• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 1° Marzo 2008 tutti i canali Sky Cinema e Primafila sono in 16:9!

Non è questione di utilità, si tratta dello stesso argomento e non è necessario tenere 2-3-10 3d che parlano della stessa cosa;)
 
intanto ieri sera sky cinema uno ha trasmesso un film zoomato o in pan&scan si capiva dalle scritte che ogni tanto comparivano in basso al televisore e che erano tagliate.insomma se voglio zoomato vorrei poterlo decidere io.
 
lucio56 ha scritto:
intanto ieri sera sky cinema uno ha trasmesso un film zoomato o in pan&scan si capiva dalle scritte che ogni tanto comparivano in basso al televisore e che erano tagliate.insomma se voglio zoomato vorrei poterlo decidere io.
Signori mi hanno richiamato(dopo la mail inviata) dal paradiso sky e un tecnico informatissimo mi ha semplicemente detto che se i films si vedono così è perchè la pellicola originale è stata girata in quel modo!!!
Grande!!!!
Allora gli ho risposto e visto che in questo modo fa SKYFO non li mandate proprio....s'è scusato e mi ha detto che per lo meno per un mesetto la cosa andrà avanti così.
Ho preso nota e se tra un mese le cose non migliorano gli rimando l'ennesima mail!!
 
lucio56 ha scritto:
intanto ieri sera sky cinema uno ha trasmesso un film zoomato o in pan&scan si capiva dalle scritte che ogni tanto comparivano in basso al televisore e che erano tagliate.insomma se voglio zoomato vorrei poterlo decidere io.

Che film era?
 
xarabas ha scritto:
Che film era?
jesus su sky cinema 1.stasera c'è la replica della prima parte alle 19 mi sembra e la seconda alle 21.se gli dai un'occhiata basta che vedi l'inizio(della prima parte) quando c'è la scritta che descrive il luogo:è mozzata per orizzontale a metà.
 
lucio56 ha scritto:
jesus su sky cinema 1.stasera c'è la replica della prima parte alle 19 mi sembra e la seconda alle 21.se gli dai un'occhiata basta che vedi l'inizio(della prima parte) quando c'è la scritta che descrive il luogo:è mozzata per orizzontale a metà.

Probabilmente, essendo un film/tv, era come quasi tutti in 4/3 ma hanno deciso di zoomarlo per evitare il pillarbox.
 
Biramarro ha scritto:
quando passa la pubblicita' è "normale" che la vedi cosi sky ha deciso in questo modo :doubt:


Il passaggio al 16/9 è definitivo , ma le cornici ai lati sono semplicemente pazzesche tra un film e un altro lo schermo è ristretto come un brodino. Incredibile che non se ne siano accorti!
 
Se ne sono accorti visto che lo fanno loro... :doubt:

ethan ha scritto:
Probabilmente, essendo un film/tv, era come quasi tutti in 4/3 ma hanno deciso di zoomarlo per evitare il pillarbox.

Ma nel 2008 girano ancora qualcosa in 4:3? Oddio...
 
*gAbRy* ha scritto:
Se ne sono accorti visto che lo fanno loro... :doubt:



Ma nel 2008 girano ancora qualcosa in 4:3? Oddio...

i simpson-griffin-southpark tutti i cartoni insomma sono 4/3

e anche i filmper la tv a basso costo
 
approposito quando cominceranno a produrre cartoni in 16:9???
 
Burchio ha scritto:
i simpson-griffin-southpark tutti i cartoni insomma sono 4/3

e anche i filmper la tv a basso costo

Non lo sapevo... pensavo che i Simpsons andassero su Fox HD negli States. :evil5:
 
pietro89 ha scritto:
approposito quando cominceranno a produrre cartoni in 16:9???

4/3 = meno roba da disegnare e da far muovere...inoltre l'inqudratura te la fai da te...quindi non serve allargarla
 
intanto questa notte su sky cinema mania c'era un film di Warhol su dracula che è originariamente in 1:85 ed è stato trasmesso in 4:3 con pillar box.ora a me va bene che i film in 4:3 vengano trasmessi rispettando il formato originale ma vale anche per il contrario!!!
 
lucio56 ha scritto:
intanto questa notte su sky cinema mania c'era un film di Warhol su dracula che è originariamente in 1:85 ed è stato trasmesso in 4:3 con pillar box.ora a me va bene che i film in 4:3 vengano trasmessi rispettando il formato originale ma vale anche per il contrario!!!
Il rispetto del formato originale è cosa relativamente nuova a Sky, e i master vecchi in genere non li cambiano.

Quindi potrebbe capitare di vedere anche film come Independence Day in pillarbox.
 
anche xkp ormai ha quei master per un tot di tempo....non glieli rimandano certo nuovi :D
 
Sbaglio o film importanti tipo Rocky Balboa e Una notte al museo non erano in formato originale? E pensare che sul magazine spiegano come impostare il formato 16:9 e come sfondo c'è proprio quel film. :5eek:
 
Papu ha scritto:
Sbaglio o film importanti tipo Rocky Balboa e Una notte al museo non erano in formato originale? E pensare che sul magazine spiegano come impostare il formato 16:9 e come sfondo c'è proprio quel film. :5eek:
Entrambi i film sono girati in 1,85:1 quindi in un formato simile al 16:9 (1,78:1).

Francamente non ricordo se sono stati mandati in formato originale o meno.
 
Indietro
Alto Basso