fildinotte
Digital-Forum Junior
ieri ho visto la prima partita in hd, ma l'audio a differenza del campionato non era in 5.1, qualcuno sa il perchè????
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io do del lei solo per rispetto, perchè mi considero educato e chi non conosco do sempre del lei.CHRIS 86 ha scritto:@antonio32
innanzitutto benvenuto(ho visto che ti sei iscritto oggi
)
come diceva seba, non te la prendere
è chiaro che non la pensiamo tutti allo stesso modo, e chi non la pensa come te, è giusto che replichi, e tu puoi controreplicare, siamo in una discussione, no ?
PS un consiglio, non dare del lei alle persone in questi thread, molti possono pensare che li stai prendendo in giro
PS2 vedrai che ti troverai bene su Digital-Forum![]()
Spiro185 ha scritto:Forse dipende anche dalle precarie condizioni atmosferiche... può essere? (io no ho visto non vedendo pchd2)
magico_bari ha scritto:ragazzi avete visto hanno dinuovo rinominato il canale hd !!!
Perché quando trasmettono le partite su Premium Calcio HD 2 abbassano il bitrate di Rete4 HD e Italia1 HD (di solito per i due generalisti è sui 10-11 Mbps e il cartello su Premium Calcio HD2 è sui 2-3 Mbps).inter8889 ha scritto:Non credo se ne sia già parlato... ma perchè PCHD2 non viene usato 24 ore su 24 per trasmettere anche durante la setttimana la prgrammazione di Premium Calcio?
E' vero che riguarderebbe solo le zone di switch off ma cosa gli costerebbe?
ale83_webmaster ha scritto:Perché quando trasmettono le partite su Premium Calcio HD 2 abbassano il bitrate di Rete4 HD e Italia1 HD (di solito per i due generalisti è sui 10-11 Mbps e il cartello su Premium Calcio HD2 è sui 2-3 Mbps).
Piuttosto, ho avuto un'idea per risolvere il problema della mancanza dell'audio tifoso dai canali HD senza ulteriore dispendio di banda. Non so se è un'idea geniale o una cretinata, ci vorrebbe qualche utente più esperto a livello tecnico per rispondermi.
In alcuni mux come i TIMB, ma anche su alcuni mux Mediaset e su molti mux locali ci sono canali ripetuti più volte, ma in realtà occupano lo stesso bitrate di quello occupato da un solo canale, perché semplicemente copiano i PID audio e video su più posizioni LCN (a volte anche con nominativi diversi, tipo K2 e K2 extra o Boing e Boing +1).
Non si potrebbe fare la stessa cosa con i canali Premium Calcio HD impostando semplicemente i PID audio in modo che anche lì ci sia la traccia audio del telecronista tifoso, oltre a quella in Dolby Digital 5.1 con la telecronaca tradizionale?
ale83_webmaster ha scritto:Perché quando trasmettono le partite su Premium Calcio HD 2 abbassano il bitrate di Rete4 HD e Italia1 HD (di solito per i due generalisti è sui 10-11 Mbps e il cartello su Premium Calcio HD2 è sui 2-3 Mbps).
Sei tu che sacrificheresti tutto pur di avere l'HD.seba86b ha scritto:sai... x chi se vede solo 2 partite in hd a settimana e ne vorrebbe vedere anche lui 9, parlare di aggiunta di un flusso audio gliene frega praticamente zero...
qui si vuole l hd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ziege ha scritto:ma poi almeno non potrebbero fare su premium calcio hd1 le 2 partite del sabato + la partita delle 12.30 + e il posticipo della domenica sera??
nessuna di queste partita è in contemporanea e sarebbero così visibili a tutti...mi sembra un pò ingiusto e anche un pò stupido...chiunque avrebbe 5 partite a settimana in hd e penso attirerebbe anche qualche cliente nuovo in più, no?
daxino ha scritto:Sei tu che sacrificheresti tutto pur di avere l'HD.
La telecronaca tifoso si potrebbe ottenere molto facilmente con un piccolo sforzo, soprattutto su HD2 dove si può ridurre il bitrate di Rete4 e Italia1.
Inoltre si potrebbe utilizzare un banale audio stereo invece del 5.1, sarebbe già qualcosa.
cicsu ha scritto:Sono d'accordo!!! Potrebbero benissimo trasmettere 4 partite in HD su PremiumCalcioHD1 (2 anticipi del sabato, anticipo delle 12:30 e posticipo) e le altre (partita delle 15 e partite delle coppe europee) su PremiumCalcioHD2.
E' fattibilissimo!!! Ci vuole solo la volontà di Mediaset!!!
cicsu ha scritto:Sono d'accordo!!! Potrebbero benissimo trasmettere 4 partite in HD su PremiumCalcioHD1 (2 anticipi del sabato, anticipo delle 12:30 e posticipo) e le altre (partita delle 15 e partite delle coppe europee) su PremiumCalcioHD2.
E' fattibilissimo!!! Ci vuole solo la volontà di Mediaset!!!
Così facendo i canali Rete4 e italia1 HD potremmo togliere la scritta hd (anche se le trasmissioni sono upscalate)inter8889 ha scritto:Non credo se ne sia già parlato... ma perchè PCHD2 non viene usato 24 ore su 24 per trasmettere anche durante la setttimana la prgrammazione di Premium Calcio?
E' vero che riguarderebbe solo le zone di switch off ma cosa gli costerebbe?
seba86b ha scritto:tranquillo, nn prendertela, ci sono tanti utenti che se solo ti azzardi a presentare un'idea per cambiare qualcosa e se cio' a loro nn va a genio ti dicono in maniera strafottente che è una ca..ata assurda, come se ti fosse scoppiato il cervello. è normale, devi solo fregartene, tutto qui.
chi non è aperto al dialogo nn lo vedo bene in nessun posto...
se hai qualcosa di cui parlare fallo pure,se ne discute senza problemi![]()
Sai, un po' di coerenza non guasterebbe mica...seba86b ha scritto:sai... x chi se vede solo 2 partite in hd a settimana e ne vorrebbe vedere anche lui 9, parlare di aggiunta di un flusso audio gliene frega praticamente zero...
qui si vuole l hd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
te ne 6 accorto solo oggi?miki90 ha scritto:hanno di nuovo rinominato premium calcio hd in premium calcio hd1.![]()