Dalle Olimpiadi al calcio, lo sport trasloca sulla Pay Tv: gli italiani non ci stanno

marcobremb ha scritto:
Ti dico già che tennis, pallamano, calcio (spero per voi solo la finale, per non bruciare le ore) e basket (nel 2008 hanno trasmesso una misericordia) non li vedrai con la Rai ;)

Giusto. Calcio, pallamano e tennis zero spaccato. Solo la finale di calcio ci sarà. E di basket fino alle semifinali solo il team USA e forse un pò di Spagna.
Le trasmissioni si concentreranno prettamente sugli azzurri. Quindi volley, nuoto, pallanuoto, atletica, ginnastica e scherma su tutto, poi il resto.

Non è scontato che le scelte su cosa trasmettere saranno identiche a quelle fatte in passato. Non penso che lo possiamo dire ora con alcuna sicurezza cosa trasmetteranno :)

DTT the best ha scritto:
tennis e basket li voglio vedere almeno alle olimpiadi
Comincia a cercare altrove se vuoi vedere il Wimbledon Olimpico ;)
Lo stesso per il torneo di Basket :)

militoo ha scritto:
Giusto. Calcio, pallamano e tennis zero spaccato. Solo la finale di calcio ci sarà. E di basket fino alle semifinali solo il team USA e forse un pò di Spagna.
Le trasmissioni si concentreranno prettamente sugli azzurri. Quindi volley, nuoto, pallanuoto, atletica, ginnastica e scherma su tutto, poi il resto.
Esattamente :)

Gpp ha scritto:
Non è scontato che le scelte su cosa trasmettere saranno identiche a quelle fatte in passato. Non penso che lo possiamo dire ora con ostentata sicurezza cosa trasmetteranno :)
Certo che non è ufficiale la programmazione, ma parliamo solo di cosa dicono i direttori RAI. Le gare degli azzurri verranno coperte (ad es. il calcio sarà trascurato per gran parte in diretta).
Era per evitare che alcuni si mettessero in testa di vedere il calcio o il tennis sulla RAI per le Olimpiadi. Non l'ha mai trasmesso con i pieni diritti, figuriamoci con le "ore".

marcobremb ha scritto:
Comincia a cercare altrove se vuoi vedere il Wimbledon Olimpico ;)
Lo stesso per il torneo di Basket :)

Esattamente :)
e dove?non ho SKY
mi interessava in primis l'atletica e poi quelli che ho citato
sinceramente preferisco vedere gli ottavi di atletica con bolt,che la finale di scherma anche se con l'italia

militoo ha scritto:
Certo che non è ufficiale la programmazione, ma parliamo solo di cosa dicono i direttori RAI. Le gare degli azzurri verranno coperte (ad es. il calcio sarà trascurato per gran parte in diretta).
Era per evitare che alcuni si mettessero in testa di vedere il calcio o il tennis sulla RAI.
Sì tranquillo, ho capito. Volevo solo sottolineare che dire a priori e con certezza quello che si potrà o non si potrà vedere mi sembra un po' azzardato. Secondo me sarebbe meglio dire che si tratta di nostre supposizioni, mentre prima leggevo nei post una sicurezza quasi "matematica" che ovviamente non ha motivo di esistere al momento :)

DTT the best ha scritto:
e dove?non ho SKY
mi interessava in primis l'atletica e poi quelli che ho citato
sinceramente preferisco vedere gli ottavi di atletica con bolt,che la finale di scherma anche se con l'italia
Sul 3d di Londra 2012 ne stiamo parlando da tempo.
Gpp ha scritto:
Sì tranquillo, ho capito. Volevo solo sottolineare che dire a priori e con certezza quello che si potrà o non si potrà vedere mi sembra un po' azzardato. Secondo me sarebbe meglio dire che si tratta di nostre supposizioni, mentre prima leggevo nei post una sicurezza quasi "matematica" che ovviamente non ha motivo di esistere al momento :)
Certamente. Sono supposizioni, ma quasi matematiche. Diciamo. :)

Gpp ha scritto:
Vedremo dai.
Vuoi scommettere? :eusa_whistle:

Il tennis è già bello se faranno vedere l'ultimo game della finale :lol: (più o meno come nel 2008 :5eek:) e il basket è già bello se faranno vedere la semifinale
La pallamano non esiste proprio. ;)

No non scommetto, anche perché voi siete solitamente molto attenti su queste cose (più di me senza dubbio) e avete un'ottima memoria e quindi le vostre opinioni sono molto attendibili... perderei quasi certamente :lol:

Gpp ha scritto:
No non scommetto, anche perché voi siete solitamente molto attenti su queste cose (più di me senza dubbio) e avete un'ottima memoria e quindi le vostre opinioni sono molto attendibili... perderei quasi certamente :lol:
:D :lol:
Era una battuta...

Sì certo, era chiaro :lol: :)

Ma per curiosità: a livello di pallamano l'Italia c'è alle Olimpiadi? È riuscita a qualificarsi?

C'è qualche speranza che Eurosport o le tv tedesche trasmetteranno il tennis?

Gpp ha scritto:
Sì certo, era chiaro :lol: :)

Ma per curiosità: a livello di pallamano l'Italia c'è alle Olimpiadi? È riuscita a qualificarsi?
Certo che... no
Nemmeno nel basket...

Jack94 ha scritto:
C'è qualche speranza che Eurosport o le tv tedesche trasmetteranno il tennis?
Eurosport si...
Te lo confermo perchè lo hanno detto dopo il RG.

Vi ringrazio per le risposte ragazzi, mi scuso per l'off topic dato che io dovrei essere il primo a dare l'esempio essendo nello staff. La finiamo qui dai :)

strepto ha scritto:
mentre nel 2008 spesso potevano trasmettere eventi diversi in contemporanea.
Lo sai che nel 2008 RaiSport ha trasmetto in simulcast con Rai2?..non c'e' mai stato un momento che sono andati in onda due eventi diversi in contemporanea (l'unica differenza è che quando c'era il Tg2 allora continuava la diretta su RaiSport e la stessa cosa accadrà a Londra).

Il basket ha una partita al giorno che inizia alle 23.15, quindi volendo la Rai la può anche trasmettere e offrire una partita al giorno

Indietro
Alto Basso