Dal 07/09/15 tutti i canali Mediaset sul satellite sono visibili solo con TivùSat

Ho capito... Ma sarebbe il caso di distinguere i discorsi
Decoder unico a parte, resta il fatto che nessuno sul sat ci sia andato "seriamente"

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

E' il decoder e come è stato progettato (completamente controllato da Sky "in tempo reale") che ha creato quell'equazione falsa, unitamente all'abolizione della legge del decoder unico e dell'assenza di moduli cam videoguard.... tutto ciò ha creato le condizioni per finire a chiamare tutto ciò che ruota intorno indiscriminatamente col nome (tra l'altro breve e comodo da dire) "sky" (satellite, decoder, parabola, abbonamento, e perfino i canali estranei a sky ma inseriti nella sua numerazione (invece di dire il nome di un canale.. si sente dire "lo vedo su sky" ), ecc...)...

Come già detto anche da altri è compito dell'utente medio informarsi su cosa significa
avere l'abbonamento a Sky con tanto di decoder bloccato, numerazione di canali ecc.
In commercio c'è di tutto per le esigenze di tutti, dai canali in chiaro ai bouquet stranieri e via discorrendo.
Basta informarsi e decidere a cosa si è interessati. Nessun decoder ha scritto nessuna equazione ne in Italia ne all'estero.
Certo se l'italiano medio fosse meno arretrato in merito alle evoluzioni tecnologiche sarebbe meglio, ma questo non dipende
certo da Sky, anzi è vero il contrario.

Ho capito... Ma sarebbe il caso di distinguere i discorsi
Decoder unico a parte, resta il fatto che nessuno sul sat ci sia andato "seriamente"

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Sì... comunque La RAI c'è da 25-30 anni sul sat (rivolta al pubblico, non come ponte di servizio). Prima in analogico e subito in digitale satellitare quando è nato...

Se poi l'utente medio associa satellite=Sky questo è un problema dell'utente medio che dovrebbe informarsi meglio
se è interessato ad altro.

Non è una buona giustificazione. Questo 3d esiste perché tra poco con l'abbonamento sky dopo i canali rai, saranno codificati anche quelli mediaset. Se chi è abbonato a sky, è interessato solo a vedere i canali a pagamento del bouquet, e una sua decisione, se invece vuole vedere anche i canali generalisti gratuiti, non lo può fare con sky, deve dotarsi di un decoder sat o vederli sul dtt.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.1.1

per me è tragica sta notizia, non posso piu registrare i pochi programmi (i simpson piu vari film o serie tv dei tre canali) sul my sky

Come già detto anche da altri è compito dell'utente medio informarsi su cosa significa
avere l'abbonamento a Sky con tanto di decoder bloccato, numerazione di canali ecc.
In commercio c'è di tutto per le esigenze di tutti, dai canali in chiaro ai bouquet stranieri e via discorrendo.
Basta informarsi e decidere a cosa si è interessati. Nessun decoder ha scritto nessuna equazione ne in Italia ne all'estero.
Certo se l'italiano medio fosse meno arretrato in merito alle evoluzioni tecnologiche sarebbe meglio, ma questo non dipende
certo da Sky, anzi è vero il contrario.
Ma perché ripetete "che non dipende da sky"? :) Io per parte mia ho ribadito più volte che dipende da chi ha spianato la strada a Sky... non da Sky( che avendo avuto campo libero ha dato il meglio di sé, per sé) ... Questo spianarle la strada ha contributo a peggiorare l'italiano medio già arretrato di suo in materia... non certo a fargli acquisire più conoscenze...

Ma perché ripetete "che non dipende da sky"? :) Io per parte mia ho ribadito più volte che dipende da chi ha spianato la strada a Sky... non da Sky( che avendo avuto campo libero ha dato il meglio di sé, per sé) ... Questo spianarle la strada ha contributo a peggiorare l'italiano medio già arretrato di suo in materia... non certo a fargli acquisire più conoscenze...

Ho scritto che non dipende da Sky poichè nei precedenti post si sosteneva di un vulnus creato da Sky
origine di tutti i mali e ho quindi risposto, spiegando, che per me non è vero, tutto qua.
Sky sta in Italia come le altre Sky e i vari Canal + stanno nei rispettivi paesi, niente di diverso.

Ho scritto che non dipende da Sky poichè nei precedenti post si sosteneva di un vulnus creato da Sky
origine di tutti i mali e ho quindi risposto,
Diciamo che Sky ne ha tratto vantaggio a causa di una legislazione mancante, facendo la pay-tv secondo le sue esigenze e dei suoi abbonati. Non è colpa sua, ma adesso non ci si può lamentare di questa situazione, se vengono a mancare nel suo bouquet i canali generalisti gratuiti.

Diciamo che Sky ne ha tratto vantaggio a causa di una legislazione mancante, facendo la pay-tv secondo le sue esigenze e dei suoi abbonati. Non è colpa sua, ma adesso non ci si può lamentare di questa situazione, se vengono a mancare nel suo bouquet i canali generalisti gratuiti.

Ma infatti, tornando in topic, Mediaset ha tutto il diritto di criptare h24 i propri programmi.
La cosa vergognosa ed indecente, invece, è chiedere soldi per la visione di canali gratuiti.

Vero...è capitato a me di sentire: Tu guardi la tv col sat? No, non ho sky a casa!
Ma questo è il minimo!!!
Il problema è che anche chi lavora in tv è di una ignoranza imbarazzante!

Due casi:
- canali che come ID su satellite mettono "Sky 922", togliendo quello giusto che c'era prima;
- canali a cui segnali un problema tecnico (ho scritto a quelli sull'804 per chiedere di inserire il flag 16:9 e migliorare la compressione audio, penalizzato con uno stereo a 96 kbps) e la loro risposta è: "Molto probabilmente dipende dal suo decoder...può contattare Sky che gliene fornirà uno più aggiornato senza costi. Grazie" :doubt:

Il latte alle ginocchia...

Ma infatti, tornando in topic, Mediaset ha tutto il diritto di criptare h24 i propri programmi.
La cosa vergognosa ed indecente, invece, è chiedere soldi per la visione di canali gratuiti.
Su questo concordo in pieno ;)

Da parte di Mediaset è davvero scandaloso chiedere soldi per la ritrasmissione sul satellite: l'elemosina proprio... Forse forse che il travaso di abbonati in fuga da Sky non si è verificato?

Questo credo sia ormai evidente.

Gli ascolti della prima giornata di SerieA sono una prova lampante (La Juve, su sky, ha fatto il doppio rispetto a Premium)
Infatti. A mio avviso Premium ha completamente cannato la sua strategia: non hanno ancora capito che non potranno mai competere con Sky, anche solo per una pura questione tecnica. Solo uno sbarco sul Sat potrebbe cambiare le cose, ma anche in quel caso non so fino a che punto. Puntare tutto sulla Champions è stato un azzardo che non pagherà.

Da parte di Mediaset è davvero scandaloso chiedere soldi per la ritrasmissione sul satellite: l'elemosina proprio... Forse forse che il travaso di abbonati in fuga da Sky non si è verificato?

Che poi non è nemmeno una ritrasmissione... ma solo un numero nella numerazione dello skybox; decoder che non permette di memorizzare i canali dove si vuole(questa è un'altra cosa grave ma è un'altra faccenda).. ma probabilmente in molti abbonati li avrebbero messi proprio dalla quarta posizione in poi... quindi pensandoci bene, non si capisce per cosa di tangibile voleva essere pagata... devono chiedere soldi allora a tutti i produttori di decoder che permettono la loro memorizzazione?... non si capisce proprio...

Indietro
Alto Basso