Dati AUDITEL - PREMIUM CALCIO e SPORT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fosse stata in esclusiva su Premium, avrei capito il vostro stupore. Ma visto che andava anche in chiaro, con la stessa telecronaca principale e tutto ciò che ne consegue, non so perchè vi stupite. Oltre ai fatti della partita stessa.

Sempre stato così quando la stessa partita va anche in chiaro, anche gli altri anni.

Fosse stata in esclusiva su Premium, avrei capito il vostro stupore. Ma visto che andava anche in chiaro, con la stessa telecronaca principale e tutto ciò che ne consegue, non so perchè vi stupite. Oltre ai fatti della partita stessa.

Sempre stato così quando la stessa partita va anche in chiaro, anche gli altri anni.

Ma infatti, perchè l'abbonato Premium non può averla vista su Canale 5 anche se è abbonato pay? ;) Non esiste il tv/decoder che in questi casi blocca in automatico il 5/505 e permette solo la visione del 370/380 :laughing7:....

Su C5 ha fatto 4.529.000 spettatori

Quindi 5 milioni in tutto.... Comunque non eccezionale come dato, no?
Sarebbe interessare quanti erano nei primi 10-20 minuti. Prima di capire che era tennis e non calcio, insomma

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Premium Sport - CHAMPIONS LEAGUE - 5ª GIORNATA:
Le partite in prima serata registrano un ascolto complessivo di 625.000 spettatori totali con il 2.26% di share; in particolare, il match “Barcellona-Roma” ottiene 398.000 spettatori totali.

Scritto dal mio Lumia 640 LTE utilizzando Tapatalk

Quindi avrebbe dovuto fare su Premium una partita che va in onda anche su Canale 5??......A me sembra sempre la solita polemica creata dai fanboy sky:eusa_whistle:

Quindi avrebbe dovuto fare su Premium una partita che va in onda anche su Canale 5??......A me sembra sempre la solita polemica creata dai fanboy sky:eusa_whistle:
Per quanto mi riguarda oggi sono iper rinco e quel dato nella mia testa lo avevo associato erroneamente a canale 5....

Scusa, cosa avrebbe dovuto fare che non ha fatto?:eusa_think:
Mi viene il dubbio che tu non abbia capito nulla del discorso...:icon_rolleyes:

I tuoi colleghi si sono stupiti del dato auditel basso su Premium Sport della partita Barcellona-Roma,visto che la Partita è andata in onda anche su Canale 5(quindi Free),non capisco lo stupore in un dato del genere.

I tuoi colleghi si sono stupiti del dato auditel basso su Premium Sport della partita Barcellona-Roma,visto che la Partita è andata in onda anche su Canale 5(quindi Free),non capisco lo stupore in un dato del genere.
Infatti hai ragione. Dato in linea normale. Ho spiegato la mia incredulità. Penso ci si possa semplicemente sbagliare nella vita senza essere immediatamente derubricato ad essre un troll.

Infatti hai ragione. Dato in linea normale. Ho spiegato la mia incredulità. Penso ci si possa semplicemente sbagliare nella vita senza essere immediatamente derubricato ad essre un troll.

Sinceramente il tuo post non l'avevo notato:laughing7:

Il fatto è che in questi mesi questo topic è stato preso d'assalto da molti utenti,che non c'entravano nulla con Premium,e che avevano l'unico scopo di trollare.Il mio post non era assolutamente rivolto a te;)

[FONT=&quot][/FONT] [FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Premium Sport - CHAMPIONS LEAGUE - 5ª GIORNATA[/FONT][FONT=&quot]:[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
· [FONT=&quot]le partite in prima serata registrano un ascolto complessivo di 1.010.000 spettatori totali con il 3.74% di share; in particolare, il match “Juventus-Manchester City” realizza 763.000 spettatori, share del 2.82%.[/FONT]

certo che far vedere una partita del genere a soli 700 mila spettatori....ma negli altri paesi capita?

Ultima modifica:
Mi verrebbero le stesse parole usate da Zebrone in "Tifosi" per commentare l'arringa dell'avvocato :D

Mi piacerebbe conoscere il perché. Ad esempio puoi citare gli ascolti e la share del Bayern su Sky Deutschland o del Real/Barcellona (dipende da quale delle due non è andata in chiaro) su Bein, o quelli francesi sempre relativamente all'ultimo turno. Tutto al netto della differenze tra i vari paesi. Almeno si usano dei dati per argomentare e capire :)

Ascolti veramente pessimi, ma d'altronde l'andazzo mi pare chiaro, la UEFA ha venduto i diritti a una pay-tv di seconda fascia agli occhi del pubblico che per di più ha odiato la campagna pubblicitaria martellante con questa benedetta Champions con spot anche di cattivo gusto contro la concorrenza.

Big match con la squadra con più tifosi in Italia contro una potenza del calcio inglese = 760k spettatori, ascolti da Europa League....

Dati AUDITEL - PREMIUM CALCIO

Mi verrebbero le stesse parole usate da Zebrone in "Tifosi" per commentare l'arringa dell'avvocato :D

Mi piacerebbe conoscere il perché. Ad esempio puoi citare gli ascolti e la share del Bayern su Sky Deutschland o del Real/Barcellona (dipende da quale delle due non è andata in chiaro) su Bein, o quelli francesi sempre relativamente all'ultimo turno. Tutto al netto della differenze tra i vari paesi. Almeno si usano dei dati per argomentare e capire :)

In Francia i Big match su BeinSport fanno ascolti superiori o intorno al milione, Real-PsG ha superato i 1.2M
Mentre quelli in onda su Canal+, superano anche i 2M (sempre criptati).
Germania su SkyDeutschland ha ascolti paragonabili ai nostri ascolti dello scorso anno di Sky Italia

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Interessante. Ma in concreto volevo sapere gli ascolti dell'ultimo turno del Bayern (che credo sia stato in esclusiva pay in Germania), sebbene non fosse proprio un big match. E quelli spagnoli del Real o Barça. Perché in Francia la situazione è diversa (ci sono due pay) mentre negli altri due Paesi succitati è più simile alla nostra. Questo sempre considerando le altre differenze.

Che poi non credo che il Real per i francesi abbia lo stesso valore del Manchester City per gli italiani, con tutto il rispetto per la squadra inglese. Sono due big match, ma uno lo è di più. Ad esempio il mitico Napoli-Manchester City, che non venne trasmessa in chiaro, del novembre 2011 superò il milione solo su Premium per la grande base di abbonati napoletani. Non su Sky, che ne aveva di meno. Ed era uno scontro decisivo per il passaggio del turno, non per determinare la prima del girone. Certo non era esclusiva assoluta di una unica pay, era un'altra era televisiva. Ma una cosa in comune c'è: la base degli juventini su Premium non è granché. E la Champions non li attirati.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso