Dalle Olimpiadi al calcio, lo sport trasloca sulla Pay Tv: gli italiani non ci stanno

per legge tutte le partite della nazionale,giro d'italia,mondiali,europei,champions league(le partite delle italiane in semifinale) e anche europa league DEVONO andare in chiaro

DTT the best ha scritto:
champions league(le partite delle italiane in semifinale) e anche europa league DEVONO andare in chiaro
eh ma non tutte..1 alla settimana..altrimenti sky e schifomediaset non ci guadagnerebbero nulla :icon_rolleyes:

Kamioka Go ha scritto:
eh ma non tutte..1 alla settimana..altrimenti sky e schifomediaset non ci guadagnerebbero nulla :icon_rolleyes:

Nemmeno...

la finale e le semifinali della Coppa dei Campioni e della Coppa UEFA qualora vi siano coinvolte squadre italiane;

In tutti i grandi mercati va in onda solo una partita free di champions a settimana mentre in Francia dal prossimo anno non avranno nemmeno quella

bah.. secondo me avremmo diritto almeno a 1 partita in chiaro del campionato, + 1 in chiaro della champions e uefa ecc... :crybaby2:
qui ce stanno a portà via pure le mutande che indossiamo :crybaby2:
comunque ben venga quella legge che avete citato per il Giro.

Kamioka Go ha scritto:
bah.. secondo me avremmo diritto almeno a 1 partita in chiaro del campionato, + 1 in chiaro della champions e uefa ecc... :crybaby2:
qui ce stanno a portà via pure le mutande che indossiamo :crybaby2:
comunque ben venga quella legge che avete citato per il Giro.
Fai una battaglia giusta ma sbagli bersaglio. Lo sport potrebbe anche andare tutto in chiaro se le tv free avessero i soldi per stare sul mercato.
In Usa le 4 leghe principali vanno in onda anche sul free ma ricevono vagonate di soldi.
Stai tranquillo che se la Rai mettesse 70/80 milioni sul tavolo stai ben certo che la lega di serie a ci metterebbe 2 minuti a fare una partita sul free.
Ma complice una pessima gestione e un pagamento del canone che in molte parti d'Italia sfiora il ridicolo la Rai fa fatica a spendere anche 1€ per diritti sportivi. Le leghe di basket e pallavolo dalla Rai prendono 0€ o quasi. A te sembra giusto? A me no.

io credo che i più evadano il canone perché lo percepiscono ingiusto, e perché? Perché magari sono stufi di stipendiare cagate come l'isola dei famosi, di vedere sgallettate e buzziconi in tv, i politici che governano la rai.. oltre a tanti altri problemi. Qui da noi i cittadini sono stati dimenticati dalla Rai, che ha fornito praticamente zero copertura.
E' vero che a pensarci bene il nostro canone non è neanche tra i più alti, è pure abbastanza basso, se vogliamo, ma ho come l'impressione che agli italiani stufi del canone sia venuto meno l'incentivo a pagare..
io sarei disposto a pagare anche di più, se servisse ad avere come dici tu il calcio in chiaro (almeno in parte), più cultura e più informazione di qualità.

Kamioka Go ha scritto:
io credo che i più evadano il canone perché lo percepiscono ingiusto, e perché? Perché magari sono stufi di stipendiare cagate come l'isola dei famosi, di vedere sgallettate e buzziconi in tv, i politici che governano la rai.. oltre a tanti altri problemi. Qui da noi i cittadini sono stati dimenticati dalla Rai, che ha fornito praticamente zero copertura.
E' vero che a pensarci bene il nostro canone non è neanche tra i più alti, è pure abbastanza basso, se vogliamo, ma ho come l'impressione che agli italiani stufi del canone sia venuto meno l'incentivo a pagare..
io sarei disposto a pagare anche di più, se servisse ad avere come dici tu il calcio in chiaro (almeno in parte), più cultura e più informazione di qualità.
Credo che questo discorso sia pienamente condivisibile :)

Villans'88 ha scritto:
Quindi preferivi che la F1 restasse in Rai con il vecchio listino prezzi Sky?

la verità? sì, anzi che ridiano pure F1 e MotoGP alle Tv in chiaro e abbassino di molto il listino...:5eek: :badgrin: :eusa_whistle: :D :D :D ;)
solo la copertura totale della NHL potrebbe farmi scrivere che sono contento dell'aumento (cosa non farei per la mia "dose quotidiana" di Hockey)...:5eek: :badgrin: :eusa_whistle: :D ;)

Villans'88 ha scritto:
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca:D

non è un problema...la moglie non ce l'ho (e nemmeno la voglio...:badgrin: :eusa_whistle: )...vorrà dire che berrò io anche la sua razione...:5eek: :D ;)

phelps ha scritto:
la verità? sì, anzi che ridiano pure F1 e MotoGP alle Tv in chiaro e abbassino di molto il listino...:5eek: :badgrin: :eusa_whistle: :D :D :D ;)
Se a te non piacciono i motori non vuol dire che non debbano piacere anche agli altri :)

E fidati non sentire più Mazzoni e Capelli non ha prezzo :5eek: :D
Anche se per noi già abbonati non cambia più di tanto :)

PS: cmq chiedi troppo per una pay italiana :D
Io ci spererei in ESPN America... si sa mai.

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Se a te non ti piacciono i motori non vuol dire che non debbano piacere anche agli altri :)

E fidati non sentire più Mazzoni e Capelli non ha prezzo :5eek: :D
Anche se per noi già abbonati non cambia più di tanto :)

PS: cmq chiedi troppo per una pay italiana :D
Forse ti potrà soddisfare ESPN :D :D
Lo spero.

come? la mia volontà è la legge! e tutti devono sottostare ai miei ordini! :5eek: :badgrin: :D
stavo scherzando, su...;)

per quanto riguarda ESPN America...è già tanto se l'anno prossimo trasmetteranno la stessa miseria di questa stagione...altro che tutte le partite di NHL...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

p.s. non per pignoleria, ma per il tuo bene (visto che sei ancora uno studente)...occhio alla grammatica (te...ti)...;)

marcobremb ha scritto:
Credo che questo discorso sia pienamente condivisibile :)

Solo in parte secondo me, è più generale il discorso. Non è che gli italiani non pagano il canone (termine improprio) RAI perchè non soddisfatti del servizio offerto, gli italiani non pagano le tasse punto.
Giusto ieri leggevo su Sole24ore cartaceo che il 50% degli italiani non pagherà la prima rata dell'IMU perchè la ritengono "una spesa superflua". E se ne vantano noncuranti delle conseguenze.
Al di là della giustizia della tassa o meno, non la pagano in ogni caso.

Quindi ribadisco la mia soluzione: una RAI più ricca e moderna? Via il CdA politico, dentro un CdA di editori giovani con idee (come Freccero di Rai4 a fare qualcosa di grosso), canone inglobato nell'utenza elettrica.

In molti altri paesi europei il canone della tv di Stato e fino anche più alto del 300% rispetto al nostro. E lo pagano.

phelps ha scritto:
p.s. non per pignoleria, ma per il tuo bene (visto che sei ancora uno studente)...occhio alla grammatica (te...ti)...;)
Hai ragione... non ho riletto il post. :doubt:

Non c'è davvero speranza per ESPN? :sad:

Anakin83 ha scritto:
In molti altri paesi europei il canone della tv di Stato e fino anche più alto del 300% rispetto al nostro. E lo pagano.

sì, ma negli altri Paesi i pedofili, corrotti, corruttori, concussi e concussori vari vanno diritti in galera...non ad occupare la poltrona di Presidente del Consiglio (ogni riferimento a personaggi facilmente identificabili è puramente intenzionale)...:evil5: ;)

Anakin83 ha scritto:
Quindi ribadisco la mia soluzione: una RAI più ricca e moderna? Via il CdA politico, dentro un CdA di editori giovani con idee (come Freccero di Rai4 a fare qualcosa di grosso), canone inglobato nell'utenza elettrica.
Vedo che non sono l'unico a pensare di inglobare il canone in altre bollette :)

Quoto anche sul CdA

Anakin83 ha scritto:
hanno anche molti più servizi, però.. ;)
a noi lasciano le briciole..
comunque il 97% dei locali pubblici non paga il canone speciale, quindi è lì che devono controllare e stangare :mad:
Detto questo, sono d'accordo anch'io sull'ipotesi bolletta elettrica, così pagheremmo tutti poco alla volta e non se ne parlerebbe più :icon_rolleyes:

phelps ha scritto:
sì, ma negli altri Paesi i pedofili, corrotti, corruttori, concussi e concussori vari vanno diritti in galera...non ad occupare la poltrona di Presidente del Consiglio (ogni riferimento a personaggi facilmente identificabili è puramente intenzionale)...:evil5: ;)
QUI TI STRAQUOTO IN TOTO !

phelps ha scritto:
GRANDISSIMO! ;)
Sottoscrivo

Indietro
Alto Basso