• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dalle Olimpiadi al calcio, lo sport trasloca sulla Pay Tv: gli italiani non ci stanno

Gpp ha scritto:
Sì tranquillo, ho capito. Volevo solo sottolineare che dire a priori e con certezza quello che si potrà o non si potrà vedere mi sembra un po' azzardato. Secondo me sarebbe meglio dire che si tratta di nostre supposizioni, mentre prima leggevo nei post una sicurezza quasi "matematica" che ovviamente non ha motivo di esistere al momento :)
Se vogliamo è la storia delle olimpiadi sulla Rai che parla (anche quando avevano 800 ore:evil5: ). Di basket tranne la nazionale e qualche quarto di team Usa non hanno mai fatto vedere niente. Del tennis idem. Secondo me faranno come sempre: nuoto/atletica come filo conduttore e nel mezzo gli italiani. Hanno sempre fatto così e difficilmente cambieranno. Molti sport di cui all'olimpiade si è sempre visto 0 faranno il loro debutto (seppur parziale) su Sky (almeno per quanto mi ricordo da Atlanta in poi).
 
Ange 86 ha scritto:
Se vogliamo è la storia delle olimpiadi sulla Rai che parla (anche quando avevano 800 ore:evil5: ). Di basket tranne la nazionale e qualche quarto di team Usa non hanno mai fatto vedere niente. Del tennis idem. Secondo me faranno come sempre: nuoto/atletica come filo conduttore e nel mezzo gli italiani. Hanno sempre fatto così e difficilmente cambieranno. Molti sport di cui all'olimpiade si è sempre visto 0 faranno il loro debutto (seppur parziale) su Sky (almeno per quanto mi ricordo da Atlanta in poi).
diciamo pure totale
 
dado88 ha scritto:
Lo sai che nel 2008 RaiSport ha trasmetto in simulcast con Rai2?..non c'e' mai stato un momento che sono andati in onda due eventi diversi in contemporanea (l'unica differenza è che quando c'era il Tg2 allora continuava la diretta su RaiSport e la stessa cosa accadrà a Londra).
dado qui ti sbagli,qualche ora "diversa" l'hanno fatta(la gara di ciclismo su strada è andata integralmente su raisport+;) )
Ranma25783 ha scritto:
diciamo pure totale
magari:crybaby2: :eusa_wall:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2987450&postcount=897
 
Ange 86 ha scritto:
nuoto/atletica come filo conduttore e nel mezzo gli italiani. Hanno sempre fatto così e difficilmente cambieranno. Molti sport di cui all'olimpiade si è sempre visto 0 faranno il loro debutto (seppur parziale) su Sky (almeno per quanto mi ricordo da Atlanta in poi).
In effetti per chi segue le Olimpiadi "distrattamente" nuoto e atletica, più qualche sport come la pallavolo, sono già sufficienti. Per i veri appassionati però capisco che questo tipo di copertura sia molto lacunoso, speriamo che Sky riesca ad accontentare i più esigenti, anche se pure sulla pay TV qualche disciplina dovrà essere un pochino sacrificata a quanto diceva Phelps.
 
che spreco di canali a che serve raisport in simulcast con rai 2? potevano continuare su raisport solo quando andava in onda il tg2
 
agostino31 ha scritto:
dado qui ti sbagli,qualche ora "diversa" l'hanno fatta(la gara di ciclismo su strada è andata integralmente su raisport+;) )
Non me lo ricordo proprio, quell'estate facevo in continuazione zapping tra i due canali perchè dove ero io un giorno prendeva solo Rai2 e il giorno successivo solo RaiSport
 
dado88 ha scritto:
Non me lo ricordo proprio, quell'estate facevo in continuazione zapping tra i due canali perchè dove ero io un giorno prendeva solo Rai2 e il giorno successivo solo RaiSport

confermo, qualche ora (3 o 4 al giorno...non di più) di "diversificazione" c'era, soprattutto all'inizio di giornata (in piena notte per noi)...:evil5: ;)
 
Io sinceramente mi ricordo solo uno sdoppiamento per una contemporaneità tra scherma e Quintavalle o Minguzzi.
 
Ange 86 ha scritto:
Io sinceramente mi ricordo solo uno sdoppiamento per una contemporaneità tra scherma e Quintavalle o Minguzzi.

no, all'inizio di giornata non c'era mai il simulcast...quando su rai2 andavano le finali del nuoto (alle 4) su raisport+ c'era sempre o il beach-volley, o l'equitazione o qualche altra disciplina solitamente più sacrificata...;)

anche con l'atletica nella seconda settimana, su raisport+ c'era tutto il programma fisso, mentre su rai2 spesso tagliavano l'atletica per altri eventi più direttamente "italiani" (tipo la semifinale del volley maschile contro il Brasile)...
 
Ranma25783 ha scritto:
devo iniziare a pensare che puntare su ciò che nn si chiama calcio faccia + male che bene?
Il mio punto di vista.
Io penso che Sky ha completamente sbagliato per la MotoGP. Competizione in netto calo di ascolti, ma di prospettiva con categorie sempre più incomprensibili che hanno perso fascino, moto come le CRT che servono solo a far numero, piloti senza un minimo di personalità rispetto a quelli del passato.
Mediaset ci prova con la SBK che negli anni sta aumentando interesse. Da un punto di vista di mercato, scelta per me condivisibile da parte di RTI di lasciare la MotoGp e prendere la SBK.
Per la F1 Sky ha fatto un investimento importante che consente e garantisce anche le prove libere (vera macchia del contratto Rai in questi anni) agli appassionati. Può avere benefici: ci saranno nuovi abbonamenti al pacco Sport per i diritti della F1, ma come al solito (per come la vedo io) Sky fa il giochetto di prendersi diritti che destabilizzano il mercato TV dai vecchi schemi per un periodo di tempo e poi lascia il diritto a chi si trova. Sky e Tele+ hanno avuto più volte i diritti in diverse situazioni e diversi tempi (questo va detto), ma hanno sempre abbandonato i diritti dopo poco. Qui c'è l'esclusiva rispetto al passato che dovrebbe garantire un impegno maggiore negli anni... vedremo! Non ne sono affatto sicuro.
 
La superbike si scontra sempre con la F1. Non potrà mai uscire dal cono d'ombra e ancor di più l'anno prossimo quando in più di un'occasione gara 2 sarà presa in mezzo tra la fine della gara di F1 e la differita della stessa sul canale free.
 
Ragazzi sapete cosa vi dico? Finché ci saranno gli americani a comandare la Tivù in Italia non ci sarà nulla da fare per le altre emittenti!
 
catalunyalliure ha scritto:
Ragazzi sapete cosa vi dico? Finché ci saranno gli americani a comandare la Tivù in Italia non ci sarà nulla da fare per le altre emittenti!
Americani? Rupert Murdoch è di Melbourne (AUS).
 
basterebbe fare le leggi giuste... invece la parola pluralismo è usata spesso a vanvera e sta solo sulla lingua di chi la usa per bagnarsi la bocca.. :doubt:
 
E quali sarebbero le leggi giuste? Distribuire per legge le chiavi della codifica NDS o interferire nella vendita dei diritti?
 
Ange 86 ha scritto:
E quali sarebbero le leggi giuste? Distribuire per legge le chiavi della codifica NDS o interferire nella vendita dei diritti?
anzitutto, vietari i monopoli.. e poi ripristinare il decoder unico, ad esempio.. fare in modo che i diritti siano più equamente distribuiti.
 
Kamioka Go ha scritto:
anzitutto, vietari i monopoli.. e poi ripristinare il decoder unico, ad esempio.. fare in modo che i diritti siano più equamente distribuiti.
olimpiadi rai con più canali così sky forse si degna di trasmettere di più:eusa_wall: :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso