Dal 03/01/2010 Auditel anche per MP Calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anakin83 ha scritto:
Ciao a tutti! Incredibili dati per PC secondo me giustificati dai buoni prezzi e dal fatto che, e ne sono convinto, la concorrenza di Mediaset non sappia vendere il prodotto Calcio... Se Sky facesse un pacchetto solo Calcio (anche in HD) eliminandolo dal peso di Mondo o dai suoi pezzettini (che ai più non frega niente) raddoppierebbe o triplicherebbe i contatti.
Da questo problema una pay tv alternativa, Mediaset, è riuscita a nascere e in poco tempo a pareggiare gli ascolti... Io non l'avrei mai permesso fossi nel CDA di Ciel :p

Sky ha idee anglosassoni , nate per Sky UK e applicate in italia ( il tuo esempio è una di quelle )

MP è più casereccia, una ppv della serie Cotto e Mangiato :D questo comporta un minor dispendio di costi e maggiore competitività lato prezzi.

Ho detto tutto :badgrin:

benjaminlinus ha scritto:
una proposta: penso che possa essere utile mettere in rilievo questo thread, come quello nella sezione Sky, e aggiornarlo ogni volta che escono i dati auditel delle partite (magari evitando OT...:icon_rolleyes: )
che ne dite?
straquoto, come c'è nella sez. sky, si puo' mettere anche qui :)

magari utilizzando QUESTO thread per discutere di volta in volta riguardo l'auditel "della giornata"
ed un'altro SEMPRE CHIUSO in rilievo SOLO PER I DATI Auditel, pulito, senza commenti :)

che ne dite?

ciao vorrei dire la mia... io non vedo tutta quwsto esaltarsi era normale che questo erano i valori di ascolto.... scusate si sventola che le carte attive sono 3 mln su un parco utenza tv 23 mln sono il 13 per cento... quindi mi sembrava logico questo risultato poi si puo' esultare ed essere felici per ogni cosa.... buona serada

ah concludo sapete qunto valgono i dati auditel ve lo dico zero.... perche' su un campione e il numero le tessere attive lo dai te all auditel quindi vedete voi.... questo vale anche x sky quando sbandieravano ai 4 venti i loro record di contatti vedi juve-inter dell anno scorso.... CONTA LA QUALITA' NON LA QUANTITA'

Duncan#21 ha scritto:
Parlo di quelle del pomeriggio, la tua uscita è fuori luogo per 3 motivi:
1) Non si possono comparare i dati di partite a orari diversi. :eusa_wall:
2) DTTUtente aveva fatto un paragone fra gli ascolti di Parma-Juve e Atalanta-Napoli e io ho spiegato perché quelli della seconda sono più alti: 2 squadre Premium una contro l'altra (quindi vista da tifosi di entrambe), mentre Parma-Juve era vista solo dagli juventini (il Parma è di Dahlia);
3) Io non ho mai nominato Sky e non mi è mai interessato farlo.
P.S.: comunque sì, sono juventino. ;) Però ho guardato Cagliari-Roma. :D
Scusa, ma quale uscita fuori luogo? :eusa_think:
Siccome tu hai ribadito per ben tre volte che Atalanta-Napoli, a tuo avviso, è stata la partita più seguita solo perché erano entrambe squadre Mediaset (nonostante lo stesso DTTUtente ti abbia fatto notare che gli juventini che vogliono seguire la loro squadra si abbonano a Mediaset e non a Dahlia), ho solo detto dati reali ed oggettivi (che forse effettivamente non sono molto rilevanti nel confronto specifico che stiamo esaminando), poi sei tu che li interpreti così.
Comunque l'ultima tua frase (che ho evidenziato in grassetto) secondo me è emblematica e spiega forse anche il perché di questi ascolti.
Senza polemica. ;)

mediaset vive solo di calcio... cinema e altro sono poca roba quindi su 3 mln di carte l 80 perc nel suo pacchetto ha il calcio... secondo me ripeto niente di eccezionale mediaset premium esiste fa concorrenza a sky alla fine il suo vantaggio sono i prezzi...

giosue' ha scritto:
mediaset vive solo di calcio... cinema e altro sono poca roba quindi su 3 mln di carte l 80 perc nel suo pacchetto ha il calcio... secondo me ripeto niente di eccezionale mediaset premium esiste fa concorrenza a sky alla fine il suo vantaggio sono i prezzi...
che devo legge....:crybaby2:

giosue' ha scritto:
scusa non e' forse la verita'... il resto none' tanto secondo me....
per quanto fanno schifo i dati, quelli di mediaset hanno festeggiato. :)

ma tu leggi quello che uno scrive???? .... io ho detto che sono dati nella norma con 3 mk di carte attive chi ha detto che fanno schifo i dati... dico solo che il calcio e' il motore traino di mp...

giosue' ha scritto:
ma tu leggi quello che uno scrive???? .... io ho detto che sono dati nella norma con 3 mk di carte attive chi ha detto che fanno schifo i dati... dico solo che il calcio e' il motore traino di mp...
io ho letto, solo che, secondo TUTTI ,questi dati non sono nella Norma, non erano stati
preventivati nemmeno da mediaset...tant'è che hanno festeggiato non appena sono usciti i dati.

come fai a dire che sono dati nella norma se in alcune partite e in diretta premium ha addirittura superato sky!

e poi sono stracerto (basta vedere le firme di chi è abbonato a premium) che sono mooooolti di piu' del 20% gli abbonati a gallery.

secondo me è 3 abbonati gallery ogni 5 calcio.

fabio656 ha scritto:
per quanto fanno schifo i dati, quelli di mediaset hanno festeggiato. :)
scusami è... ma se gli abbonati sono più di 2.5 milioni qualcosa dovranno pur vedere su mediaset premium e la maggior parte visto gli ottimi ascolti vedono il calcio...

ma ci sei.... con 3 mln di schede cosa vuoi fare???? sono il 13 per cento delle utenze.... bhe' dai non voglio continuare sarebbe combattere contro i mulini a vento....

ale83_webmaster ha scritto:
Scusa, ma quale uscita fuori luogo? :eusa_think:
Siccome tu hai ribadito per ben tre volte che Atalanta-Napoli, a tuo avviso, è stata la partita più seguita solo perché erano entrambe squadre Mediaset (nonostante lo stesso DTTUtente ti abbia fatto notare che gli juventini che vogliono seguire la loro squadra si abbonano a Mediaset e non a Dahlia), ho solo detto dati reali ed oggettivi (che forse effettivamente non sono molto rilevanti nel confronto specifico che stiamo esaminando), poi sei tu che li interpreti così.
Comunque l'ultima tua frase (che ho evidenziato in grassetto) secondo me è emblematica e spiega forse anche il perché di questi ascolti.
Senza polemica. ;)
Fuori luogo perché in questo messaggio
ale83_webmaster ha scritto:
In realtà, anche Chievo-Inter e Milan-Genoa erano sfide tra due squadre entrambe trasmesse da Mediaset Premium, quindi qui gli abbonati Dahlia non c'entrano e Sky ha avuto molti più ascolti rispetto a Mediaset Premium.
hai citato Chievo-Inter e Milan-Genoa, quando io invece mi ero limitato ad analizzare i dati del pomeriggio, per quello ho detto che Atalanta-Napoli era l'unica fra 2 squadre MP. Cioè è sbagliato dire che il Napoli ha fatto più spettatori della Juve, secondo me invece sarebbe corretto affermare che Atalanta-Napoli è stata più seguita di Parma-Juve.
Fuori luogo anche perché io non avevo affatto nominato Sky.

giosue' ha scritto:
ma ci sei.... con 3 mln di schede cosa vuoi fare???? sono il 13 per cento delle utenze.... bhe' dai non voglio continuare sarebbe combattere contro i mulini a vento....
va bene, hanno fatto ascolti normalissimi :)

buona serata :)

advanced85 ha scritto:
scusami è... ma se gli abbonati sono più di 2.5 milioni qualcosa dovranno pur vedere su mediaset premium e la maggior parte visto gli ottimi ascolti vedono il calcio...
Si, puoi dirlo: la domenica pomeriggio la maggiorparte vedono il calcio...

Ora qualcuno mi spiega che c'entra e che significato questo ha, considerando che non si ha nessuno dato auditel dei canali gallery? :D

reese ha scritto:
I dati auditel sono dati per gli addetti ai lavori. E' divertente commentarli, ma spesso le opinioni dei non addetti ai lavori, o i commenti di qualcuno interessato solo a fomentare polemica sterile, non hanno nessuna utilità se non quella di sviare la reale percezione dei dati

Certo, però è innegabile che sopratutto per reti private il fattore raccolta pubblicitaria diventa fondamentale

Invito tutti a rileggere la nostra inchiesta :)

SATRED ha scritto:
Certo, però è innegabile che sopratutto per reti private il fattore raccolta pubblicitaria diventa fondamentale

Invito tutti a rileggere la nostra inchiesta :)

ecco questo è molto importante ;)

I più autorevoli blog del settore commentano come stupefacente la notizia.
Qui c' è qualcuno che sostiene che non è una notizia.. vabbè...
Sul forum metterei obbligatorio indicare l' età... si spiegherebbero molte cose... :D :D

RenziT ha scritto:
I più autorevoli blog del settore commentano come stupefacente la notizia.
infatti tutti ne parlano e fanno paragoni...va beh per non far nascere ulteriori polemiche, possiamo dire che, per quanto riguarda il calcio e solo il calcio, premium sta tallonando sky??? mi pare che stiamo commentando questo..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso