• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da mediaset c'è iris e su sky?bisogna migliorare il cinema!

infatti...ogni tecnologia fa quel che può...
anche io non sono daccordo nel paragonare le due cose, infatti prima ho scritto ogni tecnologia ha i suoi limiti...solo ke l'arrivo di questo nuovo canale sembra siamstato un pò pompato, nel senso quasi ogni mese arriva un nuovo canale su sky, ma dopo un pò nessuno ne parla, adesso per l'arrivo di questo canale-minestrone-free sembra che sky si debba svegliare e preoccupare...è questo che non ha senso...
 
snakeee ha scritto:
Piccola nota su SKY non passano gli spettacoli!
Su JIMMY qualche spettacolo lo mandano in onda...;)

pietro89 ha scritto:
infatti...ogni tecnologia fa quel che può...
anche io non sono daccordo nel paragonare le due cose, infatti prima ho scritto ogni tecnologia ha i suoi limiti...solo ke l'arrivo di questo nuovo canale sembra siamstato un pò pompato, nel senso quasi ogni mese arriva un nuovo canale su sky, ma dopo un pò nessuno ne parla, adesso per l'arrivo di questo canale-minestrone-free sembra che sky si debba svegliare e preoccupare...è questo che non ha senso...
SKY non si deve svegliare di niente...E i motivi li ho già elencati prima...:evil5:

Per il fatto che faccia più clamore la nascita di questi canali e di SKY se ne parla poco...Il senso ce l'ha...E lo spiego, io abbonato ad una pay tv mi aspetto sempre la nascita di nuovi canali, pago ovviamente, quindi se fanno nascere nuovi canali, ovvio che ci sia meno clamore...Diciamo che è da parte di SKY è dovuto il far nascere nuovi canali per accontentare tutti i suoi abbonati...:evil5:

Mentre qui si parla di canali free, qui niente è dovuto, non ci sono abbonati e mediaset non era tenuta a fare nessun canale e quindi a fare investimenti e invece li ha fatti prima con BOING e adesso con questi altri 2 canali...E, in chiaro, trovare canali del genere sia in DTT, sia sul SAT, ecc...E' difficilissimo...Specialmente in Italia...Ecco spiegato il motivo del tanto clamore...:evil5:

E tutto questo clamore è dovuto al fatto che in Italia siamo abituati a pagare tutto...Tranne la classica tv generalsta...
 
Secondo me, a prescindere dal discorso Iris (che non mi può calare di meno ;) ), Sky, nonostante i 9 canali, ha una grossa mancanza nella programmazione; mancano di fatto 25 anni di cinema: gli anni '70, '80 e almeno metà '90. Se da un lato Sky Classic copre il periodo "bianco e nero" molto bene, per il resto solo Universal copre il periodo, ma, logicamente solo con la loro libreria.
Un canale per il "trentennio" sarebbe fantastico, il cinema non è iniziato nel 2000, a me di vedere 200 volte in multiprogrammazione l'ennesima porcheria di Steven Segal non me ne frega nulla, mentre ci sono decine di film datati che mi piacerebbe rivedere.
 
DTTutente ha scritto:
Su JIMMY qualche spettacolo lo mandano in onda...;)


SKY non si deve svegliare di niente...E i motivi li ho già elencati prima...:evil5:

Per il fatto che faccia più clamore la nascita di questi canali e di SKY se ne parla poco...Il senso ce l'ha...E lo spiego, io abbonato ad una pay tv mi aspetto sempre la nascita di nuovi canali, pago ovviamente, quindi se fanno nascere nuovi canali, ovvio che ci sia meno clamore...Diciamo che è da parte di SKY è dovuto il far nascere nuovi canali per accontentare tutti i suoi abbonati...:evil5:

Mentre qui si parla di canali free, qui niente è dovuto, non ci sono abbonati e mediaset non era tenuta a fare nessun canale e quindi a fare investimenti e invece li ha fatti prima con BOING e adesso con questi altri 2 canali...E, in chiaro, trovare canali del genere sia in DTT, sia sul SAT, ecc...E' difficilissimo...Specialmente in Italia...Ecco spiegato il motivo del tanto clamore...:evil5:

E tutto questo clamore è dovuto al fatto che in Italia siamo abituati a pagare tutto...Tranne la classica tv generalsta...

mi hai dato una risposta molto esaustiva...;)
comunque non sono io, ci mancherebbe :D , che dice che sky debba svegliarsi, ma è stato qualche altro utente...forse il mio messaggio non era scritto bene...:eusa_think: infatti secondo me sky non si deve preoccupare affatto...
 
Senza criticare sky che nel complesso offre molto + del dtt, mi sembra comunque che questo canale iris in chiaro dimostri che anche sky potrebbe tranquillamente mettere nel "mondo" un canale con un po' di cinema classico, un po' come era studio universal in stream. A me delle prime visioni non frega niente (un film degli anni trenta che non ho mai visto per me è una prima visione) e quindi accolgo veramente con interesse questa novità e quindi non aggiungerò il cinema al pacchi che ho già.
 
ho letto su un sito che sky combatterà questo nuovo canale con l'arrivo del tanto sospirato registratore in alta definizione my sky hd qualcuno ha letto qualcos'altro a riguardo sul magazine di dicembre.
Inoltre la qualità video del digitale terrestre non penso arriverà all'hd.
 
criscla ha scritto:
ho letto su un sito che sky combatterà questo nuovo canale con l'arrivo del tanto sospirato registratore in alta definizione my sky hd qualcuno ha letto qualcos'altro a riguardo sul magazine di dicembre.
Inoltre la qualità video del digitale terrestre non penso arriverà all'hd.

ti vedo ossessionato dall'alta definizione...sul DTT potrebbe arrivare, ma vista l'attuale usanza di mettere 80 canali su una frequenza di tempo ne passsrà molto (certi canali free su vedono meglio con l'antennina portatile che col DTT:crybaby2:)

quello che scrivono i siti sono da prendere con le molle nel senso che avranno scritto...e se mediaset apre 2 canali...su sky dovrebbe arrivare myskyHD...

isnomma sky si muove da se e il myskyHD è atteso si da quando è uscito in UK
 
nn ricordo + nemmeno chi devo quotare...
cmq su sky allora manca anche il ricamo e il cucito...insomma mancano gli spettacoli e tanto altro.

mediaset nn è tenuta a aprire nuovi canali...ma siccome vuole + introiti pubblicitari è fortemente motivata a farlo.

per il clamore...sono le solite conferenza stampa superpompate di mediaset...anche xkè la stessa mediaset prò contare su un sacco di giornali per pubblicizzare il lieto evento (conferenza e lancio dei canali) quelle di sky passano + in sordina...insomma di sky si sente parlare solo se

ruba i diritti alla rai per i mondiali
e non compra la B...xkè la rai e la lega pompano l'evento.

sui giornali nn si parla mai ei nuovi canali di una paytv...se aumenta qualcosa di gratis(cioè pagato con soli spot) allora è + rilevante...e visto che il DTT doveva essere digitale (qualità sempre peggio...ho riattaccato di recente il mio DTT ed è penoso), interattiva(poco poco poco...un televideo + rapido e colorato direi) e gratuita(solo boing e gulp e qoob possono essere considerate novità allettanti...certo che nn potevano evitare sti nomi...

BOING
GULP
QOOB
BIS
IRIS

e ffffffffffiiiiiiuuummmmmm quando apre
e peeeeeeepeeeeeeepepepeppeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
 
fast ha scritto:
Senza criticare sky che nel complesso offre molto + del dtt, mi sembra comunque che questo canale iris in chiaro dimostri che anche sky potrebbe tranquillamente mettere nel "mondo" un canale con un po' di cinema classico, un po' come era studio universal in stream. A me delle prime visioni non frega niente (un film degli anni trenta che non ho mai visto per me è una prima visione) e quindi accolgo veramente con interesse questa novità e quindi non aggiungerò il cinema al pacchi che ho già.
Su MONDO però c'è già CULT...;)

Burchio ha scritto:
mediaset nn è tenuta a aprire nuovi canali...ma siccome vuole + introiti pubblicitari è fortemente motivata a farlo.
E gli altri perchè non lo fanno?

Burchio ha scritto:
per il clamore...sono le solite conferenza stampa superpompate di mediaset...anche xkè la stessa mediaset prò contare su un sacco di giornali per pubblicizzare il lieto evento (conferenza e lancio dei canali) quelle di sky passano + in sordina...insomma di sky si sente parlare solo se
Il clamore è dovuto anche all'attenzione della gente che ha dimostrato/dimostra per questo nuovo canale...Basta vedere anche in questo forum, ma anche nei blog, nei commenti della gente, ecc...:evil5:
Non c'entra niente la Conferenza Stampa sinceramente...Il clamore di cui io parlavo è proprio quello della gente, non certo dei giornali...;)

