Dal 3 Aprile saranno in vendita solo televisori con decoder DTT integrato

alexzoppi ha scritto:
Dal 1° ottobre prossimo (cioè fra 15 giorni) tutti gli apparecchi televisivi venduti dalle aziende produttrici (cioè Sony, Samsung, ecc.) ai distributori di apparecchiature elettroniche al dettaglio sul territorio nazionale dovranno integrare un sintonizzatore digitale per la ricezione dei servizi della televisione digitale...Si profila una grande svendita per i prossimi mesi (quanto meno nei tagli più piccoli). :D
e allora tutti a comprare il televisore con l'analogico:D
A parte questo,secondo voi un LCD 19" con solo tuner analogico a 189€ è un prezzo buono???

agostino31 ha scritto:
e allora tutti a comprare il televisore con l'analogico:D
A parte questo,secondo voi un LCD 19" con solo tuner analogico a 189€ è un prezzo buono???
Dipende dalla marca

Pablyrex ha scritto:
Certo si potrebbero trovare ottime occasioni ora mai mancano 3 giorni.
Vicino casa esiste ancora un negozio di elettrodomestici e tv. Sono anni che non riesce a vendere un 29 pollici dela Sony, 100 hz 16/9. Vuole molto. Ho provato a offrirgli 200 € ma la sua risposta è stata: lo spedisco in Sicilia, lì lo venderò di sicuro!

Euplio ha scritto:
Vicino casa esiste ancora un negozio di elettrodomestici e tv. Sono anni che non riesce a vendere un 29 pollici dela Sony, 100 hz 16/9. Vuole molto. Ho provato a offrirgli 200 € ma la sua risposta è stata: lo spedisco in Sicilia, lì lo venderò di sicuro!
Perché la sicilia ?perché siamo gli ultimi a passare al digitale?

Euplio ha scritto:

potrebbe spedirlo direttamente in Tunisia, dal momento che sa anche in Sicilia l'analogico durerà di più siamo pur sempre in Italia e la legge entrerà comunque in vigore il 3 aprile.

Infatti. E' quello che gli ho detto! La legge è nazionale, ma lui non ha voluto sentire ragione. Conosce bene i tempi del digitale. Vabbè, ci ho provato! Comunque è un bel televisore

Non l'ha fatta questo governo ... (la legge)

@Euplio
Non mi dite che ci sarà il mercato nero dei televisori ... :D

Ragazzi, ma ci credete? E' un pesce d'aprile! I tv con sinto analogico in Italia verranno venuti fino al 2050! :D

BlackPearl ha scritto:
Ragazzi, ma ci credete? E' un pesce d'aprile! I tv con sinto analogico in Italia verranno venuti fino al 2050! :D

decreto legge 01/10/2007 n. 159 - “Interventi urgenti in materia economico-finanziaria, per lo sviluppo e l’equità sociale”

credici :D

Veramente si sapeva già da molto tempo che da dopodomani i negozianti non potranno più vendere TV senza decoder integrato, nessun pesce.

I negozianti che non lo sapevano possono imprecare contro chi vogliono ma o continuano a venderle lo stesso (e spero che qualcuno dia loro una salatissima multa) oppure si attaccano.

Quello che mi da fastidio e che cercheranno di sicuro di fregare i piu' ingenui o le persone nn al corrente della legge........:mad:

Gpp ha scritto:
Questo è probabile...:eusa_whistle:

Comunque avrebbero dovuto mettere l'obbligo anche per i dvd recorder!

Non è possibile che nei centri commerciali continuino a fare offerte su recorder ancora senza sintonizzatore digitale!

Nencio

Beh per adesso si è pensato alle tv che sono gli apparecchi più diffusi in assoluto, poi magari faranno qualcosa del genere per gli altri prodotti. L' idea però è giusta.

Indietro
Alto Basso