Dal 1° Marzo 2008 tutti i canali Sky Cinema e Primafila sono in 16:9!

Terlizzi6 ha scritto:
Che c'è da stupire? Anche a mio fratello e tanti altri piace così in formato 4:3 (ne ho già parlato spesso con gli amici e parenti). Il 16:9 non ci convince proprio...

ripeto... :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: ...questa volta con faccine doppie ;)

Terlizzi6 ha scritto:
Io non so se i film in 16:9 sono una buona cosa... così diventa tutto piccolo o sbaglio? Ho guardato i film sia in 4:3 che in 16:9... devo essere sincero preferisco il 4:3 così vedo tutto grande e bello... bah. :eusa_think:
Classico esempio del perchè in Italia il 16:9 non si sà dove abiti.. :eusa_whistle: .. comunque col 16:9 su un 4:3 ci so solo delle bande nere.. è come vedere un film.. non è tutto questo disastro..

kasper^ ha scritto:

Siii... minacciamo disdette in massa se non riportano subito i canali al caro e buono formato 4:3 :D

mentre ne arriverà uno nuovo dove vedremo le prime tv [...] prima della scadenza dei diritti pay.

Ecco, IMHO potrebbero rinominare il canale in SKY LAST MINUTE :D

kasper^ ha scritto:

Calmati Kasper... :)

Forse è meglio fare chiarezza a tutti gli utenti del forum sulla questione formati (credo ci sia, comunque, un topic dedicato). Daltronde (tutto attaccato???) se non ci pensiamo noi a spiegare, chi vuoi che se ne occupi? Sky, no......

io preferivo che i film fossero trasmessi nel loro formato originale
spiegatemi per favore come verranno trasmessi

cmq l'unico modo per non avere l'immagine tagliata in nessuna sua parte è mantenere il formato originale
sul mio televisore 16:9 quindi non vedrò alcuna banda nera

Terlizzi6 ha scritto:
Che c'è da stupire? Anche a mio fratello e tanti altri piace così in formato 4:3 (ne ho già parlato spesso con gli amici e parenti). Il 16:9 non ci convince proprio...

Ti presento due fratelli: pan e scan! Li conosci? :D

ovviamente la trasmissione in 16:9 invoglierà sky (case di produzione permettendo...) a trasmettere in formato originale tutti i film, quindi si avranno le bande nere sopra e sotto anche nei canali in 16.9...chi non digerisce il 16:9 può sempre impostare il 4:3 e avere tutto come prima...cioè adesso :D ...

Unito 3d ,modificato titolo e spostato in sez Sky cinema

La news sul portale arriverà ;)

pietro89 ha scritto:
bè la pay per view di mediaset può essere paragonata solo con primafila non con skycinema, anche se sempre di canali di cinema si trattano... ;)
Per Mediaset Premium però non si paga nessun abbonamento fisso.

Terlizzi6 ha scritto:
Io non so se i film in 16:9 sono una buona cosa... così diventa tutto piccolo o sbaglio? Ho guardato i film sia in 4:3 che in 16:9... devo essere sincero preferisco il 4:3 così vedo tutto grande e bello... bah. :eusa_think:

Che amenità.. :icon_rolleyes: ecco perchè in Italia siamo a questi livelli.. grande e bello quando perdi META' dell'immagine girata dal regista??????? ma siamo ammattiti???

Caro Terlizzi, devi sapere che TUTTI i ricevitori satellitari (anche quel cess dello skybox) ha la possibilità di settare l'immagine in funzione dello schermo in nostro possesso. Quindi questa innovazione dei canali tutti 16:9 farà piacere a possessori di tv a schermo largo e non procurerà alcun disagio ai "quattroterzisti" in quanto il decoder si occuperà di "pannscannare" l'img, cosa che invece fa ORA sky in partenza senza possibilità darci la scelta, costringendoci nel miglior caso a "zoomare" perdendo RISOLUZIONE e nel peggior caso a PERDERE proprio PEZZI di inquadratura (quelli laterali).

Ciao

Avevo già impostato attivo il letterbox e in formato 4:3 sul ricevitore.
Se sul decoder imposto il 16:9 al posto di 4:3 cambia automaticamente canale, si passa da un canale satellitare a un canale terrestre e per ritornare a Sky devo accendere il videoregistratore passando su AV2 e impostando 4:3 per ritornare alla normalità.

Poi ho notato un'altra cosa... come dicevo da un pò... ho confrontato spesso le partite di calcio in onda contemporaneamente su SkySport1 e SkySport16:9. C'è una grossa differenza... è che su SkySport1 vedo calciatori grandi e belli (come dicevo qualche settimana fa) e su SkySport16:9 vedo il campo più largo ma i calciatori sono ometti... :5eek: :eusa_think: Poco fa ho controllato un film su Sky 16:9, a essere sincero non mi piace proprio, è inguardabile (sembra tutto piccolo, i volti dei personaggi sono più piccoli del solito)... il formato è completamente diverso dagli altri canali di SkyCinema (come 1,2,3, Max, ecc., mi pare che trasmettono in 4:3).

Com'è possibile? Qualcuno penserà che ho problemi di vista (e non è vero perchè vedo benissimo come un gatto), qui (e non solo qui ma anche altrove) l'hanno visto tutti, stessa mia impressione.

E poi chi lo spiega ai nonnetti abbonati a SKY? :D Non sanno manco cos'è il 16:9...

Credo che Sky dovrebbe spiegare ai suoi abbonati, per evitare problemi, come funziona 'sto coso... o addirittura mandando un tecnico... ma poi un nonnetto come fa a capire certe cose? Fatemi capire un'altra cosa: se a febbraio tutti i film saranno in formato 16:9, su SkyCinema1 sarà uguale a quello che sto vedendo adesso su Sky16:9?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso