Dati d'ascolto - Sky Calcio e Sport

il dato in se non mi dice molto, sarebbe piu' interessante sapere se Spal-Atalanta è stato il programma piu' visto sulla piattaforma Sky o se è stato superato da altri programmi della pay-tv

Ovvio che sia stato il programma più visto su Sky. Ci sarebbe voluto un miracolo per avere un ascolto più alto...:laughing7:

Su Sky Sport 1 l’incontro di Champions Inter – Tottenham raccoglie 1.054.000 spettatori con il 5.6%

Su Sky Sport 1 l’incontro di Champions League Stella Rossa – Napoli segna 662.000 spettatori e il 2.8%.

(davidemaggio)
gli ascolti non sembrano comprensivi degli spettatori dei canali sport (ex canali calcio).

Mah io non ci capisco molto ma per essere un esclusiva gli ascolti sono bassi e poi bisognerebbe capire se ci sia anche il ddt

Ovvio che sia stato il programma più visto su Sky. Ci sarebbe voluto un miracolo per avere un ascolto più alto...:laughing7:

e comunque allora conta solo quello, che ogni volta che va in onda una partita della A sia il programma piu' visto su Sky, se no non ha senso per Sky fare certi investimenti, fare il paragone con gli ascolti dei canali in chiaro non ha molto senso per una pay-tv

Ecco.
Studio Frasi mi sembra molto più veritiero.
Stella Rossa-Napoli su Sky ha fatto 854.554 spettatori e 3,52% di share

Riporta solo i dati della prima serata dei principali programmi però.
Senza dimenticare appunto che c'era un bellissimo LIVERPOOL-PSG e diretta gol.

A questo punto penso che pure Inter-Tottenham abbia avuto un dato più alto di quanto riporta Davide Maggio.

E comunque mi porto ancora i forti dubbi sul fatto che ci siano dentro gli ascolti del digitale terrestre...

Ecco.
Studio Frasi mi sembra molto più veritiero.
Stella Rossa-Napoli su Sky ha fatto 854.554 spettatori e 3,52% di share

Riporta solo i dati della prima serata però.

A questo punto penso che pure Inter-Tottenham abbia avuto un dato più alto di quanto riporta Davide Maggio.

E comunque mi porto ancora i forti dubbi sul fatto che ci siano dentro gli ascolti del digitale terrestre...

se poi ci metti gli spettatori delle altre partite della Champions che andavano in contemporanea a Stella Rossa-Napoli vedi che alla fine la serata Champions su Sky non è poi andata cosi male

sono curioso di vedere gli ascolti di Real Madrid-Roma che stasera andrà in onda in chiaro su Rai1 e allo stesso orario su Sky, si vedrà la differenza tra una emittente che raggiunge il 100% della platea televisiva e una pay-tv che arriva al 30%

e comunque allora conta solo quello, che ogni volta che va in onda una partita della A sia il programma piu' visto su Sky, se no non ha senso per Sky fare certi investimenti, fare il paragone con gli ascolti dei canali in chiaro non ha molto senso per una pay-tv

Non ha molto senso per te. Per gli esperti del settore tv il confronto si può fare.
Anche i pubblicitari gli investimenti su Sky li programmano in base alla programmazione presente sulle tv in chiaro e ovviamente accade anche l'inverso.. Il confronto è già realtà da anni, ma qui molti sono rimasti agli anni 90.

Non ha molto senso per te. Per gli esperti del settore tv il confronto si può fare.
Anche i pubblicitari gli investimenti su Sky li programmano in base alla programmazione presente sulle tv in chiaro e ovviamente accade anche l'inverso.. Il confronto è già realtà da anni, ma qui molti sono rimasti agli anni 90.

dici che per una pay-tv contano piu' gli investimenti dei pubblicitari che gli abbonati che pagano un salato conto mensile? e allora non capisco perchè Sky non metta tutti in chiaro i suoi canali, visto che conta cosi tanto la pubblicità e devono fare ascolti da Rai1 e Canale5 per averne tanta, altro che abbonati

mi sa che sei tu che fai confusione su pay-tv e canali in chiaro

dici che per una pay-tv contano piu' gli investimenti dei pubblicitari che gli abbonati che pagano un salato conto mensile? e allora non capisco perchè Sky non metta tutti in chiaro i suoi canali, visto che conta cosi tanto la pubblicità e devono fare ascolti da Rai1 e Canale5 per averne tanta, altro che abbonati

mi sa che sei tu che fai confusione su pay-tv e canali in chiaro

Non lo dico io. Sky, forse non te ne sei accorto. si comporta da tv in chiaro. Segue le stesse logiche, in buona sostanza è diventata una tv in chiaro però a pagamento. Gli abbonati contano il giusto, cioè poco. Se un evento non porta ascolti viene soppresso, la programmazione sportiva si basa su pallone e motori che sono nazional-popolari per antonomasia e infatti erano gli sport più seguiti in chiaro nel nostro Paese. Ha mollato al loro destino tutti gli sport considerati di nicchia e che, invece, dovrebbero essere il manifesto di una pay tv degna di tal nome.

Non lo dico io. Sky, forse non te ne sei accorto. si comporta da tv in chiaro. Segue le stesse logiche, in buona sostanza è diventata una tv in chiaro però a pagamento. Gli abbonati contano il giusto, cioè poco. Se un evento non porta ascolti viene soppresso, la programmazione sportiva si basa su pallone e motori che sono nazional-popolari per antonomasia e infatti erano gli sport più seguiti in chiaro nel nostro Paese. Ha mollato al loro destino tutti gli sport considerati di nicchia e che, invece, dovrebbero essere il manifesto di una pay tv degna di tal nome.

e infatti io la critico per questo, diciamo che la loro fortuna è che non hanno una vera concorrenza come pay-tv, e quindi continuano su quella linea senza per ora pagare dazio ma se spunta un vero concorrente che ragiona da vera pay-tv potrebbero perdere molti clienti

Purtroppo hai detto L innegabile e sacrosanta verità. E anche io aggiungo che resto abbonato per assenza di alternative fattibili (per chi non dispone di parabole motorizzate o semplicemente non ha voglia di vedermi eventi sportivi in qualità streaming pessima)

e infatti io la critico per questo, diciamo che la loro fortuna è che non hanno una vera concorrenza come pay-tv, e quindi continuano su quella linea senza per ora pagare dazio ma se spunta un vero concorrente che ragiona da vera pay-tv potrebbero perdere molti clienti

Impossibile. Sky non vuole concorrenza seria nei mercati dove opera. Il soprannome "squalo" non nasce per caso. :eusa_whistle:
Per dirla facile, la filosofia della casa è quella della giungla dove il più grande e grosso vince e gli altri sono destinati a soccombere.
La rappresentazione di ciò è la nostra serie A. Tutti sono concordi a dire che il padrone del calcio in Italia è la tv. Bene, da quando nel 2003 Sky ha messo le mani sul campionato l'albo d'oro vede solo i nomi dei club più ricchi e con più audience per la tv. Fai un confronto con l'epoca precedente allo sbarco di Sky. Il torneo lo vincevano anche squadre non appartenenti al "circolo" di cui sopra.

Mah... Mi pare che a parte Juve e Milan alle altre sia rimasto ben poco, sia prima che dopo l'arrivo di Sky

Ma c'è davvero ancora qualcuno che pensa che la pay tv deve avere un po' di calcio i prodotti di nicchia? Siete rimasti agli anni '90? Davvero credete che una nuova pay tv potrebbe fare concorrenza al calcio, F1 e MotoGP di Sky con gli sport di nicchia? Se fosse una politica remunerativa, non credete che sarebbe Sky la prima a perseguirla? Secondo voi Sky non si è fatta due conti per capire che è più remunerativo investire sulla F1 che sulla NFL o sull'UFC?
Che poi questa pay tv ora c'è si chiama DAZN, che ha raccattato molti sport di nicchia che c'erano in giro. Vediamo quanto durerà questa politica, e quanta roba smolleranno alla prima occasione.

@salvao pensa di sì, ma io ho dei dubbi sempre piu forti dopo aver letto il risultato d'ascolti di Stella Rossa-Napoli, che mi sembra troppo basso...
Devi considerare che chi ha il meter difficilmente è avvezzo alla tecnologia, può darsi che sia rimasto abbonato a premium, ci sono molto fattori da considerare. Bisogna aspettare comunque il report di sky per sapere quanto sono cresciuti gli abbonamenti.

Abbiamo solo i dati definitivi delle squadre italiane (fonte TvZoom/Auditel - ascolti digital e pay):

Inter-Tottenham dalle 18.55 su Sky ha fatto 1,225 milioni di spettatori e il 6,6% di share
Stella Rossa-Napoli dalle 21.00 855mila e 3,5%.

Non si hanno dati su Liverpool-PSG, diretta gol dalle 21 e gli ascolti totali della serata di Champions.
E comunque rimane sempre il dubbio se ci sono dentro anche gli ascolti del dtt.

Abbiamo solo i dati definitivi delle squadre italiane (fonte TvZoom/Auditel - ascolti digital e pay):

Inter-Tottenham dalle 18.55 su Sky ha fatto 1,225 milioni di spettatori e il 6,6% di share
Stella Rossa-Napoli dalle 21.00 855mila e 3,5%.

Non si hanno dati su Liverpool-PSG, diretta gol dalle 21 e gli ascolti totali della serata di Champions.
E comunque rimane sempre il dubbio se ci sono dentro anche gli ascolti del dtt.

Sicuri che siano completi...ad esempio sono compresi anche gli ascolti del canale 252 per Inter-Tottenham e Stella Rossa-Napoli o è solo il dato di Sky Sport Uno? :icon_cool:

Indietro
Alto Basso