Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mexican87 ha scritto:
fabio concordo sulla qualità....cmq visto che anche tu hai un plasma, è normale che su immagini statiche, come l'inquadratura dello stadio dall'alto, sull'azzurro del cielo si noti un puntinìo disomogeneo, qua e là sullo schermo nonostante sia hd?? sull'lcd non accade è sempre stabile la qualità, è un fatto dei plasma?
no, non avevo questo difetto.
quando il plasma comincia a "puntinare"...è segno che c'è qualcosa che non và nel pannello.

questo difetto lo faceva a mio padre che aveva un plasma di 5 anni fà (ora comunque ha cambiato tv)

Vado contro tendenza. L'HD di ieri sera non mi è piaciuto per niente.

Per vari tratti soprattutto nel secondo tempo ho quasi avuto la sensazione che fosse un up-scale.

Poi per l'audio stendiamo un velo pietoso.

snakers09 ha scritto:
ihih già si sente solo il romore da stadio ma la telecronaca è bassissima... hahah

Già proprio così.
Anche l'anno scorso nelle prime partite su Calcio HD c'era questo problema e poi avevano risolto.
Ed ora di nuovo... sono proprio recidivi questi tecnici delle riprese tv..... speriamo che risolvano di nuovo il problema se no praticamente Calcio HD non è utilizzabile

Appurato (quando ormai era troppo tardi, ovvero dopo l'acquisto del decoder humax) che in HD non è possibile sentire altro che la cronaca in originale (lo so che l'imparzialità è bella, ma niente ti gasa di più di un mezzo pazzo che urla insieme a te e ai tuoi amici quando segna la squadra del cuore), ed appurato anche che invece su sky c'è tranquillamente questa possibilità, mi chiedo se qualcuno sa se si sta lavorando x ampliare lo "spazio disponibile" per inserire anche le cronache che si sentono senza l'HD. E poi volevo un consiglio:avendo il decoder collegato col l'hdmi al tv, i canali non HD mi conviene vederli comunque tramite questo cavo o tramite una buona scart?Chiedo questo perchè ho avuto conferma e notato in prima persona che con un decoder HD (sky HD in questo caso) se vedo i canali non HD la visione è migliore con una scart che tramite cavo hdmi

lavezzi77 ha scritto:
Appurato (quando ormai era troppo tardi, ovvero dopo l'acquisto del decoder humax) che in HD non è possibile sentire altro che la cronaca in originale
lo si sapeva da sempre, è scritto anche nelle FAQ in alto alla pagina dei thread ;)
lo spazio sui mux è questo, non è che una petizione possa allargare la banda dei ripetitori.

l'unica possibilità sarebbe abbassare di molto la qualità video...ma a sto punto me la vedo in Sd ;)
E poi volevo un consiglio:avendo il decoder collegato col l'hdmi al tv, i canali non HD mi conviene vederli comunque tramite questo cavo o tramite una buona scart?
Assolutamente HDMI che è digitale, contro la scart che è analogica (con tutti i disturbi del caso ;))

cicsu ha scritto:
speriamo che risolvano di nuovo il problema se no praticamente Calcio HD non è utilizzabile
una telecronaca bassa rende premium calcio HD addirittura inutilizzabile!?:eusa_shifty:

comunque riguardo l'HD scarsetto di ieri, penso sia una cosa generalizzata della regia, anche nelle sezioni di sky si stanno lamentando della non eccelsa qualità HD di ieri ;)

cicsu ha scritto:
Già proprio così.
Anche l'anno scorso nelle prime partite su Calcio HD c'era questo problema e poi avevano risolto.
Ed ora di nuovo... sono proprio recidivi questi tecnici delle riprese tv..... speriamo che risolvano di nuovo il problema se no praticamente Calcio HD non è utilizzabile
Si, basta alzare l'audio del commento e abbassare leggermente quello del campo.
Vedi durante i mondiali con le vuvuzela.

snakers09 ha scritto:
ihih già si sente solo il romore da stadio ma la telecronaca è bassissima... hahah

Purtroppo questo avvolte succede anche con le partite in SD, che l'audio di telecronaca sia più basso dell'audio ambiente, se per esempio Longhi lo mettono a commentare Real-Milan sommando l'audio ambiente e la sua voce non si capisce quasi niente e dovrei mettere il volume al massimo col rischio che scoppino le colonnine della tv:lol:

marcotaiolii ha scritto:
Edit: mi correggo sono gli effetti dello stadio ad essere troppo alti.
Confermo. L'audio tifoso (Guido De Angelis) si sentiva molto basso, coperto dall'effetto stadio. Ho dovuto mettere la telecronoca premium. (sul canale Premium Calcio SD)

Il prossimo turno di campionato saranno 3 le partite su HD1.

ho notato questa cosa,
non è che fosse di vitale importanza però penso che vada bene a tutti gli appassionati di calcio sta cosa.
brava mediaset.;) ;)

Hanno fatto semplicemente quello che avevano promesso, cioè tutte gli anticipi e i postici serali (cioè delle 20.45) in HD in tutt'Italia.
Quindi quando ci saranno partite il lunedì o il venerdì saranno 3 invece che 2.

Ragà ma secondo voi se dovessere tener acceso sempre i due canali extra, questa cosa oltre ad inficiare sull qualità delle partite in SD, andrà a peggiorare anche l'hd1 quando sarà trasmessa una partita in hd??

I canali Extra durante le partite li spengono. ;)
Almeno così facevano fino all'anno scorso. Lunedì prossimo ci saranno in contemporanea Napoli-Milan e la diretta serale del Grande Bordello :)D), quindi non so se stavolta sarà diverso.
A me basta che fanno vedere Napoli-Milan in SD bene con la telecronaca di Raffaele Auriemma, poi possono fare quello che vogliono.

azimut59 ha scritto:
Saluto tutti gli amici del forum. Abitando a Firenze vorrei sapere da qualcuno di voi se nella mia zona con una tessera prepagata Mediaset Premium riesco a vedere Premium Calcio HD1 acquistabile come SINGOLO EVENTO (ovviamente avendo gli apparecchi adatti...), oppure se è solo prerogativa di chi ha easy pay, oppure un abbonamento completo a un pacchetto o di altre zone italiane. grazie x l aiuto!
No, le singole partite non sono visibili in HD, sono solo per gli abbonati.

Digital10 ha scritto:
Ragà ma secondo voi se dovessere tener acceso sempre i due canali extra, questa cosa oltre ad inficiare sull qualità delle partite in SD, andrà a peggiorare anche l'hd1 quando sarà trasmessa una partita in hd??
Tornando a questo discorso, ieri sera che c'erano 5 canali che trasmettevano partite in SD e non so quanti canali Fantasy accesi, uno dei due canali Extra l'avevano lasciato acceso.
Speriamo che lunedì prossimo non facciano lo stesso, tanto c'è Canale 5 per chi vuole vedere la caaaaaaasa. :D

Ragà sto notando un fastidioso effetto aliasing sulle linee bianche del campo di gioco,anche ieri sera lho notato e in milan-chievo di sabato(in quei pochi minuti che lho vista)...prima di questi 3 giorni su premium calcio hd nn si notava questa cosa o perlomeno era minima....vi siete accorti anche voi di questa cosa?

certo che su premium calcio hd non si nota....l'HD ha il doppio della risoluzione....

fabio656 ha scritto:
certo che su premium calcio hd non si nota....l'HD ha il doppio della risoluzione....
No guarda che era prp sull'hd che si notava:D ....ma anche in real-milan su hd2 le linee bianche avevano l'effetto aliasing(cioè era cm se fossero un po a zig zag e tremavano)

ah, scusa avevo capito male :)
devo dire che nelle trasmissioni in hd non l'ho notato... ;)

fabio656 ha scritto:
ah, scusa avevo capito male :)
devo dire che nelle trasmissioni in hd non l'ho notato... ;)

Figurati;) ...stasera Napoli-Liverpool era ottima il problema nn si è presentato,c'è da dire che sia la partita real-milan che inter-totthenam non erano prodotte da mediaset (la prima era di regia spagnola la seconda era prodotta dalla rai,almeno cosi credo) quindi magari quei problemi derivavano dalla produzione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso