D-Link DSL-G624T con tiscali consigli

Io ho la 2 mega e al massimo mi faranno l'upgrade alla 7 mega per cui dovrei rimanere ADSL giusto?????

Per cui 1500 e LCC sono OK????

Grazie

cgmastertecnology ha scritto:
PPPoE a qnt pare ha dei filtri anti-p2p... ne sn reduce da poko

PPPoE o PPPoA non centrano assolutamente con i filtri p2p ,sono solo protocolli di comunicazione ;)

Se stai cercando di scaricare da un rete aziendale, puoi star tranquillo che qualunque amministratore vagamente serio blocca questo tipo di traffico (io, per esempio, consento l'accesso solo ad una white list di IP).

Se invece stai parlando di una connessione casalinga, i blocchi possono dipendere dal tuo provider, da Windows (se hai Fastweb in fibra) o dal router (quello di questo thread aveva un problema col primissimo firmware).

Aggiornato il FW e a primo acchito mi sa che il vecchio aveva qualche problemuccio perchè quando navigavo con Explorer (ho capito DEVO METTERE FIREFOX :D ) ogni tanto si incantava e ci metteva un po' troppo ad aprire le pagine, ora invece va come una scheggia :eusa_think:

Comunque la grafica è veramento migliore, piu professionale.

Quella di prima sembrava disegnata da qualcuno di SKY :5eek: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Gia che ci sono approfitto ancora della vostra gentilezza

Ma alla pagina Firewall e DMZ come devo settare dato che ora di default ho tutto su "disable" :doubt:

Non so se la cosa è pertinente ma faccio uso di P2P e ho gia provveduto ad aprire le porte necessarie.

Non so, hai presente al pagina del Firewall????

io ho tutto disabilitato:

DoS Protection: Disabled
SYN Flooding checking : 0
ICMP Redirection checking : 0
Port Scan Protection : Disabled
FIN/URG/PSH attack : 0
Xmas Tree attack : 0
Null Scan attack : 0
SYN/RST attack : 0
SYN/FIN attack : 0
ICMP from LAN: 0

Però non so minimamente a cosa servano quelle voci e che cosa posso eventualmente abilitare per migliore la sicurezza da attacchi esterni.

Poi come gia detto ho aperto nella pagina delle porte quelle per il P2P e non so se abilitando qualcosa qui questo vada ad influire con le porte aperte.

Come vedi brancolo proprio nel buio :icon_redface:

Infine tieni presente che ora sono protetto solo con il Firewall di Windows il che è tutto un programma :D

sul mio netgear ho abilitate quelle voci:

dos protection e port scan.

se hai creato correttamente le regole per i programmi, non gli danno noia.

a cosa servano poi, non lo so manco io :D
le ho trovate cosi e le ho lasciate, penso siano buone cose :happy3:

Dingo 67 ha scritto:
Non so, hai presente al pagina del Firewall????

io ho tutto disabilitato:

Però non so minimamente a cosa servano quelle voci e che cosa posso eventualmente abilitare per migliore la sicurezza da attacchi esterni.

Poi come gia detto ho aperto nella pagina delle porte quelle per il P2P e non so se abilitando qualcosa qui questo vada ad influire con le porte aperte.

Come vedi brancolo proprio nel buio :icon_redface:

Infine tieni presente che ora sono protetto solo con il Firewall di Windows il che è tutto un programma :D

Puoi abilitare tutto tranne

SYN Flooding checking

Se lo abiliti e fai un test delle porte su grc o usi IRC va in crash il router.

L'avevo segnalato sia qui che su hwupgrade

Anche questo non abilitare

ICMP Redirection checking

Abilita solo la voce generale

DoS Protection

Comunque anche senza attive quelle cose il firewall del router è attivo

ERCOLINO ha scritto:
Comunque anche senza attive quelle cose il firewall del router è attivo
L'avevo immaginato proprio per il fatto che ho dovuto aprire manualmente le porte dei client P2P però essendo inesperto mi era rimasto il dubbio.

Comenuque ora ho abilitato tutto tranne i due che mi hai detto di non spuntare.

Grazie ;)

La voce generale DoS Protection puoi attivarla

Devi poi dare apply e salvare e riavviare

OK l'ho attivata.

Per quanto riguarda il reboot credo di aver scoperto un altro bug del vecchio FW perchè ogni volta che facevo il reboot mi perdeva le regole che avevo dato alle porte del P2P e dovevo riportarle nella finestra di destra mentre ora col nuovo FW ho controllato e le regole sono rimaste al loro posto.

Indietro
Alto Basso