Dal 20/09/12 MTV Italia sbarca anche su Tivùsat alla posizione 8

S7efano ha scritto:
Ok :)

Scommetto che su cielo non avrai problemi ;)
Il che dimostrerà che non è la doppia codifica la causa, o almeno non lo è di per sè...
Confermo: su Cielo nessun problema, ma anche ieri sera ho seguito Reaper su Deejay tv e non ho notato freeze. Stasera guardo Teen Wolf su MTV e vi dirò

Secondo me, è un'incompatibilità tra come trasmettono e il combo-9000 a livello del flusso video. Non sarà l'unico decoder soggetto a questo. E' un po come accadeva con RTL102.5 tempo fa, o con Class Tv fino a qualche settimana fa, con l'audio che "saltellava": su alcuni decoder risultava tutto ok, con altri c'era questo problema. In ogni caso, si tratta di problemi in trasmissione... di parametri impostato a cavolo...

Ok strano però che accada solo allo humax combo con versione 2.20... ;) E non con le altre versioni ;)
Insomma sta a TIMB e a DeejayTV risolvere il problema no?

ale89 ha scritto:
Ok strano però che accada solo allo humax combo con versione 2.20... ;) E non con le altre versioni ;)
Io ho 2.20 ma fw 1.01.03. Pensavo che lo facesse a voi con 1.00.03 (siete in 2 o 3 che l'avete riportato). Invece limitatamente a Deejay l'ho notato anche io quando l'ho collegato all'LCD, invece che al CRT, su quest'ultimo non ci avrei fatto caso, il difetto è quasi impercettibile...(a parte gli squadrettamenti "soft" di tanto in tanto, ma quello è un classico anche su altri canali purtroppo... e certamente non dipende dal decoder... ad esempio anche su Canale Italia lo fa... ma me lo fa su tutti i decoder... mentre i "freeze" no). Su Mtv e Cielo nessun problema...

Ok comunque appena posso controllerò su Cielo. Poi nel caso si può segnalare il problema a 3750... per MTV e per DeejayTV a ilp. O altrimenti ci penserà Ercolino :D

Si confermo che anche Canale Italia lo fa ma li la cosa è diversa. Su MTV e deejaytv e tutta un altra cosa ;)

Non riesci a fare una foto ? :) Nel caso posso portare il combo dove ho il pc e fare una "foto" di come appare a me il problema ... perche da come ne parli sembra qualcosa di piu "pesante"... per cui non sono certo che vediamo la stessa cosa :) pero' magari è solo il giudizio soggettivo che è diverso.

Per esempio tu parli di microblocchi... io per blocco intendo un fermo immagine, e di questi non ne vedo. Vedo solo l'immagine che "saltella" , che fa notare artefatti simili al mancato deinterlacciamento delle linee orizzontali... pero' questo è appunto piu evidente nell'LCD e quasi assente nel CRT. Poi ogni tanto vedo deigli squadrettamenti tipo calo di segnale, ma ovviamente non è calo di segnale...e sono "leggeri", gli stessi , identici che vedo su Canale italia, non li vedo diversi... (il tutto su Deejay tv, su MTV nessun problema)

S7efano ha scritto:
Non riesci a fare una foto ? :) Nel caso posso portare il combo dove ho il pc e fare una "foto" di come appare a me il problema ... perche da come ne parli sembra qualcosa di piu "pesante"... per cui non sono certo che vediamo la stessa cosa :) pero' magari è solo il giudizio soggettivo che è diverso.

Per esempio tu parli di microblocchi... io per blocco intendo un fermo immagine, e di questi non ne vedo. Vedo solo l'immagine che "saltella" , che fa notare artefatti simili al mancato deinterlacciamento delle linee orizzontali... pero' questo è appunto piu evidente nell'LCD e quasi assente nel CRT. Poi ogni tanto vedo deigli squadrettamenti tipo calo di segnale, ma ovviamente non è calo di segnale...e sono "leggeri", gli stessi , identici che vedo su Canale italia, non li vedo diversi...
Si certo ;) Magari anche un video ;) Appena posso (oggi o domani) lo faccio ;)
In effetti ci stavo già pensando di fare una cosa simile

Comunque ad esempio su La7 il problema non si presenta.

Ultima modifica:
drfelix ha scritto:
Confermo: su Cielo nessun problema, ma anche ieri sera ho seguito Reaper su Deejay tv e non ho notato freeze. Stasera guardo Teen Wolf su MTV e vi dirò
Falso allarme purtroppo: anche ieri sono stato costretto a seguire Reaper e Teen Wolf sul DTT causa continui freeze rispettivamente su Deejay e MTV :mad:

Attivata anche l'epg tivùsat su MTV... Infatti ora non è più possibile vedere il programma successivo ma solo quello corrente (ripetuto due volte)... (Almeno con ADB ICan1850s)
Eh si utilissima questa epg se i decoder non sanno gestirla. E parlo di decoder certificati... e questo vale anche per Mediaset (tutti i canali).
Con la Rai e La7 almeno funziona tutto bene...

Indietro
Alto Basso