Dahlia: Problema Visione

wesker1985 ha scritto:
Non risolvi niente (ho provato anche io e quindi so cosa dico). La portatile se ti va bene la orienti verso dahlia ma perdi parte degli altri canali....la oreienti per trovare anche gli altri e perdi dahlia e/o altro.
Se a te interessa solo dahlia, la punti verso il ripetitore dal quale è trasmessa e magari la becchi pure discretamente...ma ogni volta che spolveri o hai voglia di un canale proveniente da altre direzioni ti attacchi.
E fidati che dopo poco ti snervi.
Inoltre non credere facciano miracoli tali antenne...
Io ho l'antenna portatile e vedo bene tutti i canali. Avevo qualche problema con quelli del mux di Iris, Boing, ma è bastato spostarla poco poco e ho risolto il problema.

wesker1985 ha scritto:
Allora non è un problema di moduli. Ti manca un pezzo di antenna orientato verso il ripetitore che trasmette pure dahlia.

allora...visto che l'antenna condominiale nn la posso cambiare....l'unica sarebbe provare con l'antenna portatile??? cmq...ho appena chiamato l'antennista condominiale e mi ha detto che l'antenna che hanno messo va bene per il digitale ma non per tutti i canali perchè la lombardia ancora non è passata completamente...mi sa di cretinata...cioè metti un antenna non completa quando a marzo si passa tutto al digitale in lombardia??? bho...cmq...mi deve richiamare per fissare l'appuntamento di controllo...

Duncan#21 ha scritto:
Io ho l'antenna portatile e vedo bene tutti i canali. Avevo qualche problema con quelli del mux di Iris, Boing, ma è bastato spostarla poco poco e ho risolto il problema.

proprio iris e boing li becco e li vedo alla perfezione....pagherei per non avere questi e vedere dahlia....tu in che zona sei con l'antenna portatile? e che tipo di antenna?

euther ha scritto:
proprio iris e boing li becco e li vedo alla perfezione....pagherei per non avere questi e vedere dahlia....tu in che zona sei con l'antenna portatile? e che tipo di antenna?
Io abito vicino a Cagliari, quindi zona di switch off. In questi giorni ho dovuto combattere non poco per vedere la tv col mio lcd nuovo. Prima avevo un vecchio 14" e l'antenna portatile (marca Prestige) la poggiavo sopra. Con il tv lcd ovviamente non si può e ho dovuto spostarla più volte per trovare la posizione giusta per vedere tutti i canali (vedevo male anche Dahlia). Ma tu proprio non prendi i canali o si vedono male?

euther ha scritto:
allora...visto che l'antenna condominiale nn la posso cambiare....l'unica sarebbe provare con l'antenna portatile??? cmq...ho appena chiamato l'antennista condominiale e mi ha detto che l'antenna che hanno messo va bene per il digitale ma non per tutti i canali perchè la lombardia ancora non è passata completamente...mi sa di cretinata...cioè metti un antenna non completa quando a marzo si passa tutto al digitale in lombardia??? bho...cmq...mi deve richiamare per fissare l'appuntamento di controllo...
Beh, sì, in parte è vero perchè la configurazione attuale dell'antenna tiene conto della situaz. attuale quanto a mux ricevibili considerando i siti attuali di trasmissione e le frequ. attuali. Con lo switch-off le cose cambieranno: le frequ. saranno tutte riassegnate in SFN e tutti i mux principali verranno trasmessi da tutte le postazioni (almeno quelle principali, tra cui sicuramente Valcava) sulle nuove frequenze SFN assegnate.

Duncan#21 ha scritto:

Secondo me stai creando false speranze, primo perchè la tua zona è tutta passata al dtt e quindi hai un segnale alto (o dovrebbe essere così), secondo perchè magari tutti o molti dei mux nella tua zona li trasmette un solo ripetitore e quindi l'antennina basta per ricevere molti canali.

Da me sono 3 ripetitori...giusto per fare un esempio. E non credo che la situazione dell'italia non switch over sia migliore, anzi.
Però poi...mai dire mai...magari va alla grande :)

wesker1985 ha scritto:
E non credo che la situazione dell'italia non switch over sia migliore, anzi.
mah,io con l'antenna centralizzata nella seconda casa prendo appena 2 canali e con l'antenna da interni riesco per lo meno a vedere le reti rai e molte tv locali:icon_rolleyes:

allora...sono andato al negozio per l'antenna portatile e mi hanno detto che non si fa nulla con queste antenne perchè se già con l'antenna sul tetto non si becca...non puoi mica beccare i canali con un antenna sopra la tv :eusa_think:
cmq...avevano solo a 36 db...l'antennista domani mi dovrebbe chiamare per fissare l'appuntamento...il negoziante mi ha detto che per ora a pavia si prendono le frequenze da Valcavia che è a nord..i ripetitori della parte sud ancora non sono attivati...e forse non becco dahali per questo...non ci sto più a capì niente...:5eek:

Duncan#21 ha scritto:
Io abito vicino a Cagliari, quindi zona di switch off. In questi giorni ho dovuto combattere non poco per vedere la tv col mio lcd nuovo. Prima avevo un vecchio 14" e l'antenna portatile (marca Prestige) la poggiavo sopra. Con il tv lcd ovviamente non si può e ho dovuto spostarla più volte per trovare la posizione giusta per vedere tutti i canali (vedevo male anche Dahlia). Ma tu proprio non prendi i canali o si vedono male?

io prendo tutti i canali tranne dahlia...proprio non spunta neanche il canale oscurato niente di niente...

euther ha scritto:
allora...sono andato al negozio per l'antenna portatile e mi hanno detto che non si fa nulla con queste antenne perchè se già con l'antenna sul tetto non si becca...non puoi mica beccare i canali con un antenna sopra la tv :eusa_think:
questo se l'antenna funzionasse a dovere:eusa_wall:
euther ha scritto:
...il negoziante mi ha detto che per ora a pavia si prendono le frequenze da Valcavia che è a nord..i ripetitori della parte sud ancora non sono attivati...e forse non becco dahali per questo...non ci sto più a capì niente...:5eek:
secondo otgtv ci dovrebbe essere il timb 2 pure a Castello - Via Papa Giovanni a meno che non sia ancora attivo(ma mi sembra molto strano):eusa_think:

euther ha scritto:
cmq...avevano solo a 36 db...l'antennista domani mi dovrebbe chiamare per fissare l'appuntamento...il negoziante mi ha detto che per ora a pavia si prendono le frequenze da Valcavia che è a nord..i ripetitori della parte sud ancora non sono attivati...e forse non becco dahali per questo...non ci sto più a capì niente...:5eek:
E' quello che ti avevo detto io: se ricevi da Valcava, il mux è sul ch.25, ma nella vostra zona le antenne per la banda IV (fino al ch.37) sono orientate verso M.Penice e per questo non lo ricevi.
EliseO ha scritto:
Se invece, l'impianto è a banda larga, cioè in grado di captare tutte le frequenze, allora se la tua zona per TIMB2 sul ch.25 è servita da Valcava, potresti non avere l'antenna condominiale per la banda IV (ch. dal 21 al 37) verso Valcava, ma verso M.Penice ed è per questo che non la ricevi ed in tal caso comunque sarebbe necessario un intervento all'antenna (che però certamente si rivelerà superfluo per il futuro switch-off).

Però, se sei ad un piano alto e senza grandi ostacoli verso Valcava o un'altro sito, magari più vicino da dove questo mux viene trasmesso, con l'antenna da interni da 36 dB potresti ricevere il mux.

agostino31 ha scritto:
mah,io con l'antenna centralizzata nella seconda casa prendo appena 2 canali e con l'antenna da interni riesco per lo meno a vedere le reti rai e molte tv locali:icon_rolleyes:

Appunto, mi dai ragione.
Anche tu, bypassa i moduli;)

a volte io la teconologia non la capisco proprio...non ci crederete ma stasera il decoder appena acceso mi ha segnalato la necessita di fare una nuova ricerca canali perchè ha captato nuovi segnali....e indovinate? ha presto dahlia promo...e si vede perfettamente....adesso che devo pensare???

euther ha scritto:
a volte io la teconologia non la capisco proprio...non ci crederete ma stasera il decoder appena acceso mi ha segnalato la necessita di fare una nuova ricerca canali perchè ha captato nuovi segnali....e indovinate? ha presto dahlia promo...e si vede perfettamente....adesso che devo pensare???
:5eek: :5eek: mai sentita una storia così:eusa_wall: :eusa_wall:

l'unica cosa buona che c'è in questo momento con la scoperta di dahlia promo è che almeno il segnale dahlia arriva qui..cioè..a pavia c'è...ora è solo questione di vedere un po che fare con l'antenna...:eusa_shifty: :eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso