Dal 1° Agosto nuovo listino prezzi Sky: arrotondamenti e aumenti per i Su Misura

Bel regalo...
e qui mi fermo per non diventare volgare!

Quest' anno ce ne siamo beccati 2 (uno non per colpa di Sky...)
e dal 2003 il mio abbonamento e' passato da 30 a 43 euro al mese (praticamente il 50%).
Alla faccia!

nn elenchiamo le novità dal 2003 al 2009...
un aumento di addirittura 2€ l'anno...niente aumenta così velocemente?

Sono anche io un misurista, e dopo questo aumento davvero consistente per noi, mi è venuta la voglia di disdire l'abbonamento, non sono un HDista, percui che mi affibbino i costi di questo, non mi và giù. Se dovessero offrimi un pacchetto aggiuntivo gratuito fino al 31.01.2010, poi potrò comunque disdettare pagando € 11,44 visto che sono abbonato da più di un anno?

Visto che siamo in ballo, tanto vale sfuttare le occasioni fino in fondo, e poi disdire.....:D

Burchio ha scritto:
nn elenchiamo le novità dal 2003 al 2009...
un aumento di addirittura 2€ l'anno...niente aumenta così velocemente?

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

orocco ha scritto:
vi informo che ieri ho fatto la disdetta del contratto tramite email con contatta sky (misura 2+1).oggi mi hanno risposto cosi:

Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la sua comunicazione di recesso e desideriamo informarla che abbiamo registrato la chiusura del suo abbonamento per la data del 31/07/2009.

Le comunichiamo inoltre che, dopo l’entrata in vigore della legge n° 40/07, SKY ha previsto, in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza del suo contratto, il rimborso dei costi da noi sostenuti e definiti “Costo dell’operatore” i cui importi sono pubblicati nell’Area Clienti, alla voce Informazione agli abbonati sui costi di recesso, sul sito www.sky.it

Siamo davvero dispiaciuti di questa decisione e siamo interessati a conoscere i motivi della sua scelta: il suo prezioso contributo ci aiuterà a migliorare il nostro servizio.

Per questo la invitiamo a contattarci al Numero Verde 800 923 929, attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:30.

ho chiamato ed ho accettato la loro proposta misura +calcio fino al 31 gennaio ,poi rimane solo misura al prezzo di 19,90.attiva gia da oggi
ciao

ciao, secondo me dovevi aspettare ancora un pò prima di accettare. personalmente, come l'anno scorso, faccio anche scadere l'abbo, e poi ti inondano di sms con offerte migliori

ragazzi scusate... visto che altri aumenti purtroppo non me li posso proprio permettere..... e visto che il mio contratto scadrebbe il 28 aprile 2010, come posso esercitare il diritto di recesso causa aumento??? mi potete spiegare??

grazie
orlroc

orlroc ha scritto:
ragazzi scusate... visto che altri aumenti purtroppo non me li posso proprio permettere..... e visto che il mio contratto scadrebbe il 28 aprile 2010, come posso esercitare il diritto di recesso causa aumento??? mi potete spiegare??

grazie
orlroc

se hai un abb minimondo puoi applicare il diritto di recesso tramite l'art 3.3 ( se l'aumento e superiore al 10% si può disdire senza pagare penali )
se invece hai mondo o più pacchetti puoi disdire pagando 11,44 € + eventuali sconti ti cui hai usufruito

darkmoon ha scritto:
se hai un abb minimondo puoi applicare il diritto di recesso tramite l'art 3.3 ( se l'aumento e superiore al 10% si può disdire senza pagare penali )

Innanzi tutto grazie x l'aiuto!!! In effetti ho un minmondo (3+1) e l'aumento non è del 10% ma inferiore... in questo caso utilizzando l'art. 3.3 a quanto corrisponde la quota della penale???

grazie
orlroc

orlroc ha scritto:
Innanzi tutto grazie x l'aiuto!!! In effetti ho un minmondo (3+1) e l'aumento non è del 10% ma inferiore... in questo caso utilizzando l'art. 3.3 a quanto corrisponde la quota della penale???

grazie
orlroc

dato che l'aumento non supera il 10 € paghi 11,44€ + eventuali sconti usufruiti ( es se hai avuto sconti quando ti sei abbonato, ecc)

darkmoon ha scritto:
dato che l'aumento non supera il 10 € paghi 11,44€ + eventuali sconti usufruiti ( es se hai avuto sconti quando ti sei abbonato, ecc)

quindi visto che ho aderito alla promo "offerta hd sky 12 mesi sms" che in pratica non mi ha fatto pagare l'aumento mensile che c'era all'epoca x avere l'hd (aumento che poi è stato tolto a tutti!), dovrei pagare tutti i mesi x cui ho usufruito dell'offerta???

grazie
orlroc

orlroc ha scritto:
quindi visto che ho aderito alla promo "offerta hd sky 12 mesi sms" che in pratica non mi ha fatto pagare l'aumento mensile che c'era all'epoca x avere l'hd (aumento che poi è stato tolto a tutti!), dovrei pagare tutti i mesi x cui ho usufruito dell'offerta???

grazie
orlroc

teoricamente si ;)

aledip ha scritto:
ciao, secondo me dovevi aspettare ancora un pò prima di accettare. personalmente, come l'anno scorso, faccio anche scadere l'abbo, e poi ti inondano di sms con offerte migliori

7 mesi di un pacchetto a scelta mi sembra un offerta di tutto rispetto,dubito che possano fare di meglio !

Dubbio su disdetta

Salve a tutti anche se è da un po che vi seguo è la prima volta che scrivo.
Essendo anch'io misurista sono rimasto davvero indignato:mad: dal consistente aumento (oltre il 20%) del canone di abbonamento.
Avvalendomi dell'art. 3.3 del contratto vorrei esercitare disdetta immediata, però quello che mi (vi) chiedo è se andrei incontro a queste fastidiosissime (e poco chiare talvolta) spese per rimborso costo operatore o eventuale sconti fruiti.
Da premettere che : 1) abb mis.(2+1) in scadenza 1/10/09; 2) sfruttata precedente offerta retention 3 mesi full fino al 31/12/08; 3) usufruito free vision 3 mesi 02/09-05/09( ma questo non credo influisca)
Scusandomi per la lunghezza del post chiedo consigli a chi magari si fosse imbattutto nela stessa situazione o ne sappia di piu.Grazie

qual'è la combinazione con un aumento di + del 20 per cento(mi sto incasinando coi numeri)

cmq per chiunque voglia disdire...basta mandare una mail a sky chiedendo anche l'entità delle penali...ad oggi sky nn chiede niente + di 11 euro e spicci praticamente a tutti

è Sky su misura 2+1 ovvero da 16.37 a 19.90 fai :
19.90-16.37= 3.53
3.53:16,37 = 0.21 dove 0.21 è la percentuale d'aumento ( equivalente al 21%)
Facile o no !!??:eusa_think:

:doubt:
Burchio ha scritto:
qual'è la combinazione con un aumento di + del 20 per cento(mi sto incasinando coi numeri)

cmq per chiunque voglia disdire...basta mandare una mail a sky chiedendo anche l'entità delle penali...ad oggi sky nn chiede niente + di 11 euro e spicci praticamente a tutti
il mio dubbio rimane legato al periodo set-dic 08 in cui ho usufruito della visione full dopo offerta di retention ( e se chiedessero gli sconti fruiti??) anche se c'è da dire che ho sempre ricevuto in fattura l'importo relativo al misura 2+1 e mai voci relative a sconti.
Chiederemo lumi(??!!) agli amici del conttata sky.
si accettano ulteriori consigli
grazie

paolorossi ha scritto:
:doubt:
il mio dubbio rimane legato al periodo set-dic 08 in cui ho usufruito della visione full dopo offerta di retention ( e se chiedessero gli sconti fruiti??) anche se c'è da dire che ho sempre ricevuto in fattura l'importo relativo al misura 2+1 e mai voci relative a sconti.
Chiederemo lumi(??!!) agli amici del conttata sky.
si accettano ulteriori consigli
grazie

se nn hanno mai esplicitato sconti vai tranquillo. cmq come ho detto chiedi di SCRIVERTI quali penali andrai a pagare per disdire subito e sei in una botte di ferro

Io dico ,che ,se disdico perche loro hanno aumentato piu del 10%:5eek::5eek: , non vado a pagare penali di nessun tipo . In caso di controversia credo che qualsiasi giudice mi dia ragione perche sto dando disdetta non per causa mia ma sono loro che hanno aumentato. Nella peggiore delle ipotesi ce sempre la corte europea.:evil5::evil5::evil5:. Voglio vedere se si permettono di prelevare anche 1 € dalla carta, li denuncio per appropriazione Indebita (art. 646 del Codice Penale .Il reato in oggetto è

perseguibile penalmente solo in seguito aquerela della parte offesa; la pena prevista dal codice è la reclusione per un periodo che può arrivare fino a tre anni e una

multa sino a 1032 euro.
) e truffa.

Indietro
Alto Basso