Dal 20/09/12 MTV Italia sbarca anche su Tivùsat alla posizione 8

S7efano ha scritto:
Anche il probelma che riscontra ale89 sul Combo-9000 sembra dovuto al simulcrypt (se non erro te lo fa anche su Deejay, giusto)?
Si tempo fa me lo faceva. Poi deejaytv non lo seguo tanto quindi devo controllare. Appena posso lo farò ;)

ale89 ha scritto:
Si tempo fa me lo faceva. Poi deejaytv non lo seguo tanto quindi devo controllare. Appena posso lo farò ;)

Ho controllato ieri: i freeze si verificano anche su Deejay TV, quindi è il Combo 9000 che mal digerisce la doppia codifica Nagra+NDS (ennesimo bug del nostro amatissimo) :mad:

drfelix ha scritto:
Ho controllato ieri: i freeze si verificano anche su Deejay TV, quindi è il Combo 9000 che mal digerisce la doppia codifica Nagra+NDS (ennesimo bug del nostro amatissimo) :mad:
A me non succede sto ricontrollando ora...
Tu che firmware hai? Io ho il 1.01.03 e almeno questo bug non ce l'ha...

Allora ho controllato per 10 minuti prima MTV e poi DeejayTV.
Con MTV ho avuto 3/4 microblocchi freeze o come li vogliamo chiamare
Con DeejayTV niente...

Ora la prova del 9 la farò lunedì sera guardandomi un telefilm per 1 ora sul canale e vedrò se in una ora farà qualche freeze.
MTV invece basta essere sintonizzati e neanche dopo un minuto partono i freeze

Secondo me devo toccare qualcosa quelli di TIMB nella codifica

Quindi se su Deejay niente, vuol dire che non è un problema di simulcrypt nel 9000... ma un problema cmq di emissione loro, anche se non succede a tutti (un po come quel problema audio che c'era su class tv...)

(mentre con cam tivusat , succede anche su Deejay tv, almeno col mio Jepssen, lì è palesemente un problema di incompatibilità col simulcrypt tra cam e decoder)

Comunque magari se ci stai tipo per un ora te lo fa anche su deejay tv. Infatti all'inizio l'avevo segnalato sul forum ma tipo era 1 in un ora. E non come su mtv ogni 2 minuti...

Tra l'altro MTV qualche problema lo da anche con l'ADB ICan 1850s dove ogni tanto fa un leggero "blocco" ma avviene casualmente e una volta ogni tanto...
Mentre sul combo è proprio fastidiosa la cosa

Ah capito, mi ero perso qualche passaggio, ma di sicuro non credo di esserci stato un ora su mtv ma sicuramente lasciandolo tipo 20 minuti sul combo, non mi è mai successo che si verificasse il problema...

Io qualche giorno fa guardavo il film "Chocolat" su LA7 (canale TivùSat) e avevo dei blocchi sporadici dell'immagine, qualcosa di simile a quello che descrivete voi, ero così seccato che poi ho girato sul canale LA 7 di sky (aperto con smart card sky scaduta)...
specifico che uso un decoder non certificato (dreambox dm800); però è la prima volta che noto un problema simile e non l'ho mai visto su altri canali della piattaforma (es. canali mediaset o RAI)...

Potete magari verificare se lo stesso problema lo avete anche sul canale LA7 di TivùSat?
francamente non so se ho lo stesso problema su DeeJay o MTV perchè non guardo spesso quei canali...

Forse è un problema di flusso video che alcuni ricevitori digeriscono e altri si bloccano...

warrior97 ha scritto:
Io qualche giorno fa guardavo il film "Chocolat" su LA7 (canale TivùSat) e avevo dei blocchi sporadici dell'immagine, qualcosa di simile a quello che descrivete voi, ero così seccato che poi ho girato sul canale LA 7 di sky (aperto con smart card sky scaduta)...
specifico che uso un decoder non certificato (dreambox dm800); però è la prima volta che noto un problema simile e non l'ho mai visto su altri canali della piattaforma (es. canali mediaset o RAI)...

Potete magari verificare se lo stesso problema lo avete anche sul canale LA7 di TivùSat?
francamente non so se ho lo stesso problema su DeeJay o MTV perchè non guardo spesso quei canali...

Forse è un problema di flusso video che alcuni ricevitori digeriscono e altri si bloccano...
Io ho un problema sporadico su la7, sia con decoder certificato che su gli altri 2 non certificati, ne avevo parlato qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=142962 da come lo hai descritto forse è lo stesso che ho notato io... piu che blocchi mi sembra come un qualcosa che va in "tilt", soprattutto anche l'audio. Diciamo che se guardo un film in 2 ore è quasi certo che mi succeda una volta, massimo due (non di piu)

S7efano ha scritto:
A me non succede sto ricontrollando ora...
Tu che firmware hai? Io ho il 1.01.03 e almeno questo bug non ce l'ha...

Fw originale e vecchio loader (mi rompevo di aggiornarlo da PC, anche perchè disattivando tutto il disattivabile problemi non ne ha mai dati)

drfelix ha scritto:
Fw originale e vecchio loader (mi rompevo di aggiornarlo da PC, anche perchè disattivando tutto il disattivabile problemi non ne ha mai dati)
Secondo me a sto punto puo' dipendere da quello: sia tu che ale89 avete infatti il fw 1.00.03 e entrambi riscontrate quei freeze... Ovviamente almeno un decoder certificato non dovrebbe proprio avere problemi del genere :eusa_wall:

Ciao a tutti,
Mi aggiungo anche io alla lista di quelli a cui freeza MTV e DJ TV (Combo 9000 fw 1.00.03)
MTV freeza molto più spesso di deejay ... veramente seccante.:mad:

Bene... la lista aumenta ;)
Ieri sera ho seguito per un ora deejaytv e ho avuto un paio di microblocchi (ma solo 3/4) in un ora e poi qualche squadrettamento.
Su MTV invece i freeze sono molti di più! E stasera che seguirò MTV per 2 ore sarà una bella battaglia :lol: :(

ale89 ha scritto:
Ieri sera ho seguito per un ora deejaytv e ho avuto un paio di microblocchi (ma solo 3/4) in un ora e poi qualche squadrettamento.
Ale oggi ho collegato il combo al mio lcd via scart (ovviamente, visto che non dispone di hdmi)... e ho notato problemi su Deejay tv che su CRT non si notano per nulla( li ho notati col senno di poi, dopo averli visti su lcd)... ma secondo me non c'entra la doppia codifica... sembra piu un problema tipo come c'era su RTL 102.5 diversi mesi fa, ricordi?... piu che blocchi sono dei "saltelli" dell'immagine in senso verticale, giusto?... che di tanto in tanto "strappano" uno squadrettamento lieve(senza che si corrompa l'audio)... non credo c'entri la doppia codifica... sembra piu un parametro impostato male anche in sto caso ;) Su mtv riconfermo nessun problema con l'ultima versione fw

A volte sono solo dei "microblocchi" come dici tu ma volte ti senti dei crik/crok come quando il segnale è debole sul dtt (diciamo freeze) in quel senso.
Devo ammettere che martedì che ho seguito mtv ne ho notati meno rispetto alla scorsa settimana.

Ps: Lo humax è attaccato a un crt ;)

Ora la prova del 9 la farò con cielo (frequenza diversa) e verificherl a questo punto se il problema è della doppia codifica o no.
Comunque come ho detto altre volte il problema su mtv l'ho notato anche con l'adb i can 1850s anche se molto più raro.

Vedremo ;)

ale89 ha scritto:
Ps: Lo humax è attaccato a un crt ;)
Se per caso verifichi su LCD è davvero molto peggio... ;) gli squadrettamenti "soft" in effetti li ho notati anche su CRT...

Hai notato miglioramenti su Deejay per caso?
Io sono dell'idea che non c'entra la multicodifica nel caso di Deejay ;), comunque da ieri ho notato che hanno fatto cambiamenti... hanno invertito l'ordine dei pid delle tre codifiche NDS, non credo possa cambiare qualcosa, visto che la Nagra è ancora quarta (ammesso che c'entri la multicodifica) ... pero' magari han modificato anche altro che mi sfugge...

S7efano ha scritto:
Hai notato miglioramenti su Deejay per caso?
Io sono dell'idea che non c'entra la multicodifica nel caso di Deejay ;), comunque da ieri ho notato che hanno fatto cambiamenti... hanno invertito l'ordine dei pid delle tre codifiche NDS, non credo possa cambiare qualcosa, visto che la Nagra è ancora quarta (ammesso che c'entri la multicodifica) ... pero' magari han modificato anche altro che mi sfugge...
Ho seguito stasera il canale per 1 ora circa. Ogni 3/4 minuti c'è sempre un "blocco". Boh

Appena posso controllerò su cielo (diversa frequenza) ma sempre doppia codifica ;)

Ok :)

Scommetto che su cielo non avrai problemi ;)
Il che dimostrerà che non è la doppia codifica la causa, o almeno non lo è di per sè...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso