Da Vinci's Demons ad Aprile su Fox

Visto anche il secondo .... mi piace... raramente vedo serie tv ambientate nel passato.... ma questa mi piace e mi prende.... andiamo avanti..... sono 8 episodi nella prima stagione, rinnovata già per la seconda.... vediamo come prosegue...
infatti

insomma per ora le prime 2 puntate senza infamia e senza lode
ps. noto come molte serie del canale via cavo Starz ci siano scene di nudo:laughing7::D Laura Haddock è un bel vedere :),oh mica siamo tutti bambini

insomma per ora le prime 2 puntate senza infamia e senza lode
ps. noto come molte serie del canale via cavo Starz ci siano scene di nudo:laughing7::D Laura Haddock è un bel vedere :),oh mica siamo tutti bambini

Ah siPiace tanto anche a me quellattrice ;) . Guardati il film Finalmente maggiorenni, non è un gran ch il filme, ma lei è veramente bellissima.

avete ragione.

anche io ho guardato questi primi episodi pensando di trovare il vero Leonardo Da Vinci. Invece è tutta un'altra storia. Vediamo come va.

Per ora godibilissima, anche se a volte surreale (scalare il palazzo ducale in fase di ristrutturazione a quei tempi con una carrucola....)

Ragazzi...ma è una ca... pazzesca... è vero che bisogna vederla sapendo che prende solo lo spunto...ecc. ecc. ecc.
MA chi l'ha detto che bisogna vederla?
Bisognerebbe vietare queste cose, alla fine la gente fa confusione fra realtà e fantasia, che c'è già abbastanza ignoranza in giro... :eusa_whistle:

Dai all fine è questione di gusti, e a me piace molto il fantastico storico diciamo. E poi per me la puntata non è mai noiosa e anche se dura 60 min e passa , non mi sono mai ritrovato con la voglia di cambiare canale come è successo altre vote. Bisogna dire che non è cmq il capolavoro annunciato, come non lo sono state molte altre serie acclamate come capolavori, vedi Terranova, last resort o the following, che per me sono molto piu noiose di questa.

non è cmq il capolavoro annunciato, come non lo sono state molte altre serie acclamate come capolavori, vedi Terranova, last resort o the following, che per me sono molto piu noiose di questa.
concordo in pieno, anche se the following suscita sia elogi e critiche(personalmente ha deluso)

Però...vogliamo dire qual'è la cosa che fa più ridere?
Non le ambientazioni sbagliate, non la politica sbagliata, non il ruolo femminile sbagliato (anche se molto gradevole... :laughing7: ) e neanche le invenzioni assurde...però Leonardo donnaiolo proprio è il massimo... (visto che era con grande probabilità gay...)

però Leonardo donnaiolo proprio è il massimo... (visto che era con grande probabilità gay...)
Subì un processo per sodomia (brutta parola, ma all'epoca si chiamava così), di più storicamente non sappiamo. Può essere definito un metrosexual bisessuale, con termini moderni... Nella Firenze rinascimentale l'omosessualità era punita, ma era una punizione ipocrita visto che le relazioni sessuali omosessuali non erano così inusuali, anche all'interno del Vaticano stesso :D
comunque il ragazzino biondo, Nico, che nella serie tv sembra essere un assistente di Leonardo, altri non è che un giovane Niccolò "Nico" Macchiavelli. Che sappia io non ebbe mai rapporti di nessun genere con Da Vinci però.

ma ancora non l'avete capito che essendo una serie di starz...come spartacus...non è nient'altro che un bel videogame romanzato con una storia...sembra di essere a assassin's creed...e non è affatto un caso non mi interessa la precisione storica...gli serviva solo degli intrighi(e nel rinascimento erano all'ordine del giorno come oggi ma prima erano + interessanti)una bella città...e un personaggio interessante e lo rendi interessante con marchingegni e misteri...ecco che per forza sbatti in leonardo da vinci...

se gli avessero dato un altro nome tutti a dire che era una copia di davinci

a spartacus c'erano uguale intrighi...tanto sangue e sesso...quindi...tac antica roma coi gladiatori

ma ancora non l'avete capito che essendo una serie di starz...come spartacus...non è nient'altro che un bel videogame romanzato con una storia...
Scusa Burchio, non so quanti anni hai, io ne ho 51, ma penso che anche tu sia un adulto, per cui per noi non ci vuole un genio a capire ciò, ma i ragazzini...e dai e dai alla fine non capiscono più come funziona il mondo...dovrebbero vietarlo per quello, mica per le donne nude, che magari sono più educative... :laughing7:

ma ancora non l'avete capito che essendo una serie di starz...come spartacus...non è nient'altro che un bel videogame romanzato con una storia...sembra di essere a assassin's creed...

È proprio per questo che mi piace molt ...

Anche a me ha ricordato Assassin's creed. Non ci ho mai giocato, ma ho fatto la fesseria di leggere uno dei libri ispirati alla serie che mi aveva annoiato da morire. Diciamo che per seguire la serie ho messo da parte tutti i miei pregiudizi di origine storica e la sto apprezzando per quella che: una storia sceneggiata con tanti intrighi.

Indietro
Alto Basso