Dal 1° Marzo 2008 tutti i canali Sky Cinema e Primafila sono in 16:9!

per me sky i loghi li lascia dove sono...x far meglio capire all'utente che si sta perdendo "qualcosa"...e poi per gli operatori è + semplice capire come è settato il decoder...

vada sul 301...il logo del canale è scritto per intero e ne vede solo metà? ecc ecc...

adesso poi i pillarbox diminuiranno xkè sky farà i suoi extra, soundtrack...ecc via via sempre + in 16/9...KE BELLO :D

Terlizzi6 ha scritto:
P.S.: spero che Sky modifichi il logo dei canali di cinema per chi ha impostato 4:3 e letterbox off (come al solito, si vede mezzo logo). Credo che prima o poi faranno anche 'sto cambiamento.
Mi auguro vivamente di no.

I loghi di Sky sono molto lunghi, renderli completamente visibili anche a chi ha il 4:3 (senza letterbox) significherebbe metterli praticamente in mezzo allo schermo.

appunto, bisogna pensare sempre più a un futuro in 16:9, il che significa non spostare il logo al centro dello schermo solo perchè qualcuno metterà letterbox off, e produrre programmi in 16:9, infatti anche io credo che presto vedremo gli extra, i soundtrack, una poltrona per due ecc. in 16:9...

Scusate ma quando vedete il film, guardate il logo?? Se forse per me li toglierei completamente :D . Io non ci faccio mai caso.

Finalmente il 16/9... un grande applauso a Sky!!!
Ora però spero che mettano in widescreen anche i canali Fox e Sport.

Per quanto riguarda i loghi io penso che è meglio che rimangano dove sono...

Boothby ha scritto:
Azz, non mi ero accorto dell pillarbox.
Speravo ci fosse il cambio automatico al formato 4:3, come accade su Mediaset Gallery, Premiere, e altre paytv.

In effetti per i canali Cinema non è indispensabile, però se si vuole portare in futuro il 16:9 anche sui canali Sport e Intrattenimanto, la scelta è obbligata...
Scusa ti spieghi meglio?

Mp1 ha scritto:
Scusa ti spieghi meglio?
Intendo dire che i canali d'Intrattenimento hanno per la maggior parte master in 4:3, quindi in caso di un loro passaggio in 16:9 mi auguro che non ci sia il pillarbox.

Sarebbe un continuo smanettamento con il telecomando per chi ha una tv 4:3.

Più che i canali sport, adesso sarebbe veramente bello vedere almeno uno dei quattro canali Fox in 16:9 anamorfico... tanto comunque di tutti i telefilm girati negli ultimi 3 anni ci sono a disposizione i master in quel formato.

Fra l'altro notate come la notizia del passaggio odierno sia stata ignorata da praticamente tutta la stampa... questo ci dovrebbe dare un'idea di quanto poco sia sentito il problema del rispetto dei formati

dado88 ha scritto:
Scusate ma quando vedete il film, guardate il logo?? Se forse per me li toglierei completamente :D . Io non ci faccio mai caso.

Beh, se il logo comparisse in faccia ad un attore? A me da fastidio, io non ho una 16:9, per non vedere il logo quasi al centro dello schermo dovrei mettere letter box off, ma poi vedrei l'immagine tagliata, infatti il logo si vede a metà.

Contento per il 16:9, ma francamente il Pillarbox se lo potevano decisamente risparmiare :eusa_naughty: ... potevano benissimo fare come i Gallery da questo punto di vista, mettere e togliere il flag a seconda del momento... :icon_rolleyes:

Adesso che palle ogni volta a settare P&S per tutti i Tv-Movies di SkyMax e per l'80% dei film di Classics. :(

Che sfiga, mi hanno staccato Sky-Cinema proprio oggi :lol:

Per adesso non la riattivo, riesco a vedere al massimo un film alla settiamana quindi non ne vale la pena.Però sono contento che adesso tutti i canali sono in 16:9, riguardo il logo, io quando inizia un film lo farei sparire del tutto, è solo un disturbo.

andy83 ha scritto:
infatti capisco chi ha l'hd giustamente è contento ma x chi ha una tv normale era meglio prima secondo me...

Beh, le tv normali stanno diventando quelle 16:9 !

LorenzX ha scritto:
Contento per il 16:9, ma francamente il Pillarbox se lo potevano decisamente risparmiare :eusa_naughty: ... potevano benissimo fare come i Gallery da questo punto di vista, mettere e togliere il flag a seconda del momento... :icon_rolleyes:

Adesso che palle ogni volta a settare P&S per tutti i Tv-Movies di SkyMax e per l'80% dei film di Classics. :(

tanto poi inizierebbero a saltare i flag e ci ritroveremo film bislunghi o schiacciati (già successo su gallery ed è nata da pochissimoe anche su comedycentral-paramountcomedy)...

molto + funzionale la scelta del formato attraverso barra info o cmq con una veloce combinazione di comandi senza scomodare il menu

xyz ha scritto:
Fra l'altro notate come la notizia del passaggio odierno sia stata ignorata da praticamente tutta la stampa... questo ci dovrebbe dare un'idea di quanto poco sia sentito il problema del rispetto dei formati

Sul Corriere della Sera di oggi, pagina degli spettacoli, c'è un trafiletto che presenta Sky Cinema Hits e ricorda che da oggi tutti i canali Cinema sono in 16:9...:icon_rolleyes:

Burchio ha scritto:
tanto poi inizierebbero a saltare i flag e ci ritroveremo film bislunghi o schiacciati (già successo su gallery ed è nata da pochissimoe anche su comedycentral-paramountcomedy)...

molto + funzionale la scelta del formato attraverso barra info o cmq con una veloce combinazione di comandi senza scomodare il menu
Non sono d'accordo. Tutte le altre tv fanno da anni il cambio in automatico, non vedo perchè a Sky dovrebbero saltare i flag.

Per quel che riguarda Gallery, stenderei un velo pietoso sui loro problemi tecnici.

Scusate l'ignoranza. Vedendo oggi Circus Royale avevo sopra è sotto una banda nera. Pensavo che passando al 16/9 sparivano. Preciso che ho un televisore 16/9 con skybox hd pace. Grazie per la vostra spiegazione.

ds66 ha scritto:
Scusate l'ignoranza. Vedendo oggi Circus Royale avevo sopra è sotto una banda nera. Pensavo che passando al 16/9 sparivano. Preciso che ho un televisore 16/9 con skybox hd pace. Grazie per la vostra spiegazione.
Circus Royale????:D :D :D

ds66 ha scritto:
Non hai pensato che il regista del film lo vuole con la banda sotto e sopra?? Alcuni film le bande li avrano sempre xke sn stati fatti cosi, togliendo le bande si taglia il film.

Indietro
Alto Basso