata non è possibile in quanto ci sono solamente quei due ripetitori che si vedono ad occhio nudo.Il problema penso che sia in quel tipo di televisore .Domani voglio andare a casa di un amico e provare il televisore a casa sua !!Ho cercato in rete come aggiornare firmweare aggiornato ma non trovo proprio nulla !!!!! credo di averlo preso in "tasca" parlando bene :crybaby2:
Chissà perchè immaginavo che non fosse antennista...:eusa_whistle:
Qualche post indietro avevo linkato i siti rai, mediaset e timb e ti avevo fatto notare che mediaset e timb "ufficialmente" non sono ricevibili e ti avevo invitato a ricavare, con una bussola, la posizione in cui puntano le antenne... ci puoi dire una volta per tutte dove sono direzionate?
E magari dicci che strumento aveva l'antennista.

iz5ast ha scritto:
.Le antenne sono puntate su gli unici e solo due ripetitori quindi dirti che la direzione dell'antenna è errata non è possibile in quanto ci sono solamente quei due ripetitori che si vedono ad occhio nudo.QUOTE] molti ripetitori non irradiano a 360 gradi e magari ti trovi fuori dai loro lobi di irradiazione; mi puoi ridire quali sono questi ripetitori?

Indietro
Alto Basso