[Cutigliano, PT] Bilanciamento impianto ........consiglio e aiuto

gherardo ha scritto:
molti ripetitori non irradiano a 360 gradi e magari ti trovi fuori dai loro lobi di irradiazione; mi puoi ridire quali sono questi ripetitori?
Probabilmente sono questi:
flash54 ha scritto:
Da quest'altro documento:
http://www.otgtv.it/listapost.php?prov=PT&provincia=Pistoia
si direbbe che da Abetone e Cutigliano ci sono emissioni Rai, Mediasaet e Timb.
ma non trovo riscontro sui siti ufficiali:
flash54 ha scritto:
Dai siti rai, mediaset e timb:
http://www.raiway.it/index.php?lang...=Toscana&provnome=Pistoia&locid=47004&type=tv

http://www.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=toscana

http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/freqris?tid=7084
si rileva che mediaset e timb non sono ricevibili a Cutigliano.

Puoi rilevare con una bussola, in che direzione sono puntate le antenne e con che polarizzazione sono montate?

gherardo ha scritto:
mi perdo...ci vorrebbe qualcuno pratico dei segnali in zona...:eusa_think:
Io, invece, mi perdo perchè sui siti medaset e timb non risultano ricevibili i relativi mux.
Servirebbe uno strumento con gli "attributi" e un tecnico con un po' di "manico".

praticamente i ripetitori hanno nomi locali uno è posto in una località chiamata Ronco Broccioli e l'altro subito sotto sul monte Cuccola ed entrambi puntano sul monte serra .

iz5ast ha scritto:
praticamente i ripetitori hanno nomi locali uno è posto in una località chiamata Ronco Broccioli e l'altro subito sotto sul monte Cuccola ed entrambi puntano sul monte serra .
E in che direzione si trovano rispetto a Cutigliano?

stamani ho ritrovato un decoder " I-Can " e volevo provare se riuscivo a decodificare i canali del Cavaliere .Allora preso decoder (I-CAN) mi sono collegato a una presa dell'impianto .......risultato non si vedono !! Per curiosità Vado alla voce del decoder "segnale" ed risultava al massimo 100% ma la qualità non rilevata il BER 3,5 E-3 !! Mi è venuta l'idea di eliminare il centralino e sono partito dall'uscita del preanplificatore (circa 20Db) e sono tornato sul mio decoder .Stessa presa stesso decoder stessa tv risultato:si vedono perfettamente e anche qui per curiosità sono andato a vedere il segnale : l 49canale o il mux mediaset BER 1,4 E-6 Signal 58% : BUONO e Qualità 70%: OTTIMA .Stacco tutto lo collego al la Televisione INNO-HIT e non si vedono !!!

iz5ast ha scritto:
stamani ho ritrovato un decoder " I-Can " e volevo provare se riuscivo a decodificare i canali del Cavaliere .Allora preso decoder (I-CAN) mi sono collegato a una presa dell'impianto .......risultato non si vedono !! Per curiosità Vado alla voce del decoder "segnale" ed risultava al massimo 100% ma la qualità non rilevata il BER 3,5 E-3 !! Mi è venuta l'idea di eliminare il centralino e sono partito dall'uscita del preanplificatore (circa 20Db) e sono tornato sul mio decoder .Stessa presa stesso decoder stessa tv risultato:si vedono perfettamente e anche qui per curiosità sono andato a vedere il segnale : l 49canale o il mux mediaset BER 1,4 E-6 Signal 58% : BUONO e Qualità 70%: OTTIMA .Stacco tutto lo collego al la Televisione INNO-HIT e non si vedono !!!
Sino a quando ti ostini a fare prove senza senso, non ne usciremo fuori.
E' inutile che continui a cambiare apparrecchi riceventi, vuoi forse sostituire i 35 tv inno-hit con qualcosa che ti funzioni per puro caso?
Devi capire che hai bisogno di un antennista "vero" che sappia analizzare i dati forniti da uno strumento affidabile e comportarsi di conseguenza.
Ho capito che non ti va di ascoltare i nostri consigli e preferisci fare come credi; libero di farlo ma non ne uscirai vivo.

Ancora non si è capito niente dell'impianto, delle antenne e del resto.
Una foto alle antenne con le direzioni e le polarizzazioni, uno schema di tutto l'impianto con i componenti, questi sono i passi se chiedi aiuto.
Si è capito che a volte va e a volte no.

ElectroHD ha scritto:
... Una foto alle antenne con le direzioni e le polarizzazioni
Appunto, mi sono stufato di scriverlo, dopo 2 o 3 richieste è arrivata la possibile direzione ma polarizzazione e foto, ancora nulla.

ragazzi ascoltatemi io non voglio assolutamente che vi arrabbiate per il mio impianto tanto meno che mi diate dello "duro" perchè non seguo alla lettera quello che mi dite .Vi ringrazio dell'aiuto se me lo volete dare!! .Sono andato ora sul tetto e sta piovendo a tutta randa questa è la foto !! .Le antenne che ho sono due larga banda una è Fracarro UHF pol verticale e una Offel pol orizzontale naturalmente can 21-69.DETTO questo io mi ostinerò a non fornirvi certi elementi dell'impianto però si sta guardando un il motore della macchina e quando non abbiamo le ruote .E' un particolare importantissimo l'impianto ma con questi ultimi accorgimenti che si sono verifuicati l'impianto è diventato secondario A PARER MIO . Andando in giro per internet ci sono svariati casi con tv Inno-hit Lg telefunken ecc che non riescono a decodificare il segnale in special modo il mux mediaset 49 !! Ma con quei valori che vi ho scritto sono insufficenti per poter vedere il digitale terrestre ??Mi pare di no!!! in quanto vedo tutti i canali ma se li guardo con quel tipo di televisore non li vedo : cosa centra l'impianto che oltretutto sono partito dall'antenna e sono andato diretto su una tv????
dscn1837y.jpg

iz5ast ha scritto:
ragazzi ascoltatemi io non voglio assolutamente che vi arrabbiate per il mio impianto tanto meno che mi diate dello "duro" perchè non seguo alla lettera quello che mi dite .Vi ringrazio dell'aiuto se me lo volete dare!! .Sono andato ora sul tetto e sta piovendo a tutta randa questa è la foto !! .Le antenne che ho sono due larga banda una è Fracarro UHF pol verticale e una Offel pol orizzontale naturalmente can 21-69.DETTO questo io mi ostinerò a non fornirvi certi elementi dell'impianto però si sta guardando un il motore della macchina e quando non abbiamo le ruote .E' un particolare importantissimo l'impianto ma con questi ultimi accorgimenti che si sono verifuicati l'impianto è diventato secondario A PARER MIO . Andando in giro per internet ci sono svariati casi con tv Inno-hit Lg telefunken ecc che non riescono a decodificare il segnale in special modo il mux mediaset 49 !! Ma con quei valori che vi ho scritto sono insufficenti per poter vedere il digitale terrestre ??Mi pare di no!!! in quanto vedo tutti i canali ma se li guardo con quel tipo di televisore non li vedo : cosa centra l'impianto che oltretutto sono partito dall'antenna e sono andato diretto su una tv????
dscn1837y.jpg
Innanzitutto devo dirti che prima delle foto ci hai dato un altra informazione deviante; non ci son ripetitori a est e ovest ma bensì a sud-est e nord-ovest:
http://imageshack.us/photo/my-images/132/cutigliano.jpg/
Lo dimostra anche la foto che hai postato, secondo te quelle 2 antenne sono montate a 180° di sfasamento tra loro?
Detto questo stai parlando di motori e ruote ma forse non ti è ancora chiaro che ogni domanda che ti viene posta è utile ai fini di un indagine eseguita, oltretutto, a distanza.
Se dalle prove da te eseguite, ti sei convinto che hai 35 televisori difettosi, allora si può chiudere la discussione; vai ad acquistare 35 tv che ti sfagiolano ed installali.

Guarda che la direzione di quelle due freccie sulla cartina sono ovest e est , poi se vuoi mettere in dubbio è quasi 50anni che ci abito : i trasmettitori della rai sono posti sul monte serra e mi pare anche quelli della Mediaset (secchieta)e rimangono a sud più o meno : cutigliano per vedere quei trasmettitori ha bisogno di ripetitori rivolti verso sud che sono posti a OVEST e a EST rispetto a cutigliano quest'ultimo è posto su un traliccio x ripetitore telefoni tim .Ti allego una foto con uno schema dell'impianto
http://img829.imageshack.us/img829/8326/dscn1841p.jpg

https://maps.google.it/maps?hl=it&ll=44.101393,10.752654&spn=0.015964,0.037637&t=h&z=15

qui in questa cartina dove c'è scritto "la tana dell'istrice" verso sinistra guardando la carta c'è il ripetitore dei canali mediaset e altri . A est verso destra dove vedi quel campo a ridosso del paese li sopra c'è un monte cuccola dove c'è il ripetitore rai

per lo schema ...........naturalmente ogni televisore si stacca dalla calata attraverso cad 101 quindi più o meno in una calata dove ho scritto 5 tv ci saranno 4 cad101 e se sono 5 l'ho chiusa con una resistenza da 75hom

iz5ast ha scritto:
Guarda che la direzione di quelle due freccie sulla cartina sono ovest e est , poi se vuoi mettere in dubbio è quasi 50anni che ci abito
Senza abitare lì, si evince che la posizione dei ripetitori (quelli da me indicati) è nord-ovest ed est-sud-est...
Ad ovest c'è Pian degli Ontani

Ultima modifica:
vicino Pian degli ontani c'è trascritto Tana dell'istrice opra c'è un podere che si chiama ronco broccioli .Se zoommi indietro fino ad arrivare a vedere l'italia ti rendi conto la posizione . Lo schema del "PIANTO" l'hai capito??

Indietro
Alto Basso