Burchio ha scritto:
se aumenta qualcosa di gratis(cioè pagato con soli spot) allora è + rilevante...e visto che il DTT doveva essere digitale (qualità sempre peggio...ho riattaccato di recente il mio DTT ed è penoso), interattiva(poco poco poco...un televideo + rapido e colorato direi) e gratuita(solo boing e gulp e qoob possono essere considerate novità allettanti...certo che nn potevano evitare sti nomi...
Non ho ben capito se è una rosicata, se è il solito attacco al DTT, o entrambi...:eusa_think:
 
caro burchio non so se tu hai l'hd ma ti posso assicurare che dopo averla vista non riesci più a guardare altro.
Non è fissazione ma realismo.
 
Burchio ha scritto:
nn ricordo + nemmeno chi devo quotare...
cmq su sky allora manca anche il ricamo e il cucito...insomma mancano gli spettacoli e tanto altro.

mediaset nn è tenuta a aprire nuovi canali...ma siccome vuole + introiti pubblicitari è fortemente motivata a farlo.

per il clamore...sono le solite conferenza stampa superpompate di mediaset...anche xkè la stessa mediaset prò contare su un sacco di giornali per pubblicizzare il lieto evento (conferenza e lancio dei canali) quelle di sky passano + in sordina...insomma di sky si sente parlare solo se

ruba i diritti alla rai per i mondiali
e non compra la B...xkè la rai e la lega pompano l'evento.

sui giornali nn si parla mai ei nuovi canali di una paytv...se aumenta qualcosa di gratis(cioè pagato con soli spot) allora è + rilevante...e visto che il DTT doveva essere digitale (qualità sempre peggio...ho riattaccato di recente il mio DTT ed è penoso), interattiva(poco poco poco...un televideo + rapido e colorato direi) e gratuita(solo boing e gulp e qoob possono essere considerate novità allettanti...certo che nn potevano evitare sti nomi...

BOING
GULP
QOOB
BIS
IRIS

e ffffffffffiiiiiiuuummmmmm quando apre
e peeeeeeepeeeeeeepepepeppeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
Però quando parli così sembra tu lo faccia un po' per partito preso...

Ad esempio la critica ai nomi:

BOING: scelto ovviamente per l'assonanza con il rumore di una palla che rimbalza
GULP: scelto in ricordo della vecchia trasmissione della Rai
QOOB: scelto in seguito alla digitalizzazione di FLUX ("Flux has been Qoobed", per sottolineare l'importanza del cambio di tecnologia)
BIS: se non sbaglio è il nome del primo quiz che Mike Bongiorno ha condotto a Mediaset
IRIS: ti ho già linkato Wikipedia, dove puoi trovare numerosi riferimenti culturali attinenti alla programmazione del canale

Come vedi sono tutti nomi con un senso, non vedo cosa ci sia da criticare.
Inoltre non mi pare che neanche Sky sia granché brava a scegliere i nomi dei propri canali (Sky Vivo, Sky Show, Sky Cinema, Sky Sport... diciamo che Sky la fa molto più facile :D)

Per quanto riguara il "rumore" che fa mediaset, mi pare anche questo naturale, in quanto si sta parlando di un canale gratuito.
Non mi pare Sky lanci molto spesso canali gratuiti.

Anzi, ora ricordo che la notizia della nascita di Sky Meteo 24 (canale gratuito) è stata data addirittura dai telegiornali dei canali Mediaset.
 
Ultima modifica:
Va bè accontentiamoci di quello che offre la tv oggi...Da oggi in poi voglio vederla così , tanto quello che vorrei da SKY già l'ho detto e stradetto , ma SKY ovviamente non starà a sentire mai uno tra i suoi 5 milioni di abbonati. Ritornando su IRIS vorrei dire che il nome è molto innovativo , no i soliti cinema 1,2,3 ecc ecc. Anche se visto che non tratta solo di cinema non sarebbe stato il caso di chiamarlo cinema 1 ecc ecc. Sono sempre della stessa idea guardare prima di giudicare , e non sappiamo IRIS com'è quindi e giusto giudicare in modo obbiettivo. In ogni caso spero che almeno SKY faccia una bella programmazione natalizia! E poi per il 2008 ci sono belle aspettative , speriamo!
 
DTTutente ha scritto:
Su MONDO però c'è già CULT...;)


E gli altri perchè non lo fanno?


Il clamore è dovuto anche all'attenzione della gente che ha dimostrato/dimostra per questo nuovo canale...Basta vedere anche in questo forum, ma anche nei blog, nei commenti della gente, ecc...:evil5:
Non c'entra niente la Conferenza Stampa sinceramente...Il clamore di cui io parlavo è proprio quello della gente, non certo dei giornali...;)


Non ho ben capito se è una rosicata, se è il solito attacco al DTT, o entrambi...:eusa_think:
io non sono contro il DTT e sono felice se aprono nuovi canali...visto che ce li hanno promessi da sempre (altro che sky che promette + HD da pochi mesi in confronto).

io il clamore della gente che conosco...è solo perchè ne hanno parlato ai vari tg mediaset, mediavideo e tutti i loro canali di informazione

la rai aprire nuovi canali...campa cavallo.............

coi miei interventi volevo solo nn creare castelli in aria...e cioè che IRIS possa in qualche modo surclassare skycinema (questa è "disinformazione") su sky i film ci sono sparsi ovunque soprattutto i vecchi...su fantasy, su cult, su vivo, i tvmovie su hallmark...ma tutti si accorgono che c'è IRIS, ma dei canali sky se ne sono già dimenticati
 
Boothby ha scritto:
Però quando parli così sembra tu lo faccia un po' per partito preso...

Ad esempio la critica ai nomi:

BOING: scelto ovviamente per l'assonanza con il rumore di una palla che rimbalza
GULP: scelto in ricordo della vecchia trasmissione della Rai
QOOB: scelto in seguito alla digitalizzazione di FLUX ("Flux has been Qoobed", per sottolineare l'importanza del cambio di tecnologia)
BIS: se non sbaglio è il nome del primo quiz che Mike Bongiorno ha condotto a Mediaset
IRIS: ti ho già linkato Wikipedia, dove puoi trovare numerosi riferimenti culturali attinenti alla programmazione del canale

Come vedi sono tutti nomi con un senso, non vedo cosa ci sia da criticare.
Inoltre non mi pare che neanche Sky sia granché brava a scegliere i nomi dei propri canali (Sky Vivo, Sky Show, Sky Cinema, Sky Sport... diciamo che Sky la fa molto più facile :D)

Per quanto riguara il "rumore" che fa mediaset, mi pare anche questo naturale, in quanto si sta parlando di un canale gratuito.
Non mi pare Sky lanci molto spesso canali gratuiti.

Anzi, ora ricordo che la notizia della nascita di Sky Meteo 24 (canale gratuito) è stata data addirittura dai telegiornali dei canali Mediaset.

come vi "infiammate" subito...c'ho pure messo il sorrisino riguardo ai nomi...che mi sembrano un po' troppo onomatopeici...(sky ha anche dei nomi + "impegnati di sport e cinema, mediaset nn ha potuto chiamare iris con cinema...xkè avrebbe tratto in inganno, ho capito i riferimenti postatimi, ma per l'utente medio iris nn fa accendere nessuna lampadina e nn orienta certo verso il cinema.)

sky non può per legge aprire canali gratuiti...altrimenti li avrebbe già aperti:eusa_whistle:
 
snakeee ha scritto:
Va bè accontentiamoci di quello che offre la tv oggi...Da oggi in poi voglio vederla così , tanto quello che vorrei da SKY già l'ho detto e stradetto , ma SKY ovviamente non starà a sentire mai uno tra i suoi 5 milioni di abbonati. Ritornando su IRIS vorrei dire che il nome è molto innovativo , no i soliti cinema 1,2,3 ecc ecc. Anche se visto che non tratta solo di cinema non sarebbe stato il caso di chiamarlo cinema 1 ecc ecc. Sono sempre della stessa idea guardare prima di giudicare , e non sappiamo IRIS com'è quindi e giusto giudicare in modo obbiettivo. In ogni caso spero che almeno SKY faccia una bella programmazione natalizia! E poi per il 2008 ci sono belle aspettative , speriamo!
i miei interventi riguardo la programmazione di iris x tranquillizzare chi paga sky e aveva paura di vederselo sorpassare da un canale gratis di mediaset...
si basano sulla lettura dei titoli presentati qui

http://www.digital-sat.it/new.php?id=11673

per avvicinare il pubblico al teatro (la cui trasmissione costerà sicuramente molto meno di un film) hanno scelto dei titoli interpretati da personaggi famosi (arcuri, columbro, solenghi)
 
Burchio ha scritto:
coi miei interventi volevo solo nn creare castelli in aria...e cioè che IRIS possa in qualche modo surclassare skycinema (questa è "disinformazione") su sky i film ci sono sparsi ovunque soprattutto i vecchi...su fantasy, su cult, su vivo, i tvmovie su hallmark...ma tutti si accorgono che c'è IRIS, ma dei canali sky se ne sono già dimenticati
Concordo, ma Mediaset non ha mai detto questo, e non vedo perchè debba essere criticata ;)

Continuo anche a ritenere che il "rumore" provocato sia leggittimo, in quanto, lo sottolineo ancora una volta, si tratta di un canale gratuito.

Tutto ciò, comunque, centra assai poco con Sky Cinema.
Burchio ha scritto:
mediaset nn ha potuto chiamare iris con cinema...xkè avrebbe tratto in inganno, ho capito i riferimenti postatimi, ma per l'utente medio iris nn fa accendere nessuna lampadina e nn orienta certo verso il cinema
Mediaset non ha messo un nome che richiamasse il "Cinema", perchè non è quello che trasmetterà il canale.
Si tratterà di un canale semi-generalista, che trasmetterà oltre a film, anche telefilm, opere liriche e anche teatrali.

Diciamo più che altro che chi ha criticato Sky Cinema prendendo come raffronto Iris, non ha capito bene cosa trasmetterà quest'utlimo canale ;)
Burchio ha scritto:
sky non può per legge aprire canali gratuiti...altrimenti li avrebbe già aperti:eusa_whistle:
Immagino ti riferisca al digitale terrestre, perchè Sky ha già canali gratuiti (Sky TG 24 e Sky Meteo 24).

Inoltre non sarei così sicuro che Sky se avesse potuto, avrebbe creato canali gratuiti sul DTT... credo piuttosto si sarebbe orientata a creare una paytv concorrente a Mediaset Premium :eusa_think:
Burchio ha scritto:
come vi "infiammate" subito...c'ho pure messo il sorrisino riguardo ai nomi...
Se mi critichi QOOB mi "infiammo" in automatico :D
 
Burchio ha scritto:
io non sono contro il DTT e sono felice se aprono nuovi canali...visto che ce li hanno promessi da sempre (altro che sky che promette + HD da pochi mesi in confronto).

io il clamore della gente che conosco...è solo perchè ne hanno parlato ai vari tg mediaset, mediavideo e tutti i loro canali di informazione

la rai aprire nuovi canali...campa cavallo.............
C'è però da ammettere che se si guarda a questo forum è già da più di 1 mese che la gente ne parla, per non parlare di internet...Alla fine l'organi d'informazione ne hanno iniziato a parlare da mercoledì...;)

Burchio ha scritto:
coi miei interventi volevo solo nn creare castelli in aria...e cioè che IRIS possa in qualche modo surclassare skycinema (questa è "disinformazione")
E chi ha mai detto che IRIS potrebbe surclassare sky cinema?:eusa_think:
A parte che sono canali differenti in quanto sky cinema è solo cinema, IRIS no...C'è anche il cinema...Ed è differente...

Burchio ha scritto:
su sky i film ci sono sparsi ovunque soprattutto i vecchi...su fantasy, su cult, su vivo, i tvmovie su hallmark...
Mi sembra che siamo perfettamente d'accordo...:D L'ho detto anch'io negli altri post...:evil5:

Burchio ha scritto:
ma tutti si accorgono che c'è IRIS, ma dei canali sky se ne sono già dimenticati
Dubito che un abbonato sky si scordi i canali di sky perchè partirà IRIS...La cosa che ho notato in questo topic è il fatto di lamentarsi che alcuni film che andranno in onda su IRIS non si potranno vedere su sky...E l'ho già detto prima che queste lamentele le trovo esagerate e non si può chiedere a sky di mandare qualsiasi film in onda...:evil5:
 
Guardate l'ultima domanda e la relativa risposta nel link di Burchio, personalmente non ci ho capito niente:icon_rolleyes:
 
rmk ha scritto:
Guardate l'ultima domanda e la relativa risposta nel link di Burchio, personalmente non ci ho capito niente:icon_rolleyes:

molto semplice e cioè quello che ho sempre sostenuto...su iris di interessante non ci andrà nulla...e con interessante intendo ovviamente serietv in anteprima o film nuovi. loro hanno fatto gli accordi con le major, ma su iris andrà solo ciò che non farebbe ascolti sulla tv normale...insomma poca roba

(anche nn ho capito la frase...io lavoro sul free come se mediaset normale fosse pay...o magari intendeva...tra le righe...quella roba che ci da wb e universal la vedrete solo in pay)
 
Indietro
Alto Basso