Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
metalalby ha scritto:
io aloni non ne ho visti.
Nemmeno io a 2 mt di distanza ma se ti avvicinavi li vedevi....certo nn cm un canale Sd....stiamo sempr parlando di hd....dico solo che ho visto di meglio;)

se ti avvicini li vedi anche su un bluray......

i nuovi TV non si devono vedere attaccati allo schermo...per un 42" servono ALMENO 2 mt di distanza per rendere al massimo.

Con contenuti 1080i/p con un 42" l'esatta distanza di visione sarebbe 140cm la massima 170 cm ..

oddio, vedere un 42" a 1,40cm di distanza mi sembra poco.......

[edit]
Comunque basta digitare su google "distanza ideale 42 pollici" ed appaiono misure ben diverse da 1,40mt ;)
si và dai 2,5mt a 3 mt ;)

Ultima modifica:
ragazzi ma e impressione mia ho hanno cambiato grafica quando si visuallizzano le formazioni delle squadre

fabio656 ha scritto:
se ti avvicini li vedi anche su un bluray......

i nuovi TV non si devono vedere attaccati allo schermo...per un 42" servono ALMENO 2 mt di distanza per rendere al massimo.

Fidati che io il mio 32 pollici lo guardo a 3mt ...ma avvicinandomi vedevo degli aloni, cosa che nelle altre partite si notava molto di meno.....detto ciò la qualità di genoa-inter era piu scarsa di milan-juve su hd1 si vede che aveva un bitrate piu basso...npn è che per via che il canale è Hd deve essere perfetto;) :D

Per la distanza di visione fatevi un giro in sezione hdtv per studiare un po' la cosa.. quello che ho indicato sono le distanze che fisiologicamente consentono di godere della risoluzione 1080 .. Da più lontano si perde il beneficio nel senso che l'occhio fisiologicamente non percepisce la diversa risoluzione ;)

edit: se vi interessa questo riassume abbastanza
http://img242.imageshack.us/img242/2374/25tyvrc.jpg

Come vedi da 2,5 mt 3mt se uno volesse fruire sempre di materiale fullHD dovrebbe orientarsi verso un 60". Dato che la visione di solito è mista si può scendere a 50".. Usare un 42" da quella distanza non ha proprio senso.

Ultima modifica:
ma come si fà a dire che guardare un 42" oltre il metro e 40 non ha senso....:icon_rolleyes:

ho provato proprio ora a mettermi a 1,40mt dal mio 42" e mi sento troppo attaccato....dà proprio fastidio....:doubt:

un film di 2 ore a 1 metro e 40, ti spaccherebbe gli occhi secondo me.

riguardo la partita, molto dipende dalla regia.
infatti, spesso, anche su sky a volte lamentano un HD non soddisfacente, eppure sul satellite lo spazio non dovrebbe mancare.

PS: ho visto lo schema che hai postato....intanto per un 42" parlano di 1,70 e non 1,40, e comunque non è il vangelo.

la distanza è soggettiva, dal mio divano a 2,5 metri, vedo perfettamente e la visione ed è rilassante per gli occhi.

poi lo schema parla di 1 metro e 98 per un 50"....per me follia pura....se ti vedi un lcd 50"
per 2-3 ore a quella distanza, te viene un distaccamento della retina....... :lol:

Comunque dal grafico si vede perfettamente che per un HDready (720p), la distanza per un 42" è perfetta anche a 3 mt ;)

....
stavo vedendo ancora lo schema e dice che per una risoluzione a 1440p, dovrei vedere il mio 42" a 1 metro....
....ma dai...quelli che hanno fatto sto schema stanno a gazzimme con gli oculisti! :lol:

Ultima modifica:
fabio656 ha scritto:
ma come si fà a dire che guardare un 42" oltre il metro e 40 non ha senso....:icon_rolleyes:
Scusami fai pure come vuoi.. Hai ragione tu allora.. Ti ripeto vai in sezione hdtv che è più consona e vedrai che quello è lo schema di riferimento.. Mica ti voglio convincere tu la tua tv puoi guardarla dove vuoi.

Ti invito però a non sparare sentenze fuori luogo dato che io ho studiato abbastanza l'argomento e non ho dato nessuna informazione esagerata o altro..

si ma te lo ripeto, dal tuo schema a cui tu fai riferimento (l'hai postato tu non io) parla di 1,70mt per un segnale full hd (e non 1m e 40) e 3 metri per un TV a 720p...

siccome io ho un hdready, vanno bene i 2,5mt che dicevo io. :)

poi è una tua scelta dargli retta o meno, per me, ripeto PER ME, vedersi un film di 2 ore su un 50" a 1 metro e 90
di distanza è FOLLIA PURA, poi se gli "studiosi" dicono che si puo', lascio ai loro occhi i danni permanenti! :lol:

cmq torniamo IT, ormai l'ultimo post sul calcio sta 2 pagine indietro :)

Certo io sto parlando di benefici della risoluzione piena che la pay tv offre.. Non so neanche che tv hai tu e nel tuo ultimo post non mi pare tu abbia fatto distinzione tra hdready e fullhd.. Ho voluto dare un'informazione completa dato che oggi vengono venduti soprattutto fullhd ormai. E, ripeto, l'informazione che ho dato non è era tendenziosa ma il frutto di un certo studio.

Ps: Ritorniamo pure IT ma l'argomento non era assolutamente OT dato che se uno guarda la tv da una distanza che non consente di godere dell'HD e mi dice che si vede bene (senza artefatti o aloni) a me sinceramente aiuta poco..

Ultima modifica:
l'inquadratura del campo di Palermo è schifosissima!!!:mad: :icon_rolleyes: è schiacciata, bassa....

fabio656 ha scritto:
qualità HD del Napoli...STREPITOSA!!

ma io non capisco , ma sky e mediaset non hanno lo stesso feed .

su sky la partita faceva skifo , interruzzioni ogni 30 secondi , hd che sembrava upscalato .

OT : quando mi scade l' abbo sky , sto ripensando di mettere di nuovo premium . volevo sapere ma l' audio tifoso sui canali hd , sapete se lo mettono ? grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso