Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TIKAL ha scritto:
@MatteoAlmiron cerca di calmarti e ricordati l'educazione altrimenti non farai parte del forum per molto tempo....

@agostino31 se intervieni nel thread farlo in modo costruttivo e non fare dell'ironia con quelli che chiedono spiegazioni anche se a te sembrano banali.
mi scuso per la parola detta....:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Certo che spegnere praticamente l'intera offerta Fantasy per trasmettere i posticipi in HD mi pare un po' troppo... chi si è abbonato che fa si gode uno schermo nero?

Non conveniva aspettare lo switch over quando di frequenze ne avranno in quantità industriale?

=Matteo82= ha scritto:
Non capisco questa moda per l'alta definizione, si spreca solo banda, alla fine saranno poche migliaia di persone ad usufruirne

Non la capisci ?

Prova a vedere un programma (film) e per esempio ma solo per esempio neh :D il psticipo di domenica sera Inter - Siena in HD dove forse ......... diventeremo ....... non lo dico per scaramanzia e capirai ooooohhhhhh se capirai :D :D :D

mmm beh certo spazio non ne hanno molto ,ieri per esempio la finale di Coppa Italia sul DTT aveva il pregio di essere in 16:9 ma la qualita visiva era nettamente inferiore alla trasmissione in 4:3 via Sat (tramite Myskyhd) contando che i canali Rai Sky a livello banda trasmissiva non li tratta benissimo

I canali Rai sul satellite non dipendono dalla pay tv in quanto sono su frequenze proprie, quindi la banda che hanno non è assegnata da altri.

Comunque sul DTT secondo me ieri la partita era perfetta, non ho misurato il bitrate ma onestamente mi sembrava ottima.

Gpp ha scritto:
I canali Rai sul satellite non dipendono dalla pay tv in quanto sono su frequenze proprie, quindi la banda che hanno non è assegnata da altri.

Comunque sul DTT secondo me ieri la partita era perfetta, non ho misurato il bitrate ma onestamente mi sembrava ottima.

ti assicuro che la differenza a parte il 16:9 sul DTT a livello di godibilita' era evidente , su un Plasma da 50 " i difetti trasmissivi vengono a galla ,cio non toglie che me la sono vista sul DTT perche era 16:9 :D

Ti credo, io però non ho avuto modo di provare sul satellite, ma su una tv tradizionale, pur usando il pan&scan (che notoriamente fa perdere qualità) la visione era buona.

supernino ha scritto:
Tutti i tv con sintonizzatore hd non necessitano di decoder, basta la cam ;)

Non sarei così sicuro che basti la cam... Se non sbaglio Ercolino tempo fa disse che tra un po' di tempo dovrebbe uscire una nuova cam che tra le caratteristiche avrebbe quella di essere compatibile con l'HD pay, quindi si evince da questo che l'attuale cam non sarebbe compatibile

BlackPearl ha scritto:
Non sarei così sicuro che basti la cam... Se non sbaglio Ercolino tempo fa disse che tra un po' di tempo dovrebbe uscire una nuova cam che tra le caratteristiche avrebbe quella di essere compatibile con l'HD pay, quindi si evince da questo che l'attuale cam non sarebbe compatibile

fosse solo quello!!!

intanto ci sono le spcifiche DGTVi e HDForum:
HD-BOOK ha scritto:
9. Le smart card e la sicurezza
...
9.1.1.2. Common Interface
Se il ricevitore implementa la versione Common Interface 1 (Clv1), allora dovrà rispettare in pieno EN 50221, le estensioni definite nella TS 101 699 e le linee guida di attuazione.

Per i servizi di Pay-TV HD, è obbligatorio il supporto delle estensioni CIv1 [42] come specificate dal CI+ Forum, tranne per il CI + browser che non è richiesto.
...
9.1.1.2.3 Requisiti ricevitore CI+
Per i servizi Pay-TV HD, è obbligatorio il supporto delle estensioni di sicurezza CIv1 [42] specificate dal Forum CI+.

Il cosiddetto "CI + Browser" non è richiesto nel ricevitore e potrà essere rimosso per risparmiare memoria.

Le estensioni sopra CA API devono inoltre essere supportate nel contesto CI+. La mappatura di tali API su CI+ è specificato nell'allegato M[42].

di cam si parlava su digital-sat della nuova Smarcam3; ma lato CI+??? tutti i sintonizzatori digitali HD esistenti sono da buttare? spero che si possano aggiornare via sofware, immaginate altrimenti.

Il criptaggio è indipendente dal contenuto hd o meno... non vedo perchè debba uscire una cam HD, a meno di non voler fare una mera operazione commerciale...

La nuova Cam avrà la protezione contro le registrazioni soprattutto HD.

Ercolino, come al solito illuminaci...
dicci qualcosa al riguardo.
Coni tv lcd con sintonizzatore Hd (come i Sony) e la cam Sanmsung si potanno vedere i canali Hd pay (come Premium Calcio Hd)?

BlackPearl ha scritto:

ERCOLINO ha scritto:
La nuova Cam avrà la protezione contro le registrazioni soprattutto HD.

voglio vedere proprio come fanno ad impedire al dvd recorder di registrare ! :D

cicsu ha scritto:
Ercolino, come al solito illuminaci...
dicci qualcosa al riguardo.
Coni tv lcd con sintonizzatore Hd (come i Sony) e la cam Sanmsung si potanno vedere i canali Hd pay (come Premium Calcio Hd)?

Si, i nuovi modelli serie 5000 e superiori hanno già la ci+.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso