Dal 20/09/12 MTV Italia sbarca anche su Tivùsat alla posizione 8

ale89 ha scritto:
Quindi sembra un problema dello HumaxCombo? Andiamo bene... Parliamo di decoder certificato eh :lol: :(

C'è da dire che noto dei freeze ma qui sono proprio "pochi" una volta ogni chissà quanto anche sull'ADB Ican 1850s...

Quindi non si capisce se è un problema della codifica o dei decoder o del decoder
Io a dire il vero ce l'ho un problema, pero' ce l'ho pure sul la7 e come avevo spiegato un topic aperto a tal proposito non sono prorpiamente freeze, quindi penso che non sia lo stesso problema... sembra piu un problema mio locale di interferenza (anche se quando accade non noto varizioni nel segnale)... e questo ce l'ho su tutti i decoder certificati e non... Su La7 a te è tutto ok? Al limite puoi provare ad aggiornare il caro "vecchio" combo :D ;)

S7efano ha scritto:
sembra piu un problema mio locale di interferenza (anche se quando accade non noto varizioni nel segnale)...
ciao, che tipo di interferenza? Io ultimamente notavo una piccolissima striscia di disturbo che si accendeva ogni tanto.. ma è sparita cambiando la maledetta scart..sarei curioso di provare a usarne uno di quelli con il cavo grosso per vedere come va.

ale89 ha scritto:
Verificherò su La7 e a questo punto anche su deejaytv. Poi farò le mie conclusioni ;)
Su Deejay Tv, io riscontro un altro problema (pure su Mtv), dovuto presumibilmente al symulcript... pero' mi si verifica solo con la cam tivusat (appare ogni tanto Canale codificato), presumo sia dovuto ai pid ecm nds (che poi non è uno solo ma sono ben 3 e posti per primi, quello di tivusat 1 soltanto e dopo i primi 3), credo che la cam sia un po "grezza" e ci metta un po a "filtrare" quello giusto... e/o è un problema dei singoli decoder CI. Quando succede (non sempre) risolvo spegnendo e riaccendendo il decoder dal telecomando sullo stesso canale e così non lo fa più :)

Ultima modifica:
ed ora che finalmente avete la visione di mtv,come la trovate la programmazione?dato che all'inizio ,come sempre o nella maggior parte dei casi ,la novità è sempre esaltante ,poi si inizia a contestarne un pò tutto in generale ,come succede ed è successo con l'arrivo di qualsiasi canale tv sia sul dtt che via sat,ma anche giusto che sia cosi perchè ognuno di noi ha una visione diversa delle cose,a me è un canale che non mi è mai piaciuto e non lo guardo,preferisco ad es. in generale la programmazione di diversi canali rai e di sky,come doc,film e serie tv

dumas66 ha scritto:
ed ora che finalmente avete la visione di mtv,come la trovate la programmazione?dato che all'inizio ,come sempre o nella maggior parte dei casi ,la novità è sempre esaltante ,poi si inizia a contestarne un pò tutto in generale ,come succede ed è successo con l'arrivo di qualsiasi canale tv sia sul dtt che via sat,ma anche giusto che sia cosi perchè ognuno di noi ha una visione diversa delle cose,a me è un canale che non mi è mai piaciuto e non lo guardo,preferisco ad es. in generale la programmazione di diversi canali rai e di sky,come doc,film e serie tv
ciao, io ho ho seguito poco la tv in questi giorni per ragioni personali, perciò non posso ancora dare un giudizio definitivo: diciamo che per ora trovo che sia un canale simpatico con alcune cose di cui francamente si potrebbe fare a meno (come ad esempio il programma degli idioti americani..), ma altre carine.. sempre però rispetto al target del canale, ossia molto giovanile :)
Per il resto i canali che aspetto davvero sono ancora quelli che temo che non arriveranno mai (Dmax, Focus, Giallo) :sad: :crybaby2:

E' diventato il canale preferito di mio cuggino (19 anni) con tutto quel trashume che c'è :D Cmq una scelta in più e penso che è uno dei più visti in termini di share dopo i primi 7, proprio perchè rivolto esclusivamente ai giovani.

Kamioka Go ha scritto:
...Per il resto i canali che aspetto davvero sono ancora quelli che temo che non arriveranno mai (Dmax, Focus, Giallo) :sad: :crybaby2:

Quoto... anche se la speranza eccc... :icon_rolleyes: Poi... chissa' magari un domani te li ritrovi su un altro satellite o meglio li ricevi direttamente in dtt nella tua zona.

Z.K.;)

Kamioka Go ha scritto:
ciao, che tipo di interferenza? Io ultimamente notavo una piccolissima striscia di disturbo che si accendeva ogni tanto.. ma è sparita cambiando la maledetta scart..sarei curioso di provare a usarne uno di quelli con il cavo grosso per vedere come va.
L'avevo descritto qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=142962
Mi capita su tutti i decoder, certificati e non. Nel mio caso indubbiamente non è un problema di scart :(
Cmq, non credo sia lo stesso problema di freeze di cui si parla qui.

Io l'ho notato solo su La7 e Mtv, ma non sugli altri canali del tp. E nessun calo segnale (almeno dall'indicatore dei decoder non si nota nulla di strano nemmeno quando succede).

Poi su MTV e Deejay, ho il problema sul decoder con la cam Tivusat (lo humax certificato e l'mvision con fw alternativo invece mi fungono bene). Come dicevo presumibilmente dovuto a una piccola incompatibilità dovuto alla multi-codifica che hanno questi 2 canali (cmq risolvo spegnendo e riaccendendo il decoder CI sul canale).

Ultima modifica:
ZioKit ha scritto:
Quoto... anche se la speranza eccc... :icon_rolleyes: Poi... chissa' magari un domani te li ritrovi su un altro satellite o meglio li ricevi direttamente in dtt nella tua zona.

Z.K.;)
a dire il vero, questo è proprio ciò che sta per accadere :eusa_whistle: :D
ma penso ugualmente che debbano entrare in TivùSat, per tutti quelli che non li ricevono, e perché ognuno di noi ha il diritto di scegliersi il mezzo che meglio crede.

ale89 ha scritto:
No... O il segnale c'è o non c'è. Si parla di freeze non di mancanza di segnale e come ho già detto sull'ABD ICan non si notano questi problemi e neanche su il Fuba ode 710...

L'ican ogni tanto ha qualche scatto (molto raro). Mentre lo Humax ha proprio dei freeze continui ogni tot minuti. E il problema non è solo mio... basta leggere il thread ;)

Confermo che è lo Humax a non riuscire a digerire bene qualcosa: alla stessa ora avevo sintonizzato MTV sia sullo humax che sul TV e sullo Humax c'erano i soliti freeze ad intervalli di tempo +o- regolari, mentre sul TV nulla :eusa_wall:
Eppure utilizzo dispositivi entrambi 'certificati' :eusa_think:

drfelix ha scritto:
Confermo che è lo Humax a non riuscire a digerire bene qualcosa: alla stessa ora avevo sintonizzato MTV sia sullo humax che sul TV e sullo Humax c'erano i soliti freeze ad intervalli di tempo +o- regolari, mentre sul TV nulla :eusa_wall:
Eppure utilizzo dispositivi entrambi 'certificati' :eusa_think:
Grazie per la conferma. Esatto...è questo che da fastidio! E che è certificato! :(

Ciao drfelix
Per curiosità che firmware monta il tuo?
Io proprio non riesco a riscontrare questo problema... quasi mi dispiace :D

Cioè io ho proprio la prima versione quella pure (non aggiornabile via OTA) e già per questo è uno "schifo" da rimandare indietro il decoder...
E un BUG gravissimo! Tra i tanti...

Inoltre se volessi aggiornarlo dovrei farlo tramite pc (che per i meno esperti) poi non è cosi semplice...
In più non gestisce bene la doppia codifca :lol:
Questo decoder è sempre una sorpresa. Ma non l'hanno ancora ritirato dal mercato? :D

ale89 ha scritto:
Inoltre se volessi aggiornarlo dovrei farlo tramite pc (che per i meno esperti) poi non è cosi semplice...
Questo ti assicuro che semplice ;) l'ho fatto una decina di volte, rimettendo anche vecchie versioni. La cosa piu rognosa, se hai un pc moderno, penso sia la'ssenza di porta seriale (il mio pc è vecchio e ce l'ha), quindi credo serva qualcosa che la "emuli" penso tramite USB, non saprei...
In più non gestisce bene la doppia codifca :lol:
Questo decoder è sempre una sorpresa. Ma non l'hanno ancora ritirato dal mercato? :D
Per quanto mi faccia "schifo" sto decoder(e penso di averlo dimostrato :D ), la parte h/w e la parte della decodifica le ho sempre trovate piuttosto "robuste" anche tramite slot CI digerisce tutto senza minimo problema...)
Io fossi in te proverei con l'ultimo fw... magari han corretto :eusa_think:... poi il prbolema lo avrei riscontrato anche su Deejay tv, invece ogni tanto l'ho guardato, ed è ok sul 9000.

Bene.. allora lo Humax e il TS9000 sarebbero da rispedire ai rispettivi mittenti con un bel messaggio: "ma che razza di porcherie sfornate???" :icon_twisted:

In questi giorni sono stato molto occupato con tante cose ,che problema riscontrate esattamente?

Ciao Ercolino :)
Il problema riscontrato è questo: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3168811&postcount=52

Sembra per ora che il problema si riscontri solo con lo Humax Combo 9000. Ma sembra solo chi ha quel decoder con la versione Loader U 2.20 e versione software 1.00.03 (Non aggiornabile via OTA)
Mi sembra sia solo su questo modello che si riscontri tale problema. Correggetemi se sbaglio ;)

Sì io non riscontro QUEL problema col Combo 9000 (con ultima versione sw per U2.20), o almeno finora tutte le volte che ho provato non l'ho riscontrato.

invece con cam ufficiale tivusat:

S7efano ha scritto:
Poi su MTV e Deejay, ho il problema sul decoder con la cam Tivusat (lo humax certificato e l'mvision con fw alternativo invece mi fungono bene). Come dicevo presumibilmente dovuto a una piccola incompatibilità dovuto alla multi-codifica che hanno questi 2 canali (cmq risolvo spegnendo e riaccendendo il decoder CI sul canale).
In pratica sui canali in simulcrypt con NDS (quindi Deejay e la stessa MTV) di tanto in tanto mi appare "canale codificato" e si blocca... Per risolvere spengo e riaccendo il decoder sullo stesso canale e cosi' non lo fa piu... fino a che non cambio canale...

(La Rai in simulcrypt col seca non ha mai dato problemi simili.)

Anche il probelma che riscontra ale89 sul Combo-9000 sembra dovuto al simulcrypt (se non erro te lo fa anche su Deejay, giusto)?

Indietro
Alto Basso