Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giodima ha scritto:
Ciao ragazzi...ho appena scoperto questo forum ed è fantastico,spero di imparare molte cose...per iniziare proprio dalla base,Milano ora come ora è una zona switch off??perchè io pchd2 non lo prendo,ho solo premium calcio hd(che spero equivalga a pchd1)...
grazie

La risposta alla prima domanda la trovi qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79455

La risposta alla seconda è si

giodima ha scritto:
Ciao ragazzi...ho appena scoperto questo forum ed è fantastico,spero di imparare molte cose...per iniziare proprio dalla base,Milano ora come ora è una zona switch off??perchè io pchd2 non lo prendo,ho solo premium calcio hd(che spero equivalga a pchd1)...
grazie
se non erro, la Lombardia passerà totalmente al digitale in autunno...

uno_a_caso ha scritto:
se non erro, la Lombardia passerà totalmente al digitale in autunno...

Si è vero mediaset sta già publicizzando il passaggio al digitale della Lombardia, previsto per l'autunno;)

Graie...quindi visto che c'è stato solo lo switch over e non lo switch off è norzmale che qui non si veda pchd2,giusto?
E qualcuno potrebbe segnalarmi un thread dove si spiega bene cosa sia il MUX e come ricercare i canali manualmente?

giodima ha scritto:
Graie...quindi visto che c'è stato solo lo switch over e non lo switch off è norzmale che qui non si veda pchd2,giusto?
E qualcuno potrebbe segnalarmi un thread dove si spiega bene cosa sia il MUX e come ricercare i canali manualmente?
Giodima hai tutto il forum da esplorare, mettiti comodo :D

Per sapere cos'è un mux e molto altro, basta usare Google ;)

giodima ha scritto:
Giusto!
E' solo questione di pochi mesi... c'è tanta gente che dovrà aspettare molto di più :doubt:

giodima ha scritto:

Un Multiplex, o Mux, è un sistema di diffusione digitale del segnale televisivo usato nel digitale terrestre, ma anche nella tv satellitare e via cavo.

All’interno di un Mux possono essere trasmessi in ogni frequenza televisiva una determinata quantità di dati digitali, nello standard utilizzato in Italia fino a 24 Mb/s, che contengono più canali televisivi o radiofonici.
Con le attuali tecniche di compressione, nel digitale terrestre in Italia per ogni vecchia frequenza analogica è possibile trasmettere in un Mux fino a 6 canali televisivi a qualità standard.
CHIUSO OFF-TOPIC

Salve ragazzi. Avrei una domanda da porvi, ho il ts7900hd collegato ad un fullhd Samsung. Abito in puglia quindi niente hd2, sul canale pchd c'è il cartello con le partite della giornata, è normale che il cartello non si veda in hd rispetto allo stesso cartello che va in onda sui canali sd?Non vorrei ci fossero problemi, spero di essermi spiegato bene ;) ..grazie.

si io ho capito cosa intendi, ankio ho un samsung fullhd 40 pollici serie 5 , e tu ti domandi se la schermata del cartello sd , cambia in quello hd è cosi?;)

miki90 ha scritto:
si io ho capito cosa intendi, ankio ho un samsung fullhd 40 pollici serie 5 , e tu ti domandi se la schermata del cartello sd , cambia in quello hd è cosi?;)

si. Mi sembra che sul canale hd il cartello è comunque in sd

io purtroppo devo andare comunque io ho notato che quando vedevo il canale sd si vedeva un po scuro nn tanto , appena ho messo quello hd si vedevo + chiaro.;)

Spiro185 ha scritto:
Su HD1 il cartello è sempre stato in SD mi pare.. ;)
Su Premium Calcio HD1, il cartello DEVE essere SD, non si puo' sprecare banda per un cartello HD, in quanto il mux di hd1 è quello dei canali fantasy e calcio.

di norma, 10 minuti prima del collegamento, lo mettono in HD e da li in poi è tutto HD, anche la trasmissione in studio :)

Non chiedetemi se si noterà il cambiamento di cartello da SD a HD...in quanto la differenza è cosi abissale che pure una talpa lo distinguerebbe! :lol:

------------------------------------------

Comunque, lo dico a tutti quelli che vedranno la loro prima partita in HD di Premium...
se è come l'anno scorso (spero di si), preparatevi a lustrarvi gli occhi....sia se avete un TV fullHD, sia HD-ready :)

Vedrete ogni filo d'erba, i brufoli dei calciatori...riuscirete a distinguere le facce del pubblico nella tribuna dall'altra parte dell'inquadratura!:icon_cool:

Per fare delle prove, oggi vedetevi la partita in HD per 5 minuti...e poi rimettete la partita in SD....ve piglia un colpo!!!!:5eek: :5eek: :5eek: :D

Pero', dopo stasera, andrete incontro ad un effetto collaterale;
Vi abituerete presto all'HD.....e non riuscite piu' a godervi le normali partite in SD.....:crybaby2: :lol:

fabio656 ha scritto:
------------------------------------------

Comunque, lo dico a tutti quelli che vedranno la loro prima partita in HD di Premium...
se è come l'anno scorso (spero di si), preparatevi a lustrarvi gli occhi....sia se avete un TV fullHD, sia HD-ready :)

Vedrete ogni filo d'erba, i brufoli dei calciatori...riuscirete a distinguere le facce del pubblico nella tribuna dall'altra parte dell'inquadratura!:icon_cool:

Per fare delle prove, oggi vedetevi la partita in HD per 5 minuti...e poi rimettete la partita in SD....ve piglia un colpo!!!!:5eek: :5eek: :5eek: :D

Pero', dopo stasera, andrete incontro ad un effetto collaterale;
Vi abituerete presto all'HD.....e non riuscite piu' a godervi le normali partite in SD.....:crybaby2: :lol:

Mah...

Io penso che ci sarà subito una prova di fuoco per l'HD mediaset....mi ricordo ke sia per Sky ke per il biscione...UDINE ha regalato emozioni molto negative per vari motivi....anke in SD.

Speriamo.

Io posso vedere la partita solo in SD perchè abito a Milano...cmq un SD proveniente da un HD nativo è sempre alto di qualità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso