Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sinceramente tutte le partite che ho visto su Premium Calcio HD (HD1) non sono mai scese sotto l'8. A questa in particolare darei un 9,5.

Ho provato a misurare il bitrate, ho ativato il timeshift (io ho il TS7900HD) per tuta la partita, alla fine ho disconnesso l'HDD e l'ho collegato ad un PC con linux (ubuntu) ed ho vito che a "registrazione" occupa 3,30 GB. Facendo due rapidissimi calcoli, considerando che il timeshift per le trasmissi) di ben 15,745 Mbits (!!!!).

Ovviamente non può essere una misurazione esatta ma con i mezzi che ho a disposizione non posso fare di meglio.

marcotaiolii ha scritto:
Io sinceramente tutte le partite che ho visto su Premium Calcio HD (HD1) non sono mai scese sotto l'8. A questa in particolare darei un 9,5.

Ho provato a misurare il bitrate, ho ativato il timeshift (io ho il TS7900HD) per tuta la partita, alla fine ho disconnesso l'HDD e l'ho collegato ad un PC con linux (ubuntu) ed ho vito che a "registrazione" occupa 3,30 GB. Facendo due rapidissimi calcoli, considerando che il timeshift per le trasmissi) di ben 15,745 Mbits (!!!!).

Ovviamente non può essere una misurazione esatta ma con i mezzi che ho a disposizione non posso fare di meglio.

Vabbè forse 15 mi sembra troppo xrò cmq cio sta a significare che era alto....ma è possibile che era variabile xke a volte mi sembrava che migliorasse

Lo sò, io stesso ho molti dubbi, ma se fosse vero non sò se prenderla come una buona o cattiva notizia. È buona perchè permette un'ottima qualità, è cattiva perchè il bitrate non potra che diminuire in futuro e potrebbe pregiudicare la qualità della tramissione...

perche "non puo' che diminuire in futuro?":eusa_think:

questo è già il 2° anno di premium calcio HD...l'anno scorso misurarono il bitrate ed era 11 mbit di media...

ogni trasmissione ha un mbit/s variabile, è normale.

metalalby ha scritto:
Lo dico prima.

Ho un'aspettativa altissima per l'HD di questa sera.

Voglio i livelli di Bari-Juve:D

Stasera secondo me sarà davvero alto ,un pò cm roma-inter sabato scorso che mi piacque molto,anche xkè io so che per i big match usano piu telecamere in hd native rispetto ad un parma-milan in cui ci sn meno telecamere in hd nativo e più personalizzate(upscalate chiaramente)

io so che la società INFRONT che cura la regia unica per le partite...non ha telecamere sd upscalate...ma è tutto hd nativo...

fabio656 ha scritto:
perche "non puo' che diminuire in futuro?":eusa_think:
Perchè aggiungeranno sempre più canali e non potranno continuare a spegnere canali (tra l'altro a pagamento) per trasmettere in HD

fabio656 ha scritto:
ogni trasmissione ha un mbit/s variabile, è normale.
Ovviamente (entro certi limiti) ma quello che ho misurato è il bitrate medio, non ho modo nemmeno di vedere la quota parte audio e video

fabio656 ha scritto:
io so che la società INFRONT che cura la regia unica per le partite...non ha telecamere sd upscalate...ma è tutto hd nativo...

Si infatti per le partite meno importanti ci sono meno telecamere in hd nativo,le altre sono pesonalizzate delle varie emittenti(sky,Mp..) e queste sono in sd upscalate....invece stasera ci sarà il numero massimo di telecamere hd , oltre a qualche personalizzata;) ;)

fabio656 ha scritto:
scusate un momento...mi piacerebbe capire una volta per tutte come funzionano le riprese delle partite...quindi c'è una società che si occupa delle riprese e della regia (tralasciando le riprese personalizzate di ciascuna emittente): a questo punto mi domando, come mai essendo la fonte unica la qualità delle partite su MP HD è nettamente superiore rispetto alla stesse partite mandate su Sky HD? vengono per caso riprocessate dalle diverse emittenti? grazie

Si, c'è una società unica che si occupa delle riprese e della regia. "Le riprese dalle telecamere personalizzate" sono poca roba. La differenza di qualità sta nel metodo di trasmissione delle stesse immagini...

PhOeNiX ha scritto:
scusate un momento...mi piacerebbe capire una volta per tutte come funzionano le riprese delle partite...quindi c'è una società che si occupa delle riprese e della regia (tralasciando le riprese personalizzate di ciascuna emittente): a questo punto mi domando, come mai essendo la fonte unica la qualità delle partite su MP HD è nettamente superiore rispetto alla stesse partite mandate su Sky HD? vengono per caso riprocessate dalle diverse emittenti? grazie

Azz nn farti sentire da qualcuno che ha sky hd che nn accetterebbe mai un simil affronto:lol: :lol: ....cmq seriamente tu hai modo di confrontare la qualità di Mp HD cn Sky HD??perchè io da abbonato premium nn posso che essere soddisfatto di ciò che dici;)

PhOeNiX ha scritto:
come mai essendo la fonte unica la qualità delle partite su MP HD è nettamente superiore rispetto alla stesse partite mandate su Sky HD?
non sei l'unico a dirlo, io non ho sky, ma anche altre persone me l'hanno detto :)

Digital10 ha scritto:
Azz nn farti sentire da qualcuno che ha sky hd che nn accetterebbe mai un simil affronto:lol: :lol: ....cmq seriamente tu hai modo di confrontare la qualità di Mp HD cn Sky HD??perchè io da abbonato premium nn posso che essere soddisfatto di ciò che dici;)
attualmente non ho nessuno dei due proprio xkè stò valutando bene quale prendere...ormai la qualità della trasmissione è un punto cruciale nelle scelte...diciamo che il mio commento deriva da ciò che i vari utenti riportano quì sul forum...un'esempio è la partita di parma-milan di ieri sera: voi che avete mp dite che la qualità era ottima, quelli di sky dicono che era insufficiente e sinceramente non capisco come mai questa diversità; in fin dei conti sky ha il bitrate dei canali hd abbastanza alto eppure la sua qualità non è buona...e volevo solo capire come poteva succedere questo se la produzione è la stessa boh...mesà che compro la cam hd :D :lol:

pero' per onestà ricorda che l'HD di premium non è per tutte le partite, ma hai 4-5 partite
in HD ogni giornata di campionato (se sei in zona switchoff) + 2-3 partite in HD per le coppe ;)

fabio656 ha scritto:
pero' per onestà ricorda che l'HD di premium non è per tutte le partite, ma hai 4-5 partite
in HD ogni giornata di campionato (se sei in zona switchoff) + 2-3 partite in HD per le coppe ;)
si si per adesso bisogna "accontentarsi" di pochi eventi selezionati...fortunatamente prendo entrambi i canali premium hd...però onestamente preferisco vedere poco ma bene che tanto e male :icon_rolleyes:

PhOeNiX ha scritto:
si si per adesso bisogna "accontentarsi" di pochi eventi selezionati...fortunatamente prendo entrambi i canali premium hd...però onestamente preferisco vedere poco ma bene che tanto e male :icon_rolleyes:
bhè, poche, oddio.. 8-9 partite in hd a settimana, mica so proprio poche :)

poi il canale cinema hd... ;)

fabio656 ha scritto:
bhè, poche, oddio.. 8-9 partite in hd a settimana, mica so proprio poche :)

poi il canale cinema hd... ;)
vabè m'avete convinto vado a comprare la cam hd :D cmq io avrei creato una paytv solo di sport...mettere 5/6 canali HD dove far vedere tutta la serie a + champions + se possibile qualche campionato estero e bye bye sky :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